19 gennaio 09, 21:42 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Venatura verticale vero? così dice il disegno... Al momento sto incollando le ordinate parafiamma (monto un benzina, per precauzione la ho raddoppiata). A fuso chiusa vi posto una foto. Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
19 gennaio 09, 22:02 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Io intanto ancora non ho fatto nulla...non ho spazio in casa(o meglio un angolo da poter occupare per qualche tempo) e non posseggo un box od un garage... Che pizza...vorrei anche provare a resinare ma poi va a finire che se la sera impiastro e poi la notte ci dormo,la mattina seguente mi sveglio intossicato e con le nausee... Scusate lo sfogo ed il piccolo ottì salute!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 19 gennaio 09 alle ore 22:06 | |
20 gennaio 09, 09:49 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1° ______ 2°....| 3° ______ 4°....| 5° ______ 6°....| 7° ______
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 gennaio 09, 10:08 | #75 (permalink) Top |
User |
Altra cosa... le ordinate sono piene, quindi bisogna prevedere prima di chiudere la fusoliera i fori per il passaggio dei comandi sia dei piani di coda sia del ruotino. Volevo sapere cosa è preferibile in un modello del genere: rinvio tipo bowden, oppure asta rigida di acciaio armonico? Che diametri adottare? Penso che un due millimetri sia più che sufficiente giusto?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
20 gennaio 09, 10:22 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 gennaio 09, 10:23 | #77 (permalink) Top |
|
Il le ordinate (le ho fatte tutte in betulla da 3 mm) le ho forate tutte a scalare come dimensione. Ho previsto i fori per il passaggio del dowden per i painetti, il carrello e l'antenna. I comandi Bowden da 3 mm esterno, contro bowden nel quale scorre senza giochi il comando (asta rigida). Se guardi il PDF originale si vedono. Ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
20 gennaio 09, 11:14 | #78 (permalink) Top |
User | sì per spessori sottilissimi è vero..ma io cerco di usare tutto pioppaccio di diversi spessori a seconda del pezzo, anni fà, circa 30 anni fà c'era un modellista a torino che per costruire i suoi modelli usava quasi solo legno delle cassette della frutta che raccattava nei vai mercati rionali, prediligeva quelle cassette con il legno bianco credo pipppo, e i suoi modelli volavano come i nostri...solo un pò più pesanti, ma non poi più di tanto, e praticamente spendeva pochissimo per costruirli, il mio Patchwork che stò costruendo ora l'ho improntato alla massima economia, ma managgia stamattina ho dovuto comperarae altre 5 tavolette in balsa da 1,5 e mi sono volati 9,5 ..., se non potessi usare balsa, non arriverei a 100 di materiale...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
20 gennaio 09, 11:21 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ne servono al massimo due tavolette da 3mm ... per le ricoperture della fuso.. e qualche listello per intestare gli alettoni.. e fare il BE dell'ala.. comunque 1,90 euro a tavoletta, e caretta... :d che fa pure rima... io al pago intorno al 1.40.. da cuccolandia
20 gennaio 09, 11:28 | #80 (permalink) Top |
|
Forse Garbo intende rivestire tutta l'ala e i pianetti in Balsa? Cosa ne dite in caso di motorizzazione benzina 30cc di fare la fuso in pioppaccio 4mm? Capodaglio nel suo articolo consiglia così..... poi.. ieri ho fatto i fori per le due baio e il sistema di fissaggio delle ali.. Per la baio ho trovato un portabaionetta da 22 est, 20 interno. Perfetto quindi. Unico problema, fare il foro da 22. Per ora lo ho fatto da 20 , ho già anche incollatto le due guance interne alla fuso in comp. di pioppo da 3 mm anchesse già forate da 20. Domanda, come portare il 20 a 22? Avrei comprato una fresa da trapano a forma di cono che arriva a 25... la mia idea era piano piano arrivare a 22 provando mano a mano.. he dite può funzionare? Grazie Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 Ultima modifica di micheletn : 20 gennaio 09 alle ore 11:36 |
Bookmarks |
| |