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Vecchio 29 settembre 12, 10:26   #771 (permalink)  Top
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io con il mio patcwork e motore 50 cc, ho trainato in volo un aliante da 6 m e da 10 kg di peso, però ero veramente al limite, ho dovuto adottare un rateo di salita molto basso, ma l'ho portato per ben 3-4 volte a circa 300 m. e al mio campo non abbiamo modelli di alianti più grandi, adesso allestirò un trainatore più grosso con un motore più potente, ma lo farò solo per un mio sfizio personale, perchè il patcwork con il 50 cc basta e avanza, una cosa che voglio chiedere, al mio campo ci sono anche parecchi easy glider, e sinceramete trainarne uno alla volta mi seccava, ed ho provato a trainarne 2 assieme con 2 cavi di diversa lunghezza, e la cosa và bene fino alla prima virata, se si và diritti non ci sono problemi, comunque ho provato anche questa, qualcun'altro l'ha fatto..??
con il mio patch 2metri e 50cc ho tirato un oldtimer da 14kg.. senza troppi problemi, ma devo dire che il mio patch ha un'ala volante...

per il traino bicavo, occorre che chi e' attaccato dietro sappia cosa sta facendo, nella virata quello piu esterno deve virare dalla parte opposta al trainatore, in modo da allontanarsi dal cavo dell'altro aliante, mentre quello piu interno o rimane con le ali livellate e basta, oppure vira anche lui leggermente in senso contrario alla virata..

questo fa si che i cavi rimangano sempre in tensione, e che gli alianti non si tocchino mai...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 29 marzo 13, 09:52   #772 (permalink)  Top
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Inizio I Lavori

Ciao a tutti.

Dopo aver letto tutti i vosti post mi sono convinto a iniziare la costruzione del PATCHWORK! io e i miei amici necessitiamo di un buon trainatore sicuro.

Primo giorno di lavoro lunedì 25-03!

Ho letto le vostre risposte ma chiedevo info in merito, al motore e ai servocomandi.

Appurato che il servocomando dello sgangio lo monto verticale sull'ordinata 2 diretto al gancio.

e che il motore sarà un circa 50cc....

Ho dubbi su come posizionare i servi e che motore scegliere.

Parto dal motore:

i motori li costruiscono tutti in cina? credo di si... quali state usando voi?

ne avrò trovati almeno 10 tipi diversi

dai 130€ ai 500€

ma i più popolari sono sui 300€

e i CV sono "circa" gli stessi...

come faccio a giustificarmi l'acquisto di un motore che praticamente costa il doppio?

è l'ora dei servi :

Come avete arredato il vano srbatoio e servi?

ho letto che molti hanno messo i servi dei piani di coda direttamente sul pianetto.

é una bella idea ma il contropeso è alto? che modelli avete inserito? mini? micro?

se li mettiamo sul pianale di coda non rimane che inserire solo il servo gas nel vano e montare lo sgangio.

per le ali pensavo alettoni + flap! (4 servi nelle ali)

l'ala è circa 1 metro circa 30 cm di flap e 60 di alettoni. che ne dite?

se mi postate alcune foto provo a dare un occhiata e imparare le vostre dritte!

ps. COME SI POSTANO LE FOTO QUI SU BARONE? SI ALLEGANO?
ps. devo finire il trainatore prima dell'arrivo del sole!

grazie!
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PATCHWORK: disegno originale disponibile-img_0255.jpg  
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Vorrei volare...
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Vecchio 29 marzo 13, 11:34   #773 (permalink)  Top
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foto

esatto! si allegano!
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Vecchio 29 marzo 13, 16:03   #774 (permalink)  Top
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motore!

Ho trovato alcune super discussioni sul Barone e dopo pranzo ho deciso!

Ho preso il motore a benzina "RCG 50" ! per costruire ne ho bisogno!

MI rimane di capire di più su tutti i servi!

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Vecchio 29 marzo 13, 18:27   #775 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Dopo aver letto tutti i vosti post mi sono convinto a iniziare la costruzione del PATCHWORK! io e i miei amici necessitiamo di un buon trainatore sicuro.

Primo giorno di lavoro lunedì 25-03!

Ho letto le vostre risposte ma chiedevo info in merito, al motore e ai servocomandi.

Appurato che il servocomando dello sgangio lo monto verticale sull'ordinata 2 diretto al gancio.

e che il motore sarà un circa 50cc....

Ho dubbi su come posizionare i servi e che motore scegliere.

Parto dal motore:

i motori li costruiscono tutti in cina? credo di si... quali state usando voi?

ne avrò trovati almeno 10 tipi diversi

dai 130€ ai 500€

ma i più popolari sono sui 300€

e i CV sono "circa" gli stessi...

come faccio a giustificarmi l'acquisto di un motore che praticamente costa il doppio?

è l'ora dei servi :

Come avete arredato il vano srbatoio e servi?

ho letto che molti hanno messo i servi dei piani di coda direttamente sul pianetto.

é una bella idea ma il contropeso è alto? che modelli avete inserito? mini? micro?

se li mettiamo sul pianale di coda non rimane che inserire solo il servo gas nel vano e montare lo sgangio.

per le ali pensavo alettoni + flap! (4 servi nelle ali)

l'ala è circa 1 metro circa 30 cm di flap e 60 di alettoni. che ne dite?

se mi postate alcune foto provo a dare un occhiata e imparare le vostre dritte!

ps. COME SI POSTANO LE FOTO QUI SU BARONE? SI ALLEGANO?
ps. devo finire il trainatore prima dell'arrivo del sole!

grazie!
in quella foto vedo gia un errore...
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Vecchio 29 marzo 13, 18:31   #776 (permalink)  Top
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io invece PREvedo una fusoliera molto imbananata
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io invece PREvedo una fusoliera molto imbananata

Uh... non avevo visto la foto

Robbè
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Vecchio 29 marzo 13, 20:27   #778 (permalink)  Top
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io invece PREvedo una fusoliera molto imbananata
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Uh... non avevo visto la foto

Robbè
L'ignorantità vi mangia vivi.
Serve a contrastare la coppia del motore.
Eì un po' il principio della gondola...
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 29 marzo 13, 21:40   #779 (permalink)  Top
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L'ignorantità vi mangia vivi.
Serve a contrastare la coppia del motore.
Eì un po' il principio della gondola...
si, però poi per andar dritto il gondoliere rema tutto da un lato


Robbè
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Vecchio 29 marzo 13, 21:49   #780 (permalink)  Top
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si, però poi per andar dritto il gondoliere rema tutto da un lato


Robbè
Dopo quel capolavoro, come pensi che debba metterlo il motore per andare dritto?
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