24 agosto 05, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004
|
Ho intenzione di costruire un piccolo accrobatico (120 cm. apertura ali ) per un 3,5 cc vorrei usare ali in espanso e ricoprirle con carta da pacchi. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato questo metodo grazie mille. |
24 agosto 05, 22:05 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
In campo combat si usa da anni, cmq per un'ala di 120 io metterei un doppio strato a scalare oppure un tondino di carbonio come longherone.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
24 agosto 05, 22:08 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Cosa intendi?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
24 agosto 05, 22:14 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Che fai una doppia ricopertura delle ali, io di solito faccio un primo strato piu' piccolo dell'ala (piu' o meno arrivo a meta') poi faccio lo strato definitivo che la copre completamente.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
24 agosto 05, 22:20 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Io le uso per i combat senza problemi, anche se ali si fermano intorno ai 100-110 cmq di sollecitazioni ne abbiamo di notevoli.
25 agosto 05, 02:02 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Io continuo a sostenere che meglio ancora della carta da pacchi, per rimanere sullo stesso stile e risparmiare peso, si può usare il solarfilm. Non costa molto irrigidisce la struttura e pesa meo della carta con papoccia vinilica. L'unico contro è che è un pochino più critico dell'oracover per quanto riguarda le temperature (stare su temperatura da capi sintetici!)...però è l'unico che attacca su espansi.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
25 agosto 05, 02:05 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma neanche lontanamente ti da la medesima consistenza all'ala.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
25 agosto 05, 02:20 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
ok...ma non si segna al primo arbusto. Se poi giochi un po' con la temperatura del ferro (leggi: metti al massimo che il solarfilm puo' sopportare) ti pettina lo strato superficiale dell'espanso che è un piacere....secondo me è un buon compromesso.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |