18 febbraio 14, 01:02 | #862 (permalink) Top |
User |
ma alla fine sto patch ha volato??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 settembre 14, 21:31 | #863 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.507
|
Visto la morte del primo mi cimento subito nella costruzione di un altro patchwork questa volta con le dovute modifiche, ala da 220cc con profilo Naca2415 dotato di flap, fusoliera allungata, piani di coda in struttura sfilabili, tutto col grandissimo aiuto di "Gatto" Oltre le modifiche questa volta voglio fare un conteggio esatto dei costi da pubblicare. Per ora ho cominciato a taglire qualche pezzo in totale per la mia piccola cnc sono 7 tavole da 30x50 cm per 4 mm di spessore per un primo costo di 20€
__________________ W la Valchiavenna |
22 agosto 16, 13:31 | #866 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Ah, sì http://www.baronerosso.it/forum/1303556-post1.html | |
23 agosto 16, 00:02 | #868 (permalink) Top |
User |
prova questo link edimodel.it - Disegni
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03 ottobre 16, 12:50 | #870 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| ci "provo" anche io!
Ciao a Tutti, una premessa, sono alla mia prima esperienza di costruzione, ho letto si tutto il 3eeD prendendo appunti però potrebbe anche essermi scappata qualche informazione qua e la, inoltre alcune foto postate allinizio della discussione non riesco più a vederle, quindi chiedo anticipatamente scusa se qualche mia domanda potrebbe risultare ridondante Detto questo provo a fare un po' d'ordine a voce alta e ricapitolando brevemente quello che mi sembra siano i consigli da non tralasciare Fusoliera: allungare di circa 5cm il muso per migliorare il bilanciamento ed evitare di aggiungere zavorra. Per il bilanciamento del modello sarebbe opportuno installare i servi della coda e del ruotino direttamente in fusoliera (Bouwden per la coda, push-pull per ruotino) Fibratura parafiamma: Fibrare dallesterno in modo che fibra/resina lavorino sulla trazione, inutile alcuna applicazione dallinterno! Motorizzazione 50cc con Elica: 22x10/23x8 Profilo Alare: quello originale è ok ma se si vuole recuperare un po di portanza alare il consiglio dovrebbe essere quello di usare un profilo naca 2414, con circa 1,5° a cabrare del piano di coda > qui dove se ne parla Flap: non sono necessari ma se proprio li si vuole fare meglio a fessura > qui dove se ne parla. cerniere idonee> qui dove si possono trovare facilmente Carrello RTF perfettamente funzionante e dimensionato correttamente > qui Domanda: Mi sarebbe piaciuto tentare il profilo NACA 2414 o 2412 ma non avendo alcuna dimestichezza con la fase di progettazione evito di partire già con una ca**ta quindi se qualcuno avesse già il PDF rivisitato ne approfitterei volentieri, diversamente parto con il profilo originale Grazie! |
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