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Vecchio 08 agosto 12, 10:39   #721 (permalink)  Top
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sui benzina, considerazione data dalla mia esperienza, non andrebbero messi dei servi con ingranaggi di plastica o simil plastica, per via delle vibrazioni, io però a dispetto di ciò..sul mio patcwork, ho usato tutti hitec da 6 kg con ingranaggi in carbonite, mi pare che siamo i 475, ma non sò...ho fatto il "pulciaro"...., quelli avevo sottomano e per la fregola di provarlo quelli ho usato, ripromettendomi poi di sostituirli cosa che poi non ho fatto, mai un problema finora, per il direzionale invece ho usato un servaccio di hk che costa circa 9 $, con ingranaggi in metallo e tira fino a 10 kg, e mai un problema...ma per il prossimo trainatore che allestirò, quando Ranox lo collauderà quello di easy-cnc... farò un modello monstree....
La fusoliera del prototipo è già fatta..
da lunedì ferie e si farà l' ala, il rivestimento, la farcitura e motorizzazione col 100 cc bicilindrico.
Ho perso il tuo numero.. altrimenti ti avrei anticipato qualcosa via MMS.
La prova completa sarà disponibile su "Modellismo"...

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Vecchio 08 agosto 12, 11:26   #722 (permalink)  Top
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sui benzina, considerazione data dalla mia esperienza, non andrebbero messi dei servi con ingranaggi di plastica o simil plastica, per via delle vibrazioni, io però a dispetto di ciò..sul mio patcwork, ho usato tutti hitec da 6 kg con ingranaggi in carbonite, mi pare che siamo i 475, ma non sò...ho fatto il "pulciaro"...., quelli avevo sottomano e per la fregola di provarlo quelli ho usato, ripromettendomi poi di sostituirli cosa che poi non ho fatto, mai un problema finora, per il direzionale invece ho usato un servaccio di hk che costa circa 9 $, con ingranaggi in metallo e tira fino a 10 kg, e mai un problema...ma per il prossimo trainatore che allestirò, quando Ranox lo collauderà quello di easy-cnc... farò un modello monstree....
Ma guarda, sinceramente da elettricaro non mi ero posto il problema delle vibrazioni, Una volta che bilanci l'elica è difficile avere a che fare con il fenomeno delle vibrazioni!

Ad ogni modo già grazie "all'amico" ranox che mi aveva segnalato che con le vibrazioni del 50 si sarebbero potuti danneggiare avevo abbandonato l'idea del digitale con ingranaggi in karbonite per passare all'analogico con ingranaggi in metallo e doppi cuscinetti.

Quindi Mi sa che andrò avanti con i 625 mg hitec Per le parti mobili, mi sento più tranquillo!

Per ruotino di coda e gancio vedrò! Al limite gli metto i 645 o opterò anche io per qualche servo di hk con ingranaggi in metallo!
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Ultima modifica di Alle80 : 08 agosto 12 alle ore 11:30
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Vecchio 08 agosto 12, 11:59   #723 (permalink)  Top
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Si, garbo, sei il nostro cruccio al campo, ma è anche vero che sei uno dei pochi che sperimenta. Sempre sotto rispetto alle specifiche minime .... ma almeno sperimenti. Poi abbiamo MAX combattaro che sul triplano mette gli hitec 311 e le cerniere delle porte perchè "le altre non tengono".... Vabbè mica solo gli altri sono fuori di testa.
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Vecchio 08 agosto 12, 20:50   #724 (permalink)  Top
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Si, garbo, sei il nostro cruccio al campo, ma è anche vero che sei uno dei pochi che sperimenta. Sempre sotto rispetto alle specifiche minime .... ma almeno sperimenti. Poi abbiamo MAX combattaro che sul triplano mette gli hitec 311 e le cerniere delle porte perchè "le altre non tengono".... Vabbè mica solo gli altri sono fuori di testa.

ma guarda che quei servi hitec erano solo privvisori, nelle intenzioni li avrei sostituiti con altri cinesi a ingranaggi in metallo più tosti, ma sono talmente provvisori che sono oramai oltre 4 anni che il modello vola e sono ancora lì, e perchè toccare delle cose che vanno bene..??? ovvio che è l'unico mio modello a benzina con servo a ingranaggi in carbonite, e della bontà dei servi cinesi, ne ho avuto prova quando al secondo volo del mio biplano, con servi corona digitali doppio cuscinetto ingranaggi in metallo e 14 kg di tiro, mi entrarono in flutter gli alettoni per colpa delle mie squadrette, si tranciarono di netto 2 viti in ferro da 3 mm, per le forze che entrarono in gioco, ma i servi non mollarono, e sono gli stessi che ci sono ancora sù ora, e non acquistarono neppure più gioco del normale, a volte ci facciamo solo noi delle seghe mentali sui prodotti, ho visto spaccare modelli con sù elettronica blasonatissima e non le cineserie che uso io, costosissimi rx futaba 2,4 ghz non colone, che hanno smesso di funzionare distruggendo il modello, regolatori blasonatissi dal costo di oltre 150 € mollare in volo e distruggere un maxi modello elettrico propio poco tempo fà al nostro campo, un altro regolatore montato sù un elicottero elettrico che partecipa al mondiale 3d dal costo di ben 800 € andare arrosto propio al nostro campo...quindi....non è il caso di avere i paraocchi ma usare la propri esperienza anche nel scegliere l'elettronica, che poi, anche l'elettronica blasonata, credo che oramai venga prodotta in cina...e un pezzo fallato ci può sempre essere...
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Vecchio 08 agosto 12, 20:54   #725 (permalink)  Top
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ma tiporti l'ala da costruire in vacanza...??? che se non sbaglio tu spesso vai dalla suocera sotto al monte vettore...??
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Vecchio 09 agosto 12, 01:14   #726 (permalink)  Top
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ma tiporti l'ala da costruire in vacanza...??? che se non sbaglio tu spesso vai dalla suocera sotto al monte vettore...??
no no.. la suocera sta bene dove sta (attualmente all' ospizio).

Vado in abruzzo e scorrazzo per i pendii adiacenti.
Mi porto il trainatore da fare perchè anche lì ho gli spazi e uno skylab per farlo e tempo libero da impegnare ;)

Domani mattina ti mmso le prime foto


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Vecchio 09 agosto 12, 19:23   #727 (permalink)  Top
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Dle Con Avviamento Elettrico

Ciao ragazzi,

avete visto questo sistema?



sono kit che vende questo ragazzo per il DLE a benzina, quasi quasi... in caso di spenta in volo (dovuta al minimo, non certamente se si rimane senza benzina o a guasti meccanici) ma soprattutto per l'avviamento a terra può essere molto utile!
Le dita potrebbero ringraziare!

qui spiega come apportare la modifica:

DLE 55 Electric starter motor conversion - YouTube

quasi quasi lo contatto almeno per sapere i costi per il kit del DLE 50
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Vecchio 09 agosto 12, 19:37   #728 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

avete visto questo sistema?



sono kit che vende questo ragazzo per il DLE a benzina, quasi quasi... in caso di spenta in volo (dovuta al minimo, non certamente se si rimane senza benzina o a guasti meccanici) ma soprattutto per l'avviamento a terra può essere molto utile!
Le dita potrebbero ringraziare!

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quasi quasi lo contatto almeno per sapere i costi per il kit del DLE 50
guarda, per esperienza un benzina si spegne quasi mai in volo, poi se fai come mè che adotto 2 regimi di minimo, uno allergo per il volo e uno basso per l'atterraggio, non hai problemi, quello allegro mi serve perchè dopo uno sgancio a 300-350 m, mi butto in una picchiatona in verticale, e se il minimo è troppo basso il motore si raffredda e si spegne, mi è successo alcune volte, e allora ho adottato 2 regimi di minimo, mai più successo una spenta in picchiata, comunque se ti piace l'avviamento elettrico, non è male, io penso di metterlo sul 70 cc boxer del nuovo trainatore, ma più per fare lo sborone che per utilità, devi metterci però anche un servo per chiudere l'aria sennò il motore non parte...
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Vecchio 09 agosto 12, 21:20   #729 (permalink)  Top
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visto che si parla di patchwork...



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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 09 agosto 12, 21:23   #730 (permalink)  Top
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quasi quasi lo contatto almeno per sapere i costi per il kit del DLE 50
Bel giochino, ma alla fine ti appesantisci il modello di 300/400 grammi almeno (se non di piu') per evitare di dare due palate all'elica con un guanto ???

Le spente si evitano con una buona carburazione, non con l'accensione a bordo!
Se hai quota atterri senza motore seza problemi, se sei basso.... non fai a tempo a riaccendere di sicuro !!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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