08 agosto 12, 10:39 | #721 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
da lunedì ferie e si farà l' ala, il rivestimento, la farcitura e motorizzazione col 100 cc bicilindrico. Ho perso il tuo numero.. altrimenti ti avrei anticipato qualcosa via MMS. La prova completa sarà disponibile su "Modellismo"... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 agosto 12, 11:26 | #722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
| Citazione:
Ad ogni modo già grazie "all'amico" ranox che mi aveva segnalato che con le vibrazioni del 50 si sarebbero potuti danneggiare avevo abbandonato l'idea del digitale con ingranaggi in karbonite per passare all'analogico con ingranaggi in metallo e doppi cuscinetti. Quindi Mi sa che andrò avanti con i 625 mg hitec Per le parti mobili, mi sento più tranquillo! Per ruotino di coda e gancio vedrò! Al limite gli metto i 645 o opterò anche io per qualche servo di hk con ingranaggi in metallo!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz Ultima modifica di Alle80 : 08 agosto 12 alle ore 11:30 | |
08 agosto 12, 11:59 | #723 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
Si, garbo, sei il nostro cruccio al campo, ma è anche vero che sei uno dei pochi che sperimenta. Sempre sotto rispetto alle specifiche minime .... ma almeno sperimenti. Poi abbiamo MAX combattaro che sul triplano mette gli hitec 311 e le cerniere delle porte perchè "le altre non tengono".... Vabbè mica solo gli altri sono fuori di testa.
|
08 agosto 12, 20:50 | #724 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma guarda che quei servi hitec erano solo privvisori, nelle intenzioni li avrei sostituiti con altri cinesi a ingranaggi in metallo più tosti, ma sono talmente provvisori che sono oramai oltre 4 anni che il modello vola e sono ancora lì, e perchè toccare delle cose che vanno bene..??? ovvio che è l'unico mio modello a benzina con servo a ingranaggi in carbonite, e della bontà dei servi cinesi, ne ho avuto prova quando al secondo volo del mio biplano, con servi corona digitali doppio cuscinetto ingranaggi in metallo e 14 kg di tiro, mi entrarono in flutter gli alettoni per colpa delle mie squadrette, si tranciarono di netto 2 viti in ferro da 3 mm, per le forze che entrarono in gioco, ma i servi non mollarono, e sono gli stessi che ci sono ancora sù ora, e non acquistarono neppure più gioco del normale, a volte ci facciamo solo noi delle seghe mentali sui prodotti, ho visto spaccare modelli con sù elettronica blasonatissima e non le cineserie che uso io, costosissimi rx futaba 2,4 ghz non colone, che hanno smesso di funzionare distruggendo il modello, regolatori blasonatissi dal costo di oltre 150 mollare in volo e distruggere un maxi modello elettrico propio poco tempo fà al nostro campo, un altro regolatore montato sù un elicottero elettrico che partecipa al mondiale 3d dal costo di ben 800 andare arrosto propio al nostro campo...quindi....non è il caso di avere i paraocchi ma usare la propri esperienza anche nel scegliere l'elettronica, che poi, anche l'elettronica blasonata, credo che oramai venga prodotta in cina...e un pezzo fallato ci può sempre essere...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
08 agosto 12, 20:54 | #725 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma tiporti l'ala da costruire in vacanza...??? che se non sbaglio tu spesso vai dalla suocera sotto al monte vettore...??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
09 agosto 12, 01:14 | #726 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vado in abruzzo e scorrazzo per i pendii adiacenti. Mi porto il trainatore da fare perchè anche lì ho gli spazi e uno skylab per farlo e tempo libero da impegnare ;) Domani mattina ti mmso le prime foto Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 agosto 12, 19:23 | #727 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
| Dle Con Avviamento Elettrico
Ciao ragazzi, avete visto questo sistema? sono kit che vende questo ragazzo per il DLE a benzina, quasi quasi... in caso di spenta in volo (dovuta al minimo, non certamente se si rimane senza benzina o a guasti meccanici) ma soprattutto per l'avviamento a terra può essere molto utile! Le dita potrebbero ringraziare! qui spiega come apportare la modifica: DLE 55 Electric starter motor conversion - YouTube quasi quasi lo contatto almeno per sapere i costi per il kit del DLE 50
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz |
09 agosto 12, 19:37 | #728 (permalink) Top | |
User | Citazione:
09 agosto 12, 21:20 | #729 (permalink) Top |
User |
visto che si parla di patchwork...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 agosto 12, 21:23 | #730 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le spente si evitano con una buona carburazione, non con l'accensione a bordo! Se hai quota atterri senza motore seza problemi, se sei basso.... non fai a tempo a riaccendere di sicuro !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |