Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 09:47   #761 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì confermo i motori cinesi li vedi per magari 2 anni in commercio, poi spariscono, sì sì avrò bisogno di sapere le modifiche che hai apportato e consigli, e non sò che baionetta usa...spero un tubo d'alluminio, le ali dovrebbero essere in 2 pezzi da assemblare al campo...spero, e se mi frugulia, e non butto sù troppo peso in coda, potrei farmi tutti i piani coda smontabili, così nella mia vecchia panda ci starebbe comodo...
Comunque, quando inizierò a costruirlo, aprirò un post con fotografie.
Le modifiche fatte sul prototipo sono già state trasferite sui disegni, sul progetto, sui tagli.
La baionetta è un tubo da 30mm. Easy-cnc ti da anche il fodero bello e pronto e credo anche la baio.
L' ala è una
Le semiali sono due, ergo ti porti dietro più di un mq di roba diviso in due.
Il pianetto è previsto smontabile, ma se butti giù tutti i sedili nella panda dovrebbe starci tutto montato.
Considerato il peso del motore che monterai limitati molto con il peso in coda. Io con il 100 cc lo ho rivestito completamente in balsa, a te basteranno le cap-strips sopra le centine.
Se poi vuoi sapere altro: carrello, ruote, cerniere, squadrette, servocomandi, ecc. ecc. chiedi pure, ma finchè non lo vedo in volo sto parlando di aria fritta.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 10:56   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Le modifiche fatte sul prototipo sono già state trasferite sui disegni, sul progetto, sui tagli.
La baionetta è un tubo da 30mm. Easy-cnc ti da anche il fodero bello e pronto e credo anche la baio.
L' ala è una
Le semiali sono due, ergo ti porti dietro più di un mq di roba diviso in due.
Il pianetto è previsto smontabile, ma se butti giù tutti i sedili nella panda dovrebbe starci tutto montato.
Considerato il peso del motore che monterai limitati molto con il peso in coda. Io con il 100 cc lo ho rivestito completamente in balsa, a te basteranno le cap-strips sopra le centine.
Se poi vuoi sapere altro: carrello, ruote, cerniere, squadrette, servocomandi, ecc. ecc. chiedi pure, ma finchè non lo vedo in volo sto parlando di aria fritta.

Robbè
sì sì io metterò solo le solette sulle centine alari, e in coda, farò il timone di quota in un sol pezzo, come ho fatto sul biplano e movimenterò direzionale e quota con 2 cordini ciascuno e servi in fusoliera, come ho anche fatto per il pitts, soluzione che mi permette di usare solo 2 servocomandi per la coda, e comandi precisi, e non carico peso in coda, ok per le modifiche già apportate, e ok per la baionetta che dovrebbe già essere presente nello short kit...
carrello userò il solito carrello che uso per i miei 50 cc, che è una lama d'alluminio da 5 mm sagomata, per cui, se faccio un fuoricampo e piego il carrello, per un pò di volte lo posso smontare a radrizzare, i carrelli in carbonio si spaccano subito invece, per le ruote...ho ancora 6 magnifiche ruote da passeggino recuperato nella munnezza e quelle userò..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 10:59   #763 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì sì io metterò solo le solette sulle centine alari, e in coda, farò il timone di quota in un sol pezzo, come ho fatto sul biplano e movimenterò direzionale e quota con 2 cordini ciascuno e servi in fusoliera, come ho anche fatto per il pitts, soluzione che mi permette di usare solo 2 servocomandi per la coda, e comandi precisi, e non carico peso in coda, ok per le modifiche già apportate, e ok per la baionetta che dovrebbe già essere presente nello short kit...
OK per il direzionale, ma io in coda metterei comunque due servi diretti per il cabra.

Tieni presente che la fusoliera è studiata per il serbatoio Dubro da 1,5 litri che ci entra a pennello... viste le cilindrate e che ci si deve trainare serbatoi più piccoli hanno poco senso.

Robbè

PS: se apri un 3D facciamo spostare sti messaggi, che col patchwork non c'azzeccano nulla ;)
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:11   #764 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì confermo i motori cinesi li vedi per magari 2 anni in commercio, poi spariscono
gli Aerovate sono cinesissimi RCGF rimarchiati e "ricaricati", sveglia popolo!




  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:17   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
gli Aerovate sono cinesissimi RCGF rimarchiati e "ricaricati", sveglia popolo!




Simone, non è vero quello che affermi e la foto da te postata lo dimostra. Si vede benissimo che l'Aerovate è più piccolo e compatto rispetto l'RCGF


Scherzo, credo Ranox si riferisse alla serietà dell'importatore italiano e alla garanzia, se si rompesse un motore comprato direttamente da P.R.C potrebbe essere un guaio (ma anche no)
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:29   #766 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Scherzo, credo Ranox si riferisse alla serietà dell'importatore italiano e alla garanzia, se si rompesse un motore comprato direttamente da P.R.C potrebbe essere un guaio (ma anche no)
questo è vero, ma ti faccio un esempio: al mio campo qualco anno fa un amico ha preso un Aerovate 50 che costava 350/400E. Nello stesso periodo io ho preso un RCGF 50 a 175$, che mettici spedizione e iva in tempi di euro a 1,4 si arrivava forse a 200E. Eventualmente, nel risparmio ce ne stava uno uguale come donatore di ricambi. Che poi i ricambi dalla cina con DHL arrivano in 3 giorni, mentre dal negoziante di fiducia, se già non l'ha in casa, hai voglia.
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:36   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
questo è vero, ma ti faccio un esempio: al mio campo qualco anno fa un amico ha preso un Aerovate 50 che costava 350/400E. Nello stesso periodo io ho preso un RCGF 50 a 175$, che mettici spedizione e iva in tempi di euro a 1,4 si arrivava forse a 200E. Eventualmente, nel risparmio ce ne stava uno uguale come donatore di ricambi. Che poi i ricambi dalla cina con DHL arrivano in 3 giorni, mentre dal negoziante di fiducia, se già non l'ha in casa, hai voglia.
Sono scelte
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:16   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Kit da 2,5 mt arrivato grazie a easycnc. Ora chiedo a voi un consiglio sulla motorizzazione e sul ruotino posteriore.
Il signor Paolo mi ha detto che si può spaziare da un 45 ad un 80 cc.
Voi cosa mi consigliate?


Io vorrei installare un motore molto regolare e affidabile. Pensavo alla nuova linea zenoah.
Uno ZP 62cc o addirittura un ZP 80cc twin? Troppo?

E per il ruotino bello robusto cosa posso prendere?
Grazie, Stefano.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:42   #769 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Kit da 2,5 mt arrivato grazie a easycnc. Ora chiedo a voi un consiglio sulla motorizzazione e sul ruotino posteriore.
Il signor Paolo mi ha detto che si può spaziare da un 45 ad un 80 cc.
Voi cosa mi consigliate?


Io vorrei installare un motore molto regolare e affidabile. Pensavo alla nuova linea zenoah.
Uno ZP 62cc o addirittura un ZP 80cc twin? Troppo?

E per il ruotino bello robusto cosa posso prendere?
Grazie, Stefano.
Per il motore dipende da che alianti avete al campo.
Dimensioni e peso intendo.

Un onesto 50 cc basta per la maggior parte degli utilizzi, se avete alianti >6 metri e pesanti > 10 kg meglio un 80 mono.
Il twin secondo me sotto il 100 cc ha poco senso.
Per il ruotino vai sul sicuro, comprane uno ottimo e vedrai che lo comperi una volta sola. Idem per il Carrello e ruote, che su un trainatore sono parti molto sollecitate.
Graupner Carrello di coda CFK carbonio per modelli < 250 cm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 10:22   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per il motore dipende da che alianti avete al campo.
Dimensioni e peso intendo.

Un onesto 50 cc basta per la maggior parte degli utilizzi, se avete alianti >6 metri e pesanti > 10 kg meglio un 80 mono.
Il twin secondo me sotto il 100 cc ha poco senso.

Robbè

io con il mio patcwork e motore 50 cc, ho trainato in volo un aliante da 6 m e da 10 kg di peso, però ero veramente al limite, ho dovuto adottare un rateo di salita molto basso, ma l'ho portato per ben 3-4 volte a circa 300 m. e al mio campo non abbiamo modelli di alianti più grandi, adesso allestirò un trainatore più grosso con un motore più potente, ma lo farò solo per un mio sfizio personale, perchè il patcwork con il 50 cc basta e avanza, una cosa che voglio chiedere, al mio campo ci sono anche parecchi easy glider, e sinceramete trainarne uno alla volta mi seccava, ed ho provato a trainarne 2 assieme con 2 cavi di diversa lunghezza, e la cosa và bene fino alla prima virata, se si và diritti non ci sono problemi, comunque ho provato anche questa, qualcun'altro l'ha fatto..??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002