03 ottobre 16, 13:40 | #871 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
03 ottobre 16, 14:07 | #872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Citazione:
ah bene... indispensabile?!?! avrei giurato che non lo fosse al fine di volarci... ok mi ingegnerò nel frattempo, parto con la fusoliera e la coda... (che non necessita di profilo diverso veroo?! | |
03 ottobre 16, 16:54 | #873 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Profilo Naca 2414...
Ciao, al netto delle imperfezioni sulle curve di Bezier - sono andato un po' spedito - che sistemerò, l'approccio che ho usato per ridisegnarla è corretto? Intendo foro baionetta e scassi per longheroni... non credo cambino i principi strutturali no? sono partito dalla seconda immagine in allegato. |
04 ottobre 16, 01:08 | #874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Citazione:
temo che non ci sia più nessuno...me la canto e me la suono da solo va bhè, se qlcn mi dà l'ok metto l'anima in pace e preparo i tagli | |
04 ottobre 16, 10:16 | #875 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
la differenza non è grandissima
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
04 ottobre 16, 12:44 | #876 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Premesso che non ho idea di dove sia il CG del Pachwork che stiamo collaudando e settando in questo periodo perché non l'ho misurato, giusto per avere un'idea dello stato delle cose il nostro modello vola così: -muso non allungato -motore 55cc con elica 22x8 in legno -profilo alare naca 2414 senza spostamenti rispetto al simmetrico (centinato) -coda senza alcuna modifica con servi montati sui pianetti di coda (centinati) -servo del ruotino in fusoliera davanti a quello dello sgancio -servo dello sgancio sotto allo sgancio...ma va?! -ricevente a fianco di questi due servi -serbatoio sotto alla baionetta - TUTTI gli altri pesi portati più in punta possibile ma sempre all'interno della fusoliera (servo acceleratore, centralina, kill switch, lipo 2200 2s + bec per motore, life 3300 2s per servi. In questa configurazione vola perfettamente senza zavorre. Può essere che si senta il bisogno di mettere qualche grammo in coda ma, se così sarà, sarà pochissima roba. |
04 ottobre 16, 13:39 | #878 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
molto ma molto grave
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 46 | 23 marzo 09 14:39 |
trainatore patchwork | pipercubgiallo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 24 gennaio 09 14:43 |
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 15 gennaio 09 01:42 |
trainatore patchwork | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 ottobre 07 21:03 |
Patchwork elettrico | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 26 gennaio 07 00:06 |