14 gennaio 09, 16:32 | #1 (permalink) Top |
User | F3A da 2 metri di AA
Ciao a tutti, stò sercando il disegno di un F3a con un apertura alare di 2metri e con un peso in odv di 5-6kg. Mi serve come base di partenza per un mio progetto ...volevo farmi un'idea delle soluzioni tecniche adottate... senza rischiare di inventare l'acqua calda! Grazie a chi può aiutarmi... ed un saluto a tutti :-) !
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
14 gennaio 09, 21:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006
|
Ciao, ti consiglio di iscriverti al forum di F3A francese: www.f3a.fr E' abbastanza in voga infatti l'autocostruzione in Francia, penso che potrai trovare qualche progetto interessante! Facci sapere! |
15 gennaio 09, 09:40 | #3 (permalink) Top | |
User | Grazie mille !! Citazione:
Giuliano
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
16 gennaio 09, 10:33 | #5 (permalink) Top | |
User | francese.... ma non solo ;) ! Citazione:
Tho ! Mi hanno appena abilitato...
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano Ultima modifica di towers_engineering : 16 gennaio 09 alle ore 10:40 | |
16 gennaio 09, 13:24 | #9 (permalink) Top |
User |
credo che il mumero di centine centri poco con la rigidità, ma piuttosto con la fedeltà del profilo riprodotto, piu ci son centine e meno avvallamenti si formano tra le centine quando si ricopre, sia con balsa o con la termo. purtroppo di progetti in quel sito ce ne sono pochi e sono tutti dei primissimi anni 80, se non addirittura della fine anni 70... al posto di cercare un disegno già pronto potrei suggerirti di disegnarelo, prendendo come spunto qualche trittico o foto ben fatta, soprattutto se non ci vuoi fare i campionati.. anche se la fedeltà della riproduzione non e' eccelsa, per un volo di divertimento, va piu' che bene... tanto se chiedi sicuramente ti indicheranno quale profilo utilizzare, i bracci di leva, sono anch'essi ben noti a tutti i piloti F3a... alla fin fine si tratta di dare una forma semicircolare alla fusoliera.. certo non e' facilissimo, pero' nemmeno impossibile..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 gennaio 09, 14:47 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...la forma da dare al modello l'ho già in testa, devo solo decidere i profili da utilizzare... e costruire leggero
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
Bookmarks |
| |