Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 10:46   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non sapremo mai se 5cm saranno sufficienti allora
io con un distanziale di 3cm ho risparmiato 200gr, esattamente il peso del distanziale.
mi sa che ce ne vorranno almeno 10 di centimetri

io il mio l'ho fatto con il muso più lungo di 5 cm e non ho dovuto aggiungere nulla, e non ho messo i servi in coda ma in fusoliera con il movimento trasmesso da 2 bouwden, in tutta l'estate di traini mai un problema..il motore è un 52 cc benzina cinese
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 11:04   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io il mio l'ho fatto con il muso più lungo di 5 cm e non ho dovuto aggiungere nulla, e non ho messo i servi in coda ma in fusoliera con il movimento trasmesso da 2 bouwden, in tutta l'estate di traini mai un problema..il motore è un 52 cc benzina cinese
certo se non metti i servi in coda.. non ci son problemi..

io avevo e avro due servi metallici da 55gr l'uno in coda..

la differenza di precisione di comando tra il servo diretto e il bowden la si sente.. soprattutto se per caso l'aliante e basso e il cavo preme sulla superfice mobile.. col bowden cede la superfice mobile.. col servo potente in coda..no.. il rischio e' pero che il cavo tagli la parte mobile.. ma fin'ora se mai verificato
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:28   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se non ne hai di più grossa aumenta il numero di strati della disponibile, io li ho fatti di 2mm di spessore circa
ho usato stuoia da 200
Esperimento riuscito, il tubo porta baionetta è venuto fuori discretamente, va rifinito ma è buono. Devo comunque migliorare la tecnica

Allego foto
Icone allegate
PATCHWORK: disegno originale disponibile-pic_0077.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-pic_0078.jpg  
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:27   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
Esperimento riuscito, il tubo porta baionetta è venuto fuori discretamente, va rifinito ma è buono. Devo comunque migliorare la tecnica

Allego foto
Ho terminato le rifiniture. Alla fine sulla parte del tubo porta baionetta che andrà nelle ali ho fatto un'altro paio di strati da 40 incrociati. Sulla parte che andrà in fusoliera, ho inserito anche qualche rowing di carbonio sotto uno strato di fibra da 80. Non era necessario, ma l'ho fatto per esercizio. In ogni caso, male non farà. La parte centrale è quella più soggetta alle sollecitazioni flessionali della baionetta.

Il tutto è venuto a pesare 34g. Peccato che la baionetta ne pesa 190, ma di meglio non ho trovato. E' un tubo di alluminio di 25mm di diametro e spessore 1,5mm.
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 11:29   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Io sono arrivato qui.




Icone allegate
PATCHWORK: disegno originale disponibile-patchwork01.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-patchwork02.jpg  
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 11:37   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io avevo tagliato dei quota per qualcuno, ma non so se li han finiti..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 23:09   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Io sono arrivato qui.




A che quota sei come pesò? Mi sembra così massiccio. Nelle ali hai messo un longerone? O sono solo fibrate?
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 11:09   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
A che quota sei come pesò? Mi sembra così massiccio. Nelle ali hai messo un longerone? O sono solo fibrate?
Mi dispiace non le ho ancora pesate. Nelle ali c'è un longherone composito basato su balsa a vena verticale. Di fibra ne ho messo poca (42gr/dm²) sopra e sotto, sotto la pelliccia di tanganika, e... devo dire che mi sembra abbastanza tosto.

Ora sto finendo di scartavetrare i bordi di entrata in balsa: un macello di polvere
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 11:21   #569 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Mi dispiace non le ho ancora pesate. Nelle ali c'è un longherone composito basato su balsa a vena verticale. Di fibra ne ho messo poca (42gr/dm²) sopra e sotto, sotto la pelliccia di tanganika, e... devo dire che mi sembra abbastanza tosto.

Ora sto finendo di scartavetrare i bordi di entrata in balsa: un macello di polvere

Troppo pesooooooo
troppo peso inutile...
sto patch te viene un mattone


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 11:25   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Troppo pesooooooo
troppo peso inutile...
sto patch te viene un mattone


Robbè
Proprio la tua risposta, questa risposta, stavo aspettando !! Puntuale come un tedesco
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002