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Vecchio 09 maggio 13, 11:50   #851 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Dalla prima pagina della discussione che ho letto interamente, ho provato a raccogliere da gente che c'ha scritto sopra ogni tecnica per cercare di fare il modello al meglio delle mie possibilità.

Alcuni errori gli ho fatti e ho sempre provato a sistemarli come da vostri consigli.

delle venature dalla fusoliera me ne sono reso conto l'altra sera e mi sono vergognato ma ormai era tardi, non succederà mai più!

del ruotino ho postato la foto e mostrato con cautela e senza pretendere che fosse la soluzione migliore del mondo.

ma tra il "mio" ruotino e il "tuo" modo di rispondere...
Il mio ruotino fa più bella figura.

chiedo scusa e anticipo che non risponderò più a commenti maleducati.
da quando hai iniziato sto modello sei venuto a cercar applausi.
Invece hai fatto una fesseria (se può dire fesseria o sei offeso?) dietro l' altra.
Tra le altre cose, usando meno la macchina fotografica e di più il cervello ci saresti arrivato anche tu a capire che certe cose le hai pensate male.

Non sembri essere un genio dell' aeromodellismo, perchè non accetti i consigli e amen?

Robbè
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Vecchio 09 maggio 13, 16:59   #852 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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piero dai non te la prendere, hanno ragione anche se il modo di dirtelo sembra cattivo, non lo e' affatto.. anzi.

c'e un'altra soluzione al tuo problema e non serve mettere nessun servo per il ruotino, lo colleghi semplicemente con due belle molle ne dure ne molli alle relative squadrette delle due parti mobili, e sei piu' che a posto, il movimento avviene in questo modo:

comando Cabra: le due m olle si tendono in egual modo ed il ruotino non si muove
comando picchia: le molle si scaricano un po' e il ruotino non gira
comando destra, la molla destra si scarica e la molla sinistra si tende facendoti virare il ruotino a destra.
comando sinistra, la molla sinistra si scarica e la molla destra si tende facendoti virare il ruotino a destra.
piu tardi ti posto una foto del sistema sul mio patch elettrico.

ovviamente NON DEVI MAI atterrare a 100 all'ora
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 09 maggio 13, 17:53   #853 (permalink)  Top
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L'avatar di Pieropen
 
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Grande Gatto!

No no vai tranquillo abbiamo fatto pace!

In più accetto le soluzioni migliori! ...e il fatto che possa mettere meno mattoni in punta mi solletica l'idea!

Realizzerò il supporto servo nel fondo del vano e tramite guaina bowden con cavo push pull proverò a fare una cosa decente!

Sarà però un pelo complicato il posizionamento visto il servo dello sgancio.

Grazie
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Vecchio 09 maggio 13, 19:50   #854 (permalink)  Top
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Dalla prima pagina della discussione che ho letto interamente, ho provato a raccogliere da gente che c'ha scritto sopra ogni tecnica per cercare di fare il modello al meglio delle mie possibilità.

Alcuni errori gli ho fatti e ho sempre provato a sistemarli come da vostri consigli.

delle venature dalla fusoliera me ne sono reso conto l'altra sera e mi sono vergognato ma ormai era tardi, non succederà mai più!

del ruotino ho postato la foto e mostrato con cautela e senza pretendere che fosse la soluzione migliore del mondo.

ma tra il "mio" ruotino e il "tuo" modo di rispondere...
Il mio ruotino fa più bella figura.

chiedo scusa e anticipo che non risponderò più a commenti maleducati.

bòò guarda la venatura in verticale se è compensato non è disturbi molto, vuol dire che il secondo strato è orizzontale, poi io i servi, nel mio primo parcwork li avevo in coda come li hai messi tù ma ho divuto piombare il muso con 800 gr di piombo, nel secondo memore di questo ho allungato il muso di 5 cm, ho messo tutti i servi in fusoliera con dei bauden seri, e il comando del ruotino sempre con servo in fuso l'ho fatto con 2 cordini d'acciaio, e ti devo dire che una soluzione simile non mi diede MAI grattacapi per ben 5 anni d'uso intenso e non sempre trattato con guanti di velluto, sei sempre in tempo a modificare il tutto con servi in fusoliera comunque se non ti piace..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 01 luglio 13, 11:22   #855 (permalink)  Top
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Cablaggio.

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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòò guarda la venatura in verticale se è compensato non è disturbi molto, vuol dire che il secondo strato è orizzontale, poi io i servi, nel mio primo parcwork li avevo in coda come li hai messi tù ma ho divuto piombare il muso con 800 gr di piombo, nel secondo memore di questo ho allungato il muso di 5 cm, ho messo tutti i servi in fusoliera con dei bauden seri, e il comando del ruotino sempre con servo in fuso l'ho fatto con 2 cordini d'acciaio, e ti devo dire che una soluzione simile non mi diede MAI grattacapi per ben 5 anni d'uso intenso e non sempre trattato con guanti di velluto, sei sempre in tempo a modificare il tutto con servi in fusoliera comunque se non ti piace..



Ciaooooo Patchwork prosegue e lo sto cabalndo ma mi sto trovando in un pò in difficoltà.

premesso che ho pensato di installare un Hitec Optic 6 canali che sembrano pochini
con una RX 7 ch.

ho sviluppato un settaggio così:

1 settaggio

CH 1 : gli alettoni con una Y
CH2 : qui casca l'asino
essendo un V tail ho miscelato il canale 2 con il 4 attivando la funzione.

VI chiedo??? ma il direzionale a V... come funziona?
HO una discussione in atto con il mio socio, parlo della funzione direzionale... quando do a DX? le parti mobili a V? devono lavorare come gli alettoni e quindi fare avvitare a dx o sx l'aereo o quando do a DX tutti e due le parti mobili (trovandomi dietro al modello) devono andare a DX? io penso l'ultima e il mio socio la prima.
AIUTOOOOO!

ch3 : MOTORE
ch4 : v TAIL
CH5 : SGANCIO
CH6 : SWITCH OFF ENGINE


FACENDO COSì MI MANCA IL ROTINO direzionabile.


2 settaggio (ora impostato)

CH 1 : gli alettoni con una Y
CH2 : cabra e picchia con una Y sui due servi (che ho installato in coda)
ch3 : MOTORE
ch4 : ruotino e basta
CH5 : SGANCIO
CH6 : SWITCH OFF ENGINE


ma facendo così mi manca il direzionale

ma leggendo le vostre preziose dritte mi sono reso conto che in fase di decollo come capita spesso che sia invece fondamentale il direzionale....

ufff... non so come fare... il fatto di aver solo 6 ch non mi aiuta! avete consigli? a me sconoscite?

non ne so abbastanza da saltarci fuori....
Grazzzzie
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Vorrei volare...
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Vecchio 01 luglio 13, 12:03   #856 (permalink)  Top
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Ciaooooo Patchwork prosegue e lo sto cabalndo ma mi sto trovando in un pò in difficoltà.

premesso che ho pensato di installare un Hitec Optic 6 canali che sembrano pochini
con una RX 7 ch.

ho sviluppato un settaggio così:

1 settaggio

CH 1 : gli alettoni con una Y
CH2 : qui casca l'asino
essendo un V tail ho miscelato il canale 2 con il 4 attivando la funzione.

VI chiedo??? ma il direzionale a V... come funziona?
HO una discussione in atto con il mio socio, parlo della funzione direzionale... quando do a DX? le parti mobili a V? devono lavorare come gli alettoni e quindi fare avvitare a dx o sx l'aereo o quando do a DX tutti e due le parti mobili (trovandomi dietro al modello) devono andare a DX? io penso l'ultima e il mio socio la prima.
AIUTOOOOO!

ch3 : MOTORE
ch4 : v TAIL
CH5 : SGANCIO
CH6 : SWITCH OFF ENGINE


FACENDO COSì MI MANCA IL ROTINO direzionabile.


2 settaggio (ora impostato)

CH 1 : gli alettoni con una Y
CH2 : cabra e picchia con una Y sui due servi (che ho installato in coda)
ch3 : MOTORE
ch4 : ruotino e basta
CH5 : SGANCIO
CH6 : SWITCH OFF ENGINE


ma facendo così mi manca il direzionale

ma leggendo le vostre preziose dritte mi sono reso conto che in fase di decollo come capita spesso che sia invece fondamentale il direzionale....

ufff... non so come fare... il fatto di aver solo 6 ch non mi aiuta! avete consigli? a me sconoscite?

non ne so abbastanza da saltarci fuori....
Grazzzzie
senza direzionale?
Tu non stai per niente bene...

Per "come devono muoversi la parti mobili in coda con il mix V-Tail leggiti il manuale radio invece di pestar tasti sul forum, scrivendo si rischia di indurre in errore.
In ogni caso: cabra picchia salgono scendo entrambi,
destra: sale il sinistro e scende il destro
sinistra: sale il destro e scende il sinistro

Il Kill Switch non serve a un gazzo. usa il throttle cut che hai sulla radio, basta ed avanza e liberi il canale che ti serve/manca per il ruotino.
Per il trainatore ho anche io 6 canali e non sento la mancanza del 7...


Robbè
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Vecchio 01 luglio 13, 12:14   #857 (permalink)  Top
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senza direzionale?
Tu non stai per niente bene...

Per "come devono muoversi la parti mobili in coda con il mix V-Tail leggiti il manuale radio invece di pestar tasti sul forum, scrivendo si rischia di indurre in errore.
In ogni caso: cabra picchia salgono scendo entrambi,
destra: sale il sinistro e scende il destro
sinistra: sale il destro e scende il sinistro

Il Kill Switch non serve a un gazzo. usa il throttle cut che hai sulla radio, basta ed avanza e liberi il canale che ti serve/manca per il ruotino.
Per il trainatore ho anche io 6 canali e non sento la mancanza del 7...


Robbè

hai risolto con la tua risposta una "Guerra dei Roses".

e cmq devo chiederle le cose non ho la vostra esperienza.

mi rileggo da capo le istruzioni che così miscelo il servo per il ruotino.
Peccato per il Kill switch... mi piaceva quel led d'avviso.

Danke
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Vecchio 01 luglio 13, 12:17   #858 (permalink)  Top
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hai risolto con la tua risposta una "Guerra dei Roses".

e cmq devo chiederle le cose non ho la vostra esperienza.

mi rileggo da capo le istruzioni che così miscelo il servo per il ruotino.
Peccato per il Kill switch... mi piaceva quel led d'avviso.

Danke

più che chiederle basterebbe leggersi i manuali delle radio (ce li mettono apposta) e sono ricchi di figure e spiegazioni ;)

Robbè
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Vecchio 25 settembre 13, 10:09   #859 (permalink)  Top
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Come promesso, alla pagina "articoli Utili" del sito www.edimodel.com, oltre all'articolo, potete scaricare il disegno originale in scala 1:1 (Pdf) del Patchwork. Il download funziona perfettamente, l'ho appena verificato con Safari, Opera e Firefox. Con Explorer no, perché mi fa senso...

Seguiranno presto altri disegni.

Buon divertimento!
Ciao. È possibile avere i disegni del pachwork?
Sul sito edimodel non li ho trovati. Grazie
Robertoxy@alice.it
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Nyx-F3F Full Carbon by Bretamodel.cz --- 6 servi Graupner DS368 --- Ricevente Futaba 2,4GHz
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Vecchio 25 settembre 13, 10:23   #860 (permalink)  Top
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Ciao. È possibile avere i disegni del pachwork?
Sul sito edimodel non li ho trovati. Grazie
Robertoxy@alice.it
Nemmeno la fatica di scorrere fino alla pagina 6....

edimodel.it - Disegni

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Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
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