Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 13, 22:11   #781 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Dopo quel capolavoro, come pensi che debba metterlo il motore per andare dritto?
storto, ovviamente

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 08:54   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

e che il motore sarà un circa 50cc....

Parto dal motore:

i motori li costruiscono tutti in cina? credo di si... quali state usando voi?

ne avrò trovati almeno 10 tipi diversi

dai 130€ ai 500€

ma i più popolari sono sui 300€

e i CV sono "circa" gli stessi...

come faccio a giustificarmi l'acquisto di un motore che praticamente costa il doppio?

è l'ora dei servi :

Come avete arredato il vano srbatoio e servi?


grazie!
io come motore a suo tempo, comperai un economicissimo motore da 52 cc nel noto sito cinese, un FLT overburning, che mi costò circa 150 € compreso il trasporto a casa, aveva circa 4,5 hp, carburatore laterale, e ci misi un canister per fare meno baccano, ma ha trainato e volato senza problemi per circa 5 anni, ho trainato in volo alianti da 10 kg senza troppi problemi, i servi io li ho messi tutti in fusoliera perchè l'altro patcwork che costrui prima, li misi in coda e dovetti piombare di brutto il muso, circa 1/2 kg, in questo invece servi in fuso ed ho allungato di 5 cm il muso, non ho dovuto piombare più nulla, ora il mio vecchio patcwork l'ho venduto ad un altro socio del mio gruppo e continua trainare come non mai..con stesso motore e servi..e non ci feci i flap...secondo mè...non servono, sono solo una complicazione in più e un costo in più, con il profilo naca 2414, atterravo in circa 8-10 m
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 30 marzo 13 alle ore 08:59
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 21:41   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
storto, ovviamente

Robbè
Ecco appunto. Tutto da un lato, come il remo della gondola
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 00:36   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io invece PREvedo una fusoliera molto imbananata
Come mai?
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 00:36   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
in quella foto vedo gia un errore...

Dimmi dimmi! ho cambiato la baionetta con una 30mm avevo quella a disposizione!
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 00:41   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io come motore a suo tempo, comperai un economicissimo motore da 52 cc nel noto sito cinese, un FLT overburning, che mi costò circa 150 € compreso il trasporto a casa, aveva circa 4,5 hp, carburatore laterale, e ci misi un canister per fare meno baccano, ma ha trainato e volato senza problemi per circa 5 anni, ho trainato in volo alianti da 10 kg senza troppi problemi, i servi io li ho messi tutti in fusoliera perchè l'altro patcwork che costrui prima, li misi in coda e dovetti piombare di brutto il muso, circa 1/2 kg, in questo invece servi in fuso ed ho allungato di 5 cm il muso, non ho dovuto piombare più nulla, ora il mio vecchio patcwork l'ho venduto ad un altro socio del mio gruppo e continua trainare come non mai..con stesso motore e servi..e non ci feci i flap...secondo mè...non servono, sono solo una complicazione in più e un costo in più, con il profilo naca 2414, atterravo in circa 8-10 m
ho preso sul dal noto sito un "RCG 50" ha 5,2 hp.... speriamo arrivi e che vada bene!
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 11:10   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
ho preso sul dal noto sito un "RCG 50" ha 5,2 hp.... speriamo arrivi e che vada bene!
fidati i motori cinesi vanno tutti bene, io ne ho ben 4, e tutti di marche diverse, mai un problema, è da ritoccare un pò la carburazione dopo i primi 5-10 L di miscela quando il motore s'è slegato un pò..ma per il resto, una volta regolata bene la carburazione, facilissimo a farsi, non tocco più nulla per anni e anni..solo in un esemplare ho dovuto anche mettere a posto la fasatura che era spostata di un bel pò, ma a parte gli scoppi e i contraccolpi all'avvio non ha mai dato problemi grossi, una volta messo l'anticipo a 27,5°-28° il motore è diventato un orologio..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 31 marzo 13 alle ore 11:14
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 11:27   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Dimmi dimmi! ho cambiato la baionetta con una 30mm avevo quella a disposizione!
hai messo le ordinate in spuadro con la fiancata della fusoliera.. quando metterai il fondo e l'altra fiancata le ordinate saranno tutte storte, o se meglio si comprende inclinate, dovevi incollare le ordinate in squadro con il fondo, e sucessivamente incollare le due fiancate insieme, in modo da evitare di avere le ordinate inclinate, e in modo da tenere la fusoliera ben dritta..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 12:17   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
hai messo le ordinate in spuadro con la fiancata della fusoliera.. quando metterai il fondo e l'altra fiancata le ordinate saranno tutte storte, o se meglio si comprende inclinate, dovevi incollare le ordinate in squadro con il fondo, e sucessivamente incollare le due fiancate insieme, in modo da evitare di avere le ordinate inclinate, e in modo da tenere la fusoliera ben dritta..
Dovrà scollarle...un errore che tantissimi anni fà feci anche io....
avrebbe dovuto incollarle sul fondo della fuso, e poi unire le 2 fiancate...ma si può rimediare facilmente..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 20:23   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
la sana esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
hai messo le ordinate in spuadro con la fiancata della fusoliera.. quando metterai il fondo e l'altra fiancata le ordinate saranno tutte storte, o se meglio si comprende inclinate, dovevi incollare le ordinate in squadro con il fondo, e sucessivamente incollare le due fiancate insieme, in modo da evitare di avere le ordinate inclinate, e in modo da tenere la fusoliera ben dritta..

Hai super Ragione! cioè...

la mia fusoliera è venuta dritta ma le ordinate sono un pò storte!
Perfortuna si chiude tutto!

Quindi:

S'incolla l'ultima di fondo e si sistemano le altre step by step?
(porta pazienza ma ho costruito 3 aerei in tutta la mia vita)
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002