07 agosto 12, 17:10 | #711 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
fai come ti pare. Tanto hai già deciso, perchè vieni a chiedere conforto a noi? Il profilo: è nel disegno, se vuoi cambiarlo gugla che trovi. I servi: gli 85 mg sull' elevatore sono troppo piccoli (ma scommetto che li hai e vuoi riadoperarli, o non vuoi spendere per dei servocomandi adeguati).. Idem sull' ala ed altrove gli hitech 5485hb (scommetto che gia hai anche questi) . solo lo scuotimento del motore 50cc al minimo li farà durare ben poco, poi dovrai ricomperarli. Più adeguati e costosi Un mio amico dice sempre: ho troppi pochi soldi da spendere per i modelli per metterci o comperare roba scadente o inadeguata. Un' altro dice: la roba di poco prezzo muore in mano ai fregnoni. Salumi & Caci Robbè
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07 agosto 12, 17:17 | #712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
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I 5485hb tirano, ma hanno gli ingranaggi in la romite, quindi ok per il metal gear! Grazie ancora del suggerimento!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz | |
07 agosto 12, 17:32 | #713 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
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Di servi a casa ne ho zero, se non un paio di ricambio per il 339 che resteranno destinati a lui. Il progetto patchwork parte da zero e devo comprare tutto da nuovo, quindi tanto vale comprare la roba giusta. Forse l'unica cosa usata sarà il motore MVVS se lo prendo dal mio amico del campo. Altrimenti un DLE 50 nuovo. Quando faccio un modello non sono abituato a lesinare su servi (uso solo hitec o futaba, a parte per lo swift (ala volante) dove ho usato dei tower pro), riceventi (in 2,4 futaba uso le originali, non le orange cinesi), motori (hacker) e regolatori (Castle Creation) Questo sarà il mio primo scoppio. Solitamente abbondo in eccedenza (esempio sul Miss Wind che chiama un regolatore da 70 ampere ho messo un Castle Creation da 100 Ampere) mai in meno. Piantare un modello per 100 - 150 euro di differenza (sommando le varie cose su cui puoi lesinare) non fa parte del mio modo di vedere le cose. Mi trovo quindi pienamente d'accordo con te e i tuoi amici! Concludendo mi pare tu abbia tratto conclusioni senza sapere nulla di me. Ho fatto forse una domanda sbagliata, ma la tua reazione mi è apparsa eccessiva. Se avessi risposto come ora ci saremmo chiariti ben prima. Ad ogni modo grazie anche a te.
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07 agosto 12, 18:07 | #714 (permalink) Top |
User |
prima scrivevo col cellulare..e ho dovuto sintetizzare, come servi sul patch si possono montare tranquillamente quelli di dimensione standard, che entrano tranquillamente sdraiati nei painetti di quota, vanno bene anche quelli di carbonite, ma come suggerivo meglio stare larghi con i kg di tiro e metalgear, non tanto per il volo classico, ma per quelle situazioni strane che si possono creare durante i traini, filo di traino basso che spinge sulla parte mobile di coda... vibrazioni del motore, atterraggi duri, ecc...ecc.. di quelli che ho messo io, ne sono deceduti gia due... però in un anno ci faccio anche 2-300 ore di volo.. sul ruotino di coda metti un servo serio, non sembra ma anche se il comando ha le molle, e' una zona che fa "tirare"molto, soprattutto in quelle piste non proprio leccate.. se prevedi di volare (atterrare) in uno spazio ristretto fagli i flap, altrimenti non servono e risparmi peso e servi. come profilo vanno benissimo i vari naca 2412 - naca 2414 - naca 2415 - naca 4414, sono tutto profili adatti. incidenza quota ali, circa mezzo grado positivo va piu che bene. usa un servo potente anche sullo sgancio utilizzando quanta piu corsa possibile del servo, quindi foro piu interno della squadretta servo, questo perche se ti capita di rimanere con un aliante appeso (e alcuni pesano anche 14 e piu kg) occorre molta forza per riuscire a sganciarlo, e "salvare" almeno il trainatore..
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07 agosto 12, 23:07 | #715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
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Non avendo ancora visto il disegno dal vivo stampato non riuscivo a rendemii conto se ci stavano i servi standard nei pianeti di coda, ora mi hai tolto i dubbi! Appena tornerà disponibile il servo hs645mg da jonathan li mando a prendere per cabra picchia/deriva e alettoni ed eventualmente i flap. Sono servi da 9,6 kg a 6 volt, quindi mi pare di capire vadano benone per il mio scopo. Per gancio e ruotino vedo se trovo qualcosa di ulteriormente robusto seguendo il tuo consiglio! Non prevedo di trainare oltre i 4,5 - 5 metri, ora con il mentor ipervitaminizato ho trainato alianti fino a 3 metri facendo anche una risalita in scala con due passaggi sul campo per poi sganciare a quota notevole (il mentor era un puntino). Con l'easy glider ovviamente non c'è storia, un minuto di motore ed è in orbita! Ma ovviamente è al limite, faccio 2 traini e poi devo cambiare le batterie, sono delle 3300 da 3 celle, ma con 60 ampere continui le risalite sono limitate! E non ultimo sul motore dopo ci friggo un uovo! Da qui la voglia di prendere un trainatore "serio" ed ecco l'idea del patchwork! Grazie ancora, appena inizio i lavori li posto così se ci sono altri consigli li accetto sempre volentieri!
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07 agosto 12, 23:40 | #716 (permalink) Top |
User |
behg 9kg son tanti, poi hai problemi di assorbimenti e ti tocca mettere una centralina per bypassare la corrente che passa nella ricevente, cerca servi da 5-6kg e vai tranquillo come ti dice i towerpro 5010 vanno benissimo per lo scopo, non sono eterni, ma costano poco e li puoi anche cambiare tra un paio di anni.... SERVO TOWERPRO SG5010 SG-5010 6,5 kg novarossi go tgn | eBay altrimenti prendili metallici, ma non esagerare con i kg, che poi li devi anche alimentare.. in fondo fai un patchworkl da 2 metri non un maxy da 3metri e rotti..
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07 agosto 12, 23:54 | #717 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
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Questo l'ho scritto oggi pomeriggio Non voglio entrare nel merito delle vostre discussioni ma sul sito hitec c'è scritto chiaramente che i 5485 et similia non devono essere usati per i benza. Peccato che l'ho scritto in una discussione sulla carburazione di un dl-30 ....troppi mojto..... |
08 agosto 12, 00:02 | #718 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Avendo IO, TU, Gatto e tanti altri fatto un pò di gavetta ci siamo arrivati e.. SAPPIAMO /abbiamo immaginato ANCHE IL PERCHE'.. Adesso spiegalo ad Alle80, che è dopo tanti elettrici s'è messo in testa di iniziare con lo scoppio con un 50cc e di trainarci pure qualche aliante Robbè
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08 agosto 12, 01:31 | #719 (permalink) Top | |||
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08 agosto 12, 10:34 | #720 (permalink) Top |
User |
sui benzina, considerazione data dalla mia esperienza, non andrebbero messi dei servi con ingranaggi di plastica o simil plastica, per via delle vibrazioni, io però a dispetto di ciò..sul mio patcwork, ho usato tutti hitec da 6 kg con ingranaggi in carbonite, mi pare che siamo i 475, ma non sò...ho fatto il "pulciaro"...., quelli avevo sottomano e per la fregola di provarlo quelli ho usato, ripromettendomi poi di sostituirli cosa che poi non ho fatto, mai un problema finora, per il direzionale invece ho usato un servaccio di hk che costa circa 9 $, con ingranaggi in metallo e tira fino a 10 kg, e mai un problema...ma per il prossimo trainatore che allestirò, quando Ranox lo collauderà quello di easy-cnc... farò un modello monstree....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
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