Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 10, 13:39   #611 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo Visualizza messaggio
Pure questo ha ali e pianetti in depron e cartone ma non fa i 50 mt.
WILGA 1/3 et MOKI 250 Cm3 - Modelisme.com
Scherzi a parte cosa ne pensate di questo metodo di costruzione???
Steve
Ho visto in giro un 19 kg,ma non ho notato se si riferisce al modello in volo o nella fase di costruzione in cui si trova.
In ogni caso non mi pare poco anche se non ho un grande occhio su modelli di questo tipo.
Io aspetterei il collaudo, le anime in depron tra i longheroni mi lasciano piuttosto perplesso.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 18:19   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Thumbs up Collaudato

Ho collaudato con successo il mio Patchwork domenica 28/2/10.
Dopo il decollo, il modello ha fatto quota in pochi secondi. Portato in quota di sicurezza, ho dovuto trimmare a cabrare non poco. Allora sono sceso ed ho aggiunto 50 gr in coda. Secondo lancio perfetto!! Hovering, tonni, luppi, come se niente fosse ... quasi ci volevo fare un pò di 3D, poi ho pensato che il motore è ancora troppo nuovo per strapazzarlo
Ho provato a stallarlo, ma il modello fa la figura dell'...aquilone. Ho provato i flaps che si sono dimostrati molto efficaci sia con deflessione di pochi gradi, sia a tutta apertura (che però non ho ancora avuto il coraggio di usarli in atterraggio), con i quali il modello rallenta molto, ma non stalla.

La maggior parte del volo l'ho fatta col motore a metà potenza e quelle basse velocità il modello mi è sembrato a suo agio.
Per i primi traini aspetto la fine del rodaggio.

Sono soddisfatto perchè ho realizzato da zero il mio primo modello a scoppio con apertura alare maggiore di 2 metri. La mia soddisfazione è anche la vostra che direttamente/indirittemante avete dato consigli e avete condiviso le vostre esperienze in questo thread. Grazie.

Qui qualche foto.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 21:35   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Ho collaudato con successo il mio Patchwork domenica 28/2/10.
Dopo il decollo, il modello ha fatto quota in pochi secondi. Portato in quota di sicurezza, ho dovuto trimmare a cabrare non poco. Allora sono sceso ed ho aggiunto 50 gr in coda. Secondo lancio perfetto!! Hovering, tonni, luppi, come se niente fosse ... quasi ci volevo fare un pò di 3D, poi ho pensato che il motore è ancora troppo nuovo per strapazzarlo
Ho provato a stallarlo, ma il modello fa la figura dell'...aquilone. Ho provato i flaps che si sono dimostrati molto efficaci sia con deflessione di pochi gradi, sia a tutta apertura (che però non ho ancora avuto il coraggio di usarli in atterraggio), con i quali il modello rallenta molto, ma non stalla.

La maggior parte del volo l'ho fatta col motore a metà potenza e quelle basse velocità il modello mi è sembrato a suo agio.
Per i primi traini aspetto la fine del rodaggio.

Sono soddisfatto perchè ho realizzato da zero il mio primo modello a scoppio con apertura alare maggiore di 2 metri. La mia soddisfazione è anche la vostra che direttamente/indirittemante avete dato consigli e avete condiviso le vostre esperienze in questo thread. Grazie.

Qui qualche foto.
Molto bello complimenti..
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 10:04   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
Molto bello complimenti..
Grazie
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 10:47   #615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
ciao, ne sto costruendo uno da 1,5 metri di apertura alare
non penso di farci traini ma un "trainer acrobatico"
lo motorizzerò elettrico e la struttura sarà in balsa magari con la fusoliera tralicciata per risparmiare peso

per il momento stampato le centine ...

complimenti per il tuo, in grigio è proprio bello!
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 10:56   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Ho collaudato con successo il mio Patchwork domenica 28/2/10.
Dopo il decollo, il modello ha fatto quota in pochi secondi. Portato in quota di sicurezza, ho dovuto trimmare a cabrare non poco. Allora sono sceso ed ho aggiunto 50 gr in coda. Secondo lancio perfetto!! Hovering, tonni, luppi, come se niente fosse ... quasi ci volevo fare un pò di 3D, poi ho pensato che il motore è ancora troppo nuovo per strapazzarlo
Ho provato a stallarlo, ma il modello fa la figura dell'...aquilone. Ho provato i flaps che si sono dimostrati molto efficaci sia con deflessione di pochi gradi, sia a tutta apertura (che però non ho ancora avuto il coraggio di usarli in atterraggio), con i quali il modello rallenta molto, ma non stalla.

La maggior parte del volo l'ho fatta col motore a metà potenza e quelle basse velocità il modello mi è sembrato a suo agio.
Per i primi traini aspetto la fine del rodaggio.

Sono soddisfatto perchè ho realizzato da zero il mio primo modello a scoppio con apertura alare maggiore di 2 metri. La mia soddisfazione è anche la vostra che direttamente/indirittemante avete dato consigli e avete condiviso le vostre esperienze in questo thread. Grazie.

Qui qualche foto.
bene sono molto contento anche perchè il tuo modello, come hai detto, è un pò anche figlio nostro del forum....ma non aver paura a trainare con il motore nuovo, io dopo il primo collaudo per trimmare il modello ho agganciato un 5 metri di 4 kg e via, a mè il motore ci ha messo circa 15 L. di mix prima di raggiungere tutti i suoi giri, è un ottimo modello, se dovessi rifarlo non cambierei una virgola da come l'ho costruito, veramente funzionale pratico gran volatore ecc ecc...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 18:16   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo Visualizza messaggio
Pure questo ha ali e pianetti in depron e cartone ma non fa i 50 mt.
WILGA 1/3 et MOKI 250 Cm3 - Modelisme.com
Scherzi a parte cosa ne pensate di questo metodo di costruzione???
Steve
Il Rohacell non ha praticamente nulla a che fare con il Depron, se non il colore Bianco candido ed il fatto che è una materia plastica.

C'è in 2 o 3 densità, quello più leggero è più robusto del balsa ...

Rispetto al balsa la differeneza è che non ha vena.

Ha un solo difetto : costa un botto !!

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 12:12   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Non sono evaporato

Anche se lentamente.... vado avanti

Ho fatto la cappottina finestrata.
Icone allegate
PATCHWORK: disegno originale disponibile-pic_0187.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-pic_0188.jpg  
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 18:23   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
Non sono evaporato

Anche se lentamente.... vado avanti

Ho fatto la cappottina finestrata.

quel rinforzo esterno, potevi farlo interno....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 18:33   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quel rinforzo esterno, potevi farlo interno....
Verissimo, ma è stato un ripensamento a fusoliera già chiusa per provare a mettere due servi in coda...
fuses non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002