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Vecchio 09 maggio 13, 11:17   #841 (permalink)  Top
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C'è un sistema ancora più semplice: il ruotino pivotante, cioè libero di ruotare di 360° e non vincolato a nulla. l'importante è che il braccio del carrellino si estenda di qualche cm dietro al punto di rotazione. Sembrerà incredibile, ma in F3A lo usano da anni e permette di fare il taxi in maniera più che ragionevole.


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sul mio F3a difatti il ruotino è libero e funziona benissimo.
Però non va bene nel caso specifico..
Il problema del "paccuork" è che il direzionale c'è.. ma praticamente non c' è ;)

Robbè
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Vecchio 09 maggio 13, 11:19   #842 (permalink)  Top
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sul mio F3a difatti il ruotino è libero e funziona benissimo.
Però non va bene nel caso specifico..
Il problema del "paccuork" è che il direzionale c'è.. ma praticamente non c' è ;)

Robbè
esatto. quoto
Non è facile gestirlo in decollo specie se su un campo d'erba col traino dietro.
Insomma , un bel frittatone de balsa
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 09 maggio 13, 11:20   #843 (permalink)  Top
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sul mio F3a difatti il ruotino è libero e funziona benissimo.
Però non va bene nel caso specifico..
Il problema del "paccuork" è che il direzionale c'è.. ma praticamente non c' è ;)

Robbè
confermo, anche all' inizio avevo adottato il sistema ruotino libero ma andava dove voleva lui e non lo controllavo a terra
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 09 maggio 13, 11:24   #844 (permalink)  Top
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...non credo che cambi molto, basta che colleghi il comando su un solo servo dei piani di quota
nò non funziona perchè tutti e 2 i comadi direzionale cabra lavorano assieme, se metti una Y e lo colleghi sul canale del direzionale, tutte le volte che cabri il ruotino gira, bisogna usare un canale libero e miscelarlo come slave, solo con il canale del direzionale così facendo avrai il ruotino che risponde solo se dai direzionale..
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Vecchio 09 maggio 13, 11:26   #845 (permalink)  Top
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se non funziona?
Non c'è bisogno di tirarsi una mazzata sulle palle per sapere che fa male eh.

magari due giorni funziona, poi ciao. e ti obbligherà a metter piombo davanti per bilanciare tutto. Inoltre quel ruotino è in un punto troppo esposto ed a rischio.
Metti tutto in fusoliera e basta.
Il peso in coda è micidiale.
Smonta quel baldacchino stupido e dannoso.
sposta tutto subito in fusoliera, metti due cavetti pull pull e buonanotte.

poi mi spieghi perchè ti sei inventato questa emerita puttanata invece che seguire le solite strade.

Robbè

....e perfortuna che non ti ho ancora mostrato che ho le venature della fusoliera perpendicolari e non assiali...

se no, si che li mi avresti insultato per davvero...!

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Vecchio 09 maggio 13, 11:29   #846 (permalink)  Top
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....e perfortuna che non ti ho ancora mostrato che ho le venature della fusoliera perpendicolari e non assiali...

se no, si che li mi avresti insultato per davvero...!

Facciamo a capirci.
Il modello è tuo e lo fai come vuoi tu. lo piloti come vuoi tu, lo schianti come vuoi tu.

Ma almeno evita di far vedere certe boiate come il comando ruotino fatto in quel modo, che qualcuno potrebbe pensare che hai fatto una cosa buona e giusta e ripetere l' errore.

Robbè
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Vecchio 09 maggio 13, 11:40   #847 (permalink)  Top
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Facciamo a capirci.
Il modello è tuo e lo fai come vuoi tu. lo piloti come vuoi tu, lo schianti come vuoi tu.

Ma almeno evita di far vedere certe boiate come il comando ruotino fatto in quel modo, che qualcuno potrebbe pensare che hai fatto una cosa buona e giusta e ripetere l' errore.

Robbè


Dalla prima pagina della discussione che ho letto interamente, ho provato a raccogliere da gente che c'ha scritto sopra ogni tecnica per cercare di fare il modello al meglio delle mie possibilità.

Alcuni errori gli ho fatti e ho sempre provato a sistemarli come da vostri consigli.

delle venature dalla fusoliera me ne sono reso conto l'altra sera e mi sono vergognato ma ormai era tardi, non succederà mai più!

del ruotino ho postato la foto e mostrato con cautela e senza pretendere che fosse la soluzione migliore del mondo.

ma tra il "mio" ruotino e il "tuo" modo di rispondere...
Il mio ruotino fa più bella figura.

chiedo scusa e anticipo che non risponderò più a commenti maleducati.
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Vecchio 09 maggio 13, 11:44   #848 (permalink)  Top
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Dalla prima pagina della discussione che ho letto interamente, ho provato a raccogliere da gente che c'ha scritto sopra ogni tecnica per cercare di fare il modello al meglio delle mie possibilità.

Alcuni errori gli ho fatti e ho sempre provato a sistemarli come da vostri consigli.

delle venature dalla fusoliera me ne sono reso conto l'altra sera e mi sono vergognato ma ormai era tardi, non succederà mai più!

del ruotino ho postato la foto e mostrato con cautela e senza pretendere che fosse la soluzione migliore del mondo.

ma tra il "mio" ruotino e il "tuo" modo di rispondere...
Il mio ruotino fa più bella figura.

chiedo scusa e anticipo che non risponderò più a commenti maleducati.
Puoi predere d'aceto quanto vuoi, ma se una cosa è fatta male tale resta.
Rimedia mettendo il servo in fusoliera "visto che il trave di coda è abbastanza libero" e al posto di quella ignobile tiranteria, sostituisci il tutto con due cavetti di treccina di acciaio,per un più pulito e funzionale sistema di pull push
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Vecchio 09 maggio 13, 11:48   #849 (permalink)  Top
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Puoi predere d'aceto quanto vuoi, ma se una cosa è fatta male tale resta.
Rimedia mettendo il servo in fusoliera "visto che il trave di coda è abbastanza libero" e al posto di quella ignobile tiranteria, sostituisci il tutto con due cavetti di treccina di acciaio,per un più pulito e funzionale sistema di pull push

Il consiglio l'avevo accettato.

Lo farò!
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Vecchio 09 maggio 13, 11:48   #850 (permalink)  Top
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aggiungo: cosi facendo non dovrai mettere un mattone in punta per bilaciare il peso
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