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Vecchio 29 marzo 13, 23:11   #781 (permalink)  Top
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Dopo quel capolavoro, come pensi che debba metterlo il motore per andare dritto?
storto, ovviamente

Robbè
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Vecchio 30 marzo 13, 09:54   #782 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

e che il motore sarà un circa 50cc....

Parto dal motore:

i motori li costruiscono tutti in cina? credo di si... quali state usando voi?

ne avrò trovati almeno 10 tipi diversi

dai 130€ ai 500€

ma i più popolari sono sui 300€

e i CV sono "circa" gli stessi...

come faccio a giustificarmi l'acquisto di un motore che praticamente costa il doppio?

è l'ora dei servi :

Come avete arredato il vano srbatoio e servi?


grazie!
io come motore a suo tempo, comperai un economicissimo motore da 52 cc nel noto sito cinese, un FLT overburning, che mi costò circa 150 € compreso il trasporto a casa, aveva circa 4,5 hp, carburatore laterale, e ci misi un canister per fare meno baccano, ma ha trainato e volato senza problemi per circa 5 anni, ho trainato in volo alianti da 10 kg senza troppi problemi, i servi io li ho messi tutti in fusoliera perchè l'altro patcwork che costrui prima, li misi in coda e dovetti piombare di brutto il muso, circa 1/2 kg, in questo invece servi in fuso ed ho allungato di 5 cm il muso, non ho dovuto piombare più nulla, ora il mio vecchio patcwork l'ho venduto ad un altro socio del mio gruppo e continua trainare come non mai..con stesso motore e servi..e non ci feci i flap...secondo mè...non servono, sono solo una complicazione in più e un costo in più, con il profilo naca 2414, atterravo in circa 8-10 m
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Ultima modifica di garbo : 30 marzo 13 alle ore 09:59
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Vecchio 30 marzo 13, 22:41   #783 (permalink)  Top
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storto, ovviamente

Robbè
Ecco appunto. Tutto da un lato, come il remo della gondola
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 31 marzo 13, 01:36   #784 (permalink)  Top
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io invece PREvedo una fusoliera molto imbananata
Come mai?
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Vecchio 31 marzo 13, 01:36   #785 (permalink)  Top
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in quella foto vedo gia un errore...

Dimmi dimmi! ho cambiato la baionetta con una 30mm avevo quella a disposizione!
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Vecchio 31 marzo 13, 01:41   #786 (permalink)  Top
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io come motore a suo tempo, comperai un economicissimo motore da 52 cc nel noto sito cinese, un FLT overburning, che mi costò circa 150 € compreso il trasporto a casa, aveva circa 4,5 hp, carburatore laterale, e ci misi un canister per fare meno baccano, ma ha trainato e volato senza problemi per circa 5 anni, ho trainato in volo alianti da 10 kg senza troppi problemi, i servi io li ho messi tutti in fusoliera perchè l'altro patcwork che costrui prima, li misi in coda e dovetti piombare di brutto il muso, circa 1/2 kg, in questo invece servi in fuso ed ho allungato di 5 cm il muso, non ho dovuto piombare più nulla, ora il mio vecchio patcwork l'ho venduto ad un altro socio del mio gruppo e continua trainare come non mai..con stesso motore e servi..e non ci feci i flap...secondo mè...non servono, sono solo una complicazione in più e un costo in più, con il profilo naca 2414, atterravo in circa 8-10 m
ho preso sul dal noto sito un "RCG 50" ha 5,2 hp.... speriamo arrivi e che vada bene!
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ho preso sul dal noto sito un "RCG 50" ha 5,2 hp.... speriamo arrivi e che vada bene!
fidati i motori cinesi vanno tutti bene, io ne ho ben 4, e tutti di marche diverse, mai un problema, è da ritoccare un pò la carburazione dopo i primi 5-10 L di miscela quando il motore s'è slegato un pò..ma per il resto, una volta regolata bene la carburazione, facilissimo a farsi, non tocco più nulla per anni e anni..solo in un esemplare ho dovuto anche mettere a posto la fasatura che era spostata di un bel pò, ma a parte gli scoppi e i contraccolpi all'avvio non ha mai dato problemi grossi, una volta messo l'anticipo a 27,5°-28° il motore è diventato un orologio..
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Ultima modifica di garbo : 31 marzo 13 alle ore 12:14
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Dimmi dimmi! ho cambiato la baionetta con una 30mm avevo quella a disposizione!
hai messo le ordinate in spuadro con la fiancata della fusoliera.. quando metterai il fondo e l'altra fiancata le ordinate saranno tutte storte, o se meglio si comprende inclinate, dovevi incollare le ordinate in squadro con il fondo, e sucessivamente incollare le due fiancate insieme, in modo da evitare di avere le ordinate inclinate, e in modo da tenere la fusoliera ben dritta..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 31 marzo 13, 13:17   #789 (permalink)  Top
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hai messo le ordinate in spuadro con la fiancata della fusoliera.. quando metterai il fondo e l'altra fiancata le ordinate saranno tutte storte, o se meglio si comprende inclinate, dovevi incollare le ordinate in squadro con il fondo, e sucessivamente incollare le due fiancate insieme, in modo da evitare di avere le ordinate inclinate, e in modo da tenere la fusoliera ben dritta..
Dovrà scollarle...un errore che tantissimi anni fà feci anche io....
avrebbe dovuto incollarle sul fondo della fuso, e poi unire le 2 fiancate...ma si può rimediare facilmente..
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Vecchio 31 marzo 13, 21:23   #790 (permalink)  Top
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la sana esperienza

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hai messo le ordinate in spuadro con la fiancata della fusoliera.. quando metterai il fondo e l'altra fiancata le ordinate saranno tutte storte, o se meglio si comprende inclinate, dovevi incollare le ordinate in squadro con il fondo, e sucessivamente incollare le due fiancate insieme, in modo da evitare di avere le ordinate inclinate, e in modo da tenere la fusoliera ben dritta..

Hai super Ragione! cioè...

la mia fusoliera è venuta dritta ma le ordinate sono un pò storte!
Perfortuna si chiude tutto!

Quindi:

S'incolla l'ultima di fondo e si sistemano le altre step by step?
(porta pazienza ma ho costruito 3 aerei in tutta la mia vita)
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