Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 17:50   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 458
patchwork

Ciao .
Visto che hai fatto tutto questo lavoro,saresti così gentile da fornire i file in modo da poter tagliare i pezzi con la CNC? Io non capisco un tubo di Autocad e vorrei realizzare il modello da motorizzare con un Moki 30 ma l'idea ti tagliare tutto a mano mi deprime.
Ho un amico che ha la fresa ma la usa per lavoro: non ha tempo per ripassare il disegno in digitale ma sarebbe disposto tagliarmi i pezzi.
Che fai,mi aiuti?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Saluti

Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 17:55   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 458
patchwork

Scusate ho dimenticato :il messaggio era per celly


Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Ciao .
Visto che hai fatto tutto questo lavoro,saresti così gentile da fornire i file in modo da poter tagliare i pezzi con la CNC? Io non capisco un tubo di Autocad e vorrei realizzare il modello da motorizzare con un Moki 30 ma l'idea ti tagliare tutto a mano mi deprime.
Ho un amico che ha la fresa ma la usa per lavoro: non ha tempo per ripassare il disegno in digitale ma sarebbe disposto tagliarmi i pezzi.
Che fai,mi aiuti?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Saluti

Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:26   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Scusate ho dimenticato :il messaggio era per celly
ciao flyglider certo che ti aiuto.... preferisco pero mandarti il disegno che ho fatto in privato via mail perchè una volta ho già postato un disegno del patch che avevo scaricato da un sito, e un utente del forum vi aveva "cazziato" perchè non era conforme all'originale ecc.ecc...(che io non avevo toccato) quindi se ti interessa dammi la tua mail che te lo invio! tieni conto che l'ho modificato come io pensavo andasse meglio.. cioè allungato la fuso di 5cm seguendo il profilo della fuso... e ho allungato un po l'ala portandola a 1m ogni semiala... ho usato compensato di pioppo di 4mm per le ordinate .. tranne la prima che è di betulla di 5mm e 3mm pioppo per le fiancate, i vari rinforzi sono sempre di betulla di 5mm..
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:03   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
che servi in coda avete messo voi? ( chi li ha messi...)
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:19   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 458
patchwork

Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
ciao flyglider certo che ti aiuto.... preferisco pero mandarti il disegno che ho fatto in privato via mail perchè una volta ho già postato un disegno del patch che avevo scaricato da un sito, e un utente del forum vi aveva "cazziato" perchè non era conforme all'originale ecc.ecc...(che io non avevo toccato) quindi se ti interessa dammi la tua mail che te lo invio! tieni conto che l'ho modificato come io pensavo andasse meglio.. cioè allungato la fuso di 5cm seguendo il profilo della fuso... e ho allungato un po l'ala portandola a 1m ogni semiala... ho usato compensato di pioppo di 4mm per le ordinate .. tranne la prima che è di betulla di 5mm e 3mm pioppo per le fiancate, i vari rinforzi sono sempre di betulla di 5mm..
Ciao celly.
La mia e-mail è flyglider@libero.it
Grazie per la Tua collaborazione(per la verità ne ero abbastanza sicuro visto che sei concittadino del grande Cornia) e spero di poter ricambiare.
Saluti

Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 12:26   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
che servi in coda avete messo voi? ( chi li ha messi...)
io come ho già detto sul secondo esemplare non ho più messo in coda i servi ma in fuso, e i servi utilizzati erano quelli che avevo sottomano al momento degli hitec 475
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 12:49   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io come ho già detto sul secondo esemplare non ho più messo in coda i servi ma in fuso, e i servi utilizzati erano quelli che avevo sottomano al momento degli hitec 475
si ho letto che li hai messi in fuso ma io preferisco metterli in coda ma non so ancor aquali metterci HS82mg bastano?
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 12:53   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
si ho letto che li hai messi in fuso ma io preferisco metterli in coda ma non so ancor aquali metterci HS82mg bastano?
a mio parere no, io ci ho messo del servi Tower pro 5010 da 6kg in nylon.

tieni conto che in coda potrebbe succedere che il cavo di traino vada a premere sulle parti mobili, e quindi va a forzare sul servo.. (meglio che non succeda) ma si sa mai chi hai attaccato dietro, e cosa puo' accadere.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 15:10   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
a mio parere no, io ci ho messo del servi Tower pro 5010 da 6kg in nylon.

tieni conto che in coda potrebbe succedere che il cavo di traino vada a premere sulle parti mobili, e quindi va a forzare sul servo.. (meglio che non succeda) ma si sa mai chi hai attaccato dietro, e cosa puo' accadere.
ok penso di mettere dei Tower pro MG996R.. sperando ci stiano dentro ai pianetti....
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 15:54   #680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
ok penso di mettere dei Tower pro MG996R.. sperando ci stiano dentro ai pianetti....
ci stanno ci stanno!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002