Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 10:48   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
2 strisce??? dici che ho esagerato?
Lo trovo originale

@Robbè2: forse non ti sei accorto che è in depron, al massimo farà 50 mt. e sgancia
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 10:51   #602 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Lo trovo originale

@Robbè2: forse non ti sei accorto che è in depron, al massimo farà 50 mt. e sgancia
che era depron (purtrippa ) l'avevo visto..
se fa 50 metri ne può fare anche 300...
tutto è in porporzione, allontanarsi parecchio è una scelta..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 11:38   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Lo trovo originale

@Robbè2: forse non ti sei accorto che è in depron, al massimo farà 50 mt. e sgancia
Grazie, Bravissimo, tutto depron e ala in poli tagliata a CNC.
é uno scherzo che ho fatto agli aliantisti del mio gruppo che hanno fatto il Patch da 3 metri...io l'ho fatto da 90 cm di AA, ma è fantastico e vola veramente bene!
Ha circa 700grammi di trazione statica, quindi qualche aliantino da 1,5 m lo traina tranquillamente...

Ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 11:40   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Completato!!!

Ho completato il Patchwork. La messa a punto è sempre la parte più lunga.
Un pò di numeri:

Motore benzina 50cc
Elica Metts 22x8 (dopo il rodaggio forse metterò una 23x6)
Peso in o.d.v. = 7,5 Kg
Sup.alare = 60 dm²
Profilo alare = Naca 2415
D.L. = 0°
Posizione CG = 30% corda alare
N° servi = 10 tra standard e digitali high torque
UBEC 3A + LiPo 3S 1200 mAh per alimentare la centralina del motore
UBEC 8A + Lipo 2S 1800 mAh per l'impianto radio

A breve il collaudo... e poi metterò qualche strissiolina anche sulla fuso e le ali

Nella foto durante il centraggio...

Icone allegate
PATCHWORK: disegno originale disponibile-patch.jpg  
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 11:48   #605 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
prepara elica 22x10 e 23x8.
quelle che hai scelto tu su un 50cc benza SO PICCOLE!
Rimanere di pochissimo sotto i 7000 giri è meglio

Robbè

Edit: anche due ruote più larghe non sarebbe na cattiva idea..
se quelle che vedo in foto sono in gommapiuma dura.. sono una pessima idea.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 11:55   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Troppo bello! sembra vero!
Anche le ruotone stanno bene...
Complimenti ancora!!!!!!
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 12:21   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
prepara elica 22x10 e 23x8.
quelle che hai scelto tu su un 50cc benza SO PICCOLE!
Rimanere di pochissimo sotto i 7000 giri è meglio

Robbè

Edit: anche due ruote più larghe non sarebbe na cattiva idea..
se quelle che vedo in foto sono in gommapiuma dura.. sono una pessima idea.
Parto dalle ruote : le ho recuperate da una carrozzina in disuso e ti posso dire che sono belle toste, un pò "vissute", ma toste. il loro Ø è di 155-160 mm, credo più che sufficienti per qualsiasi tipo di pista.

Per l'elica, grazie per il consiglio, provvederò dopo il rodaggio, non lo voglio sforzare troppo il bambinone

In merito ho seguito le indicazioni di Garbo, che gentilmente ha condiviso i suoi risultati:

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
posto alcune foto del modello oggi al campo, con alcune considerazioni, il comando motore che vede nella foto, sapevo che era una cosa non definitiva, ma speravo reggesse almeno per una sessione di voli, invece ai primi vagiti del motore si sono rotte le alette del servo e sono stato senza motore, ragion per cui non ho potuto provarlo in volo, il motore invece si è rivelato un buon motore, parte subito, anche al primo avviamento, è regolarissimo e non ha affatto buchi di carburazione, il sound con il canister è ottimo, prestazioni, per quel che valgono in quanto il motore è ancora legatissino, con un elica in legno Bambula 22x8, fà 5900 giri, debbo ancora però carburarlo bene e deve finire di slegarsi, il tiro statico con questi giri e elica è di 10 kg, prevedo che finito il rodaggio, carburato meglio dovrei guadagnare 500 giri e andare a 11-12 kg di tiro statico, tutto il modello rx e modulo tx 2,4 ghx DSSS, e a terra con il motore in moto sia max che al min non ho avuto nessunissimo problema di disturbi alla radio, da provare poi in volo, ma non prevedo sorprese... il termoretraibile e il motore è full made in cina, il modello completo di termoretraibile mi è costato euro più euro meno 90 €, il motore comprensivo di spedizione e dogana mi è costato 196 €, il modulo DSSS Corona 2,4 ghz, mi è costato con un rx 8 ch 40 €
stasera faccio un comando motore più serio e domani lo buttiamo per aria, l'unico problema rilevato, è che bisogna tenere il minimo bassissimo, sennò il modello cammina, e non è bello in atterraggio un simil comportamento...
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
collaudo effettuato, primo volo trimmature varie ecc, non và malaccio ma non oso ancora molto, atterraggio docile e lento anche senza flap, ho pesato il tutto e pesa 7 kg puliti, il motore è esuberante, decollerei dalle mani, secondo volo, più tranquillo, mi metto a fare i miei soliti passaggi bassissimi a manetta, è velocissimo, e anche nelle virate a coltello tutto a manetta non mi butta giù il muso, come avevo paura, perchè con il piano di coda a V, avevo paura che non fosse efficiente in quest' assetto, invece sembra sù un binario, è un modello con cui ho preso confidenza, fin da sibito, il che non è buono, conoscendomi, farò certamente qualche ca...ta..., considerazioni semiserie, il modello è velocissimo, con stò motore e elica una 22x8, dovrò rallentarlo magari montadogli una 22x6, il decollo, se effettuato a manetta, in 3 metri, il profilo usato è un Naca 2412, se forse usavo un 2414, che è più spesso non sarebbe stato così veloce, ma averi avuto più portanza che già così è molta, nell' ulltimo volo mi si è spento il motore ed ho potuto vedere che lo posso tirare abbstanza bene, infatti ho fatto un fuoricampo senza danni, non è come uno degli acrobatici che posseggo che se molla il motore vengono giù come mattoni...questo si può tirare abbastanza...che dire ne sono soddisfattissimo, è stato un triplo collaudo, in quanto il modello era da collaudare, il motore pure, e anche il stema radio Corona DSSS V2 2,4 ghz era da collaudare...è andato tutto alla grande...
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 12:22   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Troppo bello! sembra vero!
Anche le ruotone stanno bene...
Complimenti ancora!!!!!!
Grazie Franz, mi fai .........
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 12:30   #609 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Parto dalle ruote : le ho recuperate da una carrozzina in disuso e ti posso dire che sono belle toste, un pò "vissute", ma toste. il loro Ø è di 155-160 mm, credo più che sufficienti per qualsiasi tipo di pista.

Per l'elica, grazie per il consiglio, provvederò dopo il rodaggio, non lo voglio sforzare troppo il bambinone

In merito ho seguito le indicazioni di Garbo, che gentilmente ha condiviso i suoi risultati:
boh.. io per stare a 6950 giri con il DL50 ho dovuto mettere la 22x10 MENZs. con la 20x10 sballavo i giri massimi.
Il motore non lo sforzi/rovini se metti un'elica grande (e non dai tutto gas i primi minuti)..
il motore lo cuoci/rovini se vai fuorigiri perchè l'elica è troppo piccola

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 13:02   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Lo trovo originale

@Robbè2: forse non ti sei accorto che è in depron, al massimo farà 50 mt. e sgancia
Pure questo ha ali e pianetti in depron e cartone ma non fa i 50 mt.
WILGA 1/3 et MOKI 250 Cm3 - Modelisme.com
Scherzi a parte cosa ne pensate di questo metodo di costruzione???
Steve
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002