16 settembre 12, 20:54 | #751 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Booo credo in nylon sono o meglio erano,di Hk,il problema è che non si sono rotte le cerniere ma sono state strappate via con tutta la parte mobile lasciandole intatte dalla balsa che ha ceduto come se fosse di pessima qualità il legno maaa |
16 settembre 12, 22:26 | #752 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Collaudo rimandato a sabato prossimo. Chi lo ha visto ha detto che è uno spettacolo ;) Ap. alare 280 cm, peso 10 Kg con 100 cc bicilindrico (e relativi inforzi obbligati...), carico alare 80 gr/dmq. Stay tuned ;) Robbè
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16 settembre 12, 22:27 | #753 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
affondano nella balsa per 4/5 cm. se montate con una buona epoxy non creano questo problema e durano quanto il modello Robbè
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17 settembre 12, 11:15 | #754 (permalink) Top | |
User | Citazione:
intendi le cerniere a perno che si installano solo facendo un buco nelle balsa..?? perchè io di queste cerniere, che però sono in plastica, ne ho comperato un tot, di diverse grandezze, ma mi sono mai azzardato a montarle, continuo a montare quelle piatte che conosco bene, queste a ginocchio hanno il perno che le fà articolare che è un rivetto d'alluminio, o almeno sembra, se tù le hai provate e dici che vanno...le provo anche io, perchè sono anche più facili da installare, basta un buco, mentre per montare le altre piatte, sopratutto se le monti sù balsa duro, come dovrebbe essere il longherone dove vanno alloggiate, mi sono comperato un attrezzino della proxxon per farci l'asola...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 settembre 12, 11:17 | #755 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bè anche se non lo hai ancora collaudato...posta qualche foto quì sul barone...magari apri un nuovo post apposta...come questo del patcwork...
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17 settembre 12, 11:23 | #756 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inoltre, se dietro il balsa hai del compensato (come nel caso del trainatore nuovo di cui sopra) fare il taglio per le cerniere tradizionali è una tribolazione. Con quelle a perno vai di trapano con punta diametro 5mm e via. Un pò di grasso di vaselina sul perno cerniera, epoxy 5 minuti nel foro e sul gambo cerniera e in un attimo il gioco è fatto. In due ore ne ho montate ben 35 sul nuovo trainatore (5 per alettone, 5 per ogni flap, 5 per pianetto e 5 sul direzionale). Fare 35x2=70 scassi per le cerniere tradizionali c'è da diventar scemi.. Robbè Per il trainatore: appena collaudato mettiamo tutto
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17 settembre 12, 12:27 | #757 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 settembre 12, 22:48 | #758 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non aspetto il tuo collaudo, tanto sò che volerà, ho ordinato oggi lo short kit del trainatore, e lo vorrei motorizzarlo con questo motore: DJ-80cc Gas engine w/ CD-Ignition 8.2HP non è un fulmine di guerra, leggendo i vari forum americani, di modellisti che l'hanno usato, dicono che è di una regolarità impressionante, un tiro ottimo ma non veloce...però, sù un trainatore dovrebbe essere ottimale.
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18 settembre 12, 01:06 | #759 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mentre lo montavo ho fatto qualche variazione, già riportata a disegno e qualche correzione, c'erano un paio si sviste di poco conto. Se ti serve qualche dritta fammi sapere ;) Come motore io ho messo il 100 aerovate. Rispetto al motore che hai linkato tu ha 3 CV in più e sicuro che tra qualche anno, semmai ne avessi bisogno, i ricambi li trovo da Jonathan.. Sti cinesi ogni 6 mesi cambiano nome, misure, marchio.. Se per disgrazia ti serve un pezzo puoi anche diventar scemo.. ma non lo trovi. Robbè
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18 settembre 12, 10:29 | #760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, quando inizierò a costruirlo, aprirò un post con fotografie.
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