26 agosto 05, 14:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Forse potrei riprenderlo e lavorando d'impegno ritirarlo su ma per adesso mi ci vuole ancora qualche giorno per digerire l'accaduto. Non oso avvicinarmi ai resti
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
26 agosto 05, 14:28 | #12 (permalink) Top |
User |
Grazie, anche io dopo lo schianto e per qualche giorno dopo sono rimasto demoralizzato, poi ho iniziato ad esaminare il relitto e ho scoperto che non tutto era perduto. Lascia passare l'inca...tura e poi decidi il lavoro da fare. Il bello è costruire ma anche riparare senza lasciare tracce.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
26 agosto 05, 14:32 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
26 agosto 05, 15:16 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Sentitissime condoglianze Lillo.. però la foto dei cocci mi sembra promettente. Che vuoi fare? Vuoi buttare tutta quella fuso e quelle belle ali quasi intatte? Naaa.. non si può, non si può.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 agosto 05, 15:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
... bellissimo modello... peccato per il crash ...dalla foto sembra che si possa riparare bene e sicuramente lo riparerai... così và la vita del modellista... è solo questione di abitudine Dai che nel giro di 15 giorni rivolaaaaaaa... ajò
__________________ | |
26 agosto 05, 15:55 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fra qualche giorno riesumo il cadavere e vedrò se mi riesce di rimetterlo in sesto. Il fatto è che le mie lunghe ferie in sicilia sono agli sgoccioli e non credo mi basti il tempo. Di riportarlo in toscana non se ne parla e dato che lì non saprei stare senza costruire sono tentato fortemente di rifarne un'altro un pò più grandicello con la stessa categoria di motorizzazione. Questo pesava 1560 grammi e andava con un filo di motore. L'ideale sarebbe un bel 2 metri di AA con un affidabile Torcman (che prezzi!) cercando di mantenersi sui 2 kilozzi.
26 agosto 05, 16:04 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ho gia detto il tempo mi è tiranno. Comunque hai proprio ragione l'aeromodellismo dispensa gioie e dolori...
26 agosto 05, 17:00 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Coraggio che a riparare un modello così c'è da divertirsi. Pensavo molto peggio come rotture, invece è molto meglio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 agosto 05, 18:12 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
26 agosto 05, 18:13 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Stiamo per caso parlando di questo? http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...scat2=Brushless Causa richiamata ritardata ho schiantato un modello con questo motore in verticale a tutto gas sul cemento, il modello si è aperto sino al BE, il regolatore si è spaccato, il fondello anteriore si è piegato su uno dei 4 lati, e l' ho rddrizzato con viti, cacciaviti e tenaglie, senza smontare il motore (innesti forzati) l' albero è andato fuori centro, l' ho raddrizzato con un pezzo di ferro con un foro da 5 mm tenendolo fermo con la morsa!!!, ed il motore frulla come e più di prima. non capisco come possa essersi rotto, sono praticamente indistruttibili, al massimo si può piegare l' albero, anche se da 5 mm. Penso che sia il miglior motore della sua classe e tipologia, se si escludono ACTRO CL e Torcman, quindi il migliore per prestazioni/prezzo. Io riuscii a farmi sostituire uno JETI, prova a sentire. ps era veramente un bel modello, ma non mi sembra troppo rovinato, il lavoro più lungo sarà la rifinitura, tu fallo volare senza pitturarlo subito, poi fatti i collaudi lo finisci. non saprei che altro motore consigliarti, in quella classe, forse i nuovi axi 2826/8 o /10, dipende dall' elica, il 2820 è + scadente e Torcman e Actro convengono solo per i Maximotori. |
Bookmarks |
| |