06 ottobre 16, 09:58 | #892 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo sgancio va bene come l'hai fatto
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 novembre 16, 13:43 | #893 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
| Premesso che senza il forum e senza una disponibilità spiazzante di Fiorello, io fino a questo punto della costruzione non ci sarei mai arrivato (almeno non senza la speranza che poi sto benedetto patchwork volerà ) posto qualche foto di come sta andando la mia costruzione e sopratutto qualche passaggio fotografico che a me (che mai avevo costruito prima) avrebbe fatto comodo avere fin dall'inizio Ancora un paio di precisazioni... la prima è che la coda è quella con i pianetti estraibili dellillustre alias Gatto di Strada e la seconda è che per orgoglio maschile evito di postare foto del "1° pianetto - banco di scuola che ormai vige - appeso ad un chiodo - al proseguo dei lavori qui il link ai passaggi fotografici Spero che possa essere utile ai novellini, apprendisti costruttori come me Ciao |
24 maggio 17, 14:00 | #898 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Per un 55cc quale potrebbe essere il limite di traino riferito sia al peso che all'apertura alare dell'aliante ? giusto per farmi un'idea.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
24 maggio 17, 14:37 | #899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Dipende molto anche dal peso del modello trainatore e dal suo profilo alare, ogni chilogrammo in più sul trainatore è un chilogrammo in meno sull'aliante. I dati che ho fornito vanno presi con le pinze in quanto io personalmente non ho esperienza di traini di alianti di peso superiore ai 6/7 kg, però ad occhio e spanne mi son fatto le considerazioni di cui sopra. Gattodistrada e gli altri più esperti di me potranno certamente correggere se ho scritto castronerie. | |
24 maggio 17, 14:50 | #900 (permalink) Top |
User |
Dipende anche molto dalle aspettative. Se si vuol fare una salita ripida, le dimensioni/peso del trainato influiscono molto, se ci si accontenta di salire poco (e soprattutto se sia trainatore che trainato sono piloti con i 'baffi') si puo' portar su bella robina.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |