15 febbraio 11, 15:12 | #661 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
OK grazie per le info quindi per ora come materiale per la fuso prendo un foglio di compensato di pioppo da 3mm lungo 1.20mt e largo 1mt dovrebbe bastare un pezzò di 8mm o anche 10mm di spessore per il parafiamma di pioppo un pezzo da 5mm per il rinforzo delle ruote ed è tutto.Per le ali vedrò in seguito il dafarsi se al campo qualcuno mi taglia le ali in polistirolo vado al risparmio anche li altrimenti le faccio centinate,magari acmbiando il profilo visto che al capo nessuno a alianti e non facciamo traino lo faccio più da cazzeggio.Penso prendero anche qualte listello 8*8 di tiglio per fare qualche irrobustimento.
|
15 febbraio 11, 17:31 | #662 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 febbraio 11, 10:50 | #663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
19 febbraio 11, 10:56 | #664 (permalink) Top |
User |
e stare leggeri in coda, io sul modello che ho attualmente volante, ho messo tutti i servi in fusoliera e non più in coda..e non ho aggiunto più nulla, contro al primo che costruii con muso corto e 3 servi in coda, a cui ho dovuto aggiungere oltre 1 kg....sì avete letto bene oltre 1 kg di piombo sul muso...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
19 febbraio 11, 14:56 | #665 (permalink) Top |
|
Ok ok ma una curiosità visto che di cad pad fad ecc ecc non ci capisco una mazza per allungare la fuso di 5 cm mi è sufficente prendere un righello e tirare due belle linee diritte di 5cm o visto che ci siamo lo fate voi per tutti e ce lo postate???? |
19 febbraio 11, 22:51 | #666 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
20 febbraio 11, 12:44 | #667 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Io lo sto facendo da 1,1mt di AA tutto in balsa(vedi il Build log "L'ennesimo Patch Work").. per il momento non ho ancora previsto nessun allungamento per il muso ma se dovesse essere necessario lo farò in seguito allungando solamente l'ancoraggio del motore.. Per la fusoliera invece ho previsto 4angolari 8x8 in balsa da mettere negli spigoli(devo ancora capire bene come farli curvare però) così al bisogno la posso anche andare a sagomare un po. Per le zone più sollecitate e per gli ancoraggi(piani di coda, ali, parafiamma, ordinata n*2 e supporto carrello) sto usando compensato da 3mm.. Ad ora ho le semiali quasi finite(manca solo un foglietto di balsa da 1mm di copertura) ed ognuna pesa circa 110gr(con hs81.. anche se quasi quasi sarei tentato di provare a montare gli hs55 per risparmiare qualche grammo) ed i piani di coda(anche loro quasi finiti, manca solo da ricoprire un con un pò di balsa)... Ora sto cercando di ingeniarmi per realizzare il fissaggio dei piani di coda quanto più leggero possibile utilizzando viti M2 e compensato da 3mm.. Se qualcuno di voi mi vuol dare una mano vi aspetto sul mio build log ok? ho gran bisogno di idee e consigli..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
20 febbraio 11, 13:06 | #668 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 20 febbraio 11 alle ore 13:12 | |
26 febbraio 11, 19:36 | #669 (permalink) Top |
|
E che cavolo sia in paese che a Viterbo non riesco a trovare compensato da 3mm da 4 a salire.Ma se la fuso la faccio da 4mm verrà troppo pesante o viene un mattone??? ai voglia ad alleggerire.
|
27 febbraio 11, 12:59 | #670 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nò puoi farla anche da 4 mm. importante che sia compensato di pioppo, che è leggerissimo e non di betulla che è costosissimo, robustissimo, ma pesantissimo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |