Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 00:14   #741 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Mi state facendo venire una voglia con questo patchwork!!! Non è che qualcuno di voi si è attrezzato ed è in grado di fornire (a pagamento ovviamente) una sorta di kit con il legname già tagliato? Mi risparmierei un bel po' di tempo ma avrei sempre il piacere di costruirlo.
Stefano.
Ce l'ha EasyCNC, anche da 2,50 m. Mandagli una e-mail.

Easy Cnc - Servizi CNC per modellismo Taglio Laser e Tradizionale
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 13:56   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ce l'ha EasyCNC, anche da 2,50 m. Mandagli una e-mail.

Easy Cnc - Servizi CNC per modellismo Taglio Laser e Tradizionale
Grazie per il link.
Stefano
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 18:19   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Ho contattato la ditta. Sono stati molto disponibili e veloci nel rispondere. Metà settimana prossima dovrei ricevere il tutto (ho scelto la versione 2,5 m. kit completo comprensivo di baionetta e fodero)...
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 19:07   #744 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Ho contattato la ditta. Sono stati molto disponibili e veloci nel rispondere. Metà settimana prossima dovrei ricevere il tutto (ho scelto la versione 2,5 m. kit completo comprensivo di baionetta e fodero)...

Ottima scelta, vedrai com'è fatto bene.
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 09:27   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
che dire grande patcwork....ieri ho effettuato circa 25 traini con un solo alettone SENZA PROBLEMI, mentre lo montavo mi sono accorto che un servocomando di un alettone era bruciato, dopo un pò di tentennamenti, avevo 5 aliantisti che fremevano di volare, ho staccato la spinetta di quel servo, bloccato con nastro l'alettone non funzionante, aumentato le corse all'alettone supersite ed ho trainato alla grande, non ho mai avuto problemi, come avessi 2 alettoni, a stò punto ho voglia di non più ripristinare il servo alettone bruciato, tanto và benissimo anche con solo uno...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 14:30   #746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Beato tu a me oggi mi si è srappato la parte mobile del pianetto di coda ed è venuto giù come un sasso,distruggendo modello,carter motore,batteria alimentazione impiato radio,carntralina motore,batteria alimentazione motore,elica e perchè nò anche ubec e morale sotto i piedi,un modello che ha fatto 5voli.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 14:34   #747 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Beato tu a me oggi mi si è srappato la parte mobile del pianetto di coda ed è venuto giù come un sasso,distruggendo modello,carter motore,batteria alimentazione impiato radio,carntralina motore,batteria alimentazione motore,elica e perchè nò anche ubec e morale sotto i piedi,un modello che ha fatto 5voli.
Se la parte mobile di coda è volata via la colpa può essere solo tua eh..
C' entra nulla il modello.
Per contro devo darti atto che, con i piani a "V", cercare di riportarlo a terra con una sola parte mobile la vedo difficilina..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 15:23   #748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
si lo pensavo anche io di aver fatto un cappellata in fase costruttiva ma il pianetto si è propio strappato,nel senso che ha strappato via le cerniere dalla parte fissa con i relativi chiodi di ancoraggio dalla balsa sia io sia gli altri al campo ci siamo rimasti veramente di m...a ma oramai è tardi peccato propio per il piccoletto.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 19:43   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
si lo pensavo anche io di aver fatto un cappellata in fase costruttiva ma il pianetto si è propio strappato,nel senso che ha strappato via le cerniere dalla parte fissa con i relativi chiodi di ancoraggio dalla balsa sia io sia gli altri al campo ci siamo rimasti veramente di m...a ma oramai è tardi peccato propio per il piccoletto.
Azz..e pensare che i miei pianetti mobili sono ancorati alla parte fissa con 3 cerniere piatte in nylon per ogni pianetto, e le prime 2, quelle più vicine alla fusoliera si sono rotte sù tutti e 2 i panetti, le vibrazioni, le ho già rispristinate ma si sono rirotte e le ho lasciate così per cui ne ho solo 2 per pianetto..e sono 3 anni che volo così, ma io uso cerniere in nylon, che difficilmente si rompono, le tue erano in nylon o in plastica..??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 19:47   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se la parte mobile di coda è volata via la colpa può essere solo tua eh..
C' entra nulla il modello.
Per contro devo darti atto che, con i piani a "V", cercare di riportarlo a terra con una sola parte mobile la vedo difficilina..


Robbè
a che punto sei della costruzione-collaudo del nuovo progetto di trainatore di Easy Cnc..???, non lo posso più vedere il mio patcwork...è orribile, e se non lo sfascio in volo un giorno lo butto in picchiata e lo schianto a terra volutamente...sono 5 anni che lo faccio trainare mai un crash....e non ne posso più...voglio un trainatore nuovo, e stò aspettando questo per decidere dove buttarmi..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002