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User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
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quei pianetti che avevo tagliato, come son venuti?? spero... finiti..
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meno male che ci ha pensato gatto....ma come non hai trovato nulla....io sù vikipedia ho trovato tutti disegni e funzionamento, e non solo sù vikipedia ho trovato materiale, ed ho preso spunto proprio da un disegno trovato in rete, simile a quello che ha postato gatto, per disegnarmi le centine con i flap a fessura del mio patchwork da 3 metri..e quelli sono flap funzionali, non come quelli a spacco che hai disegnato tù, che aumentano solo la resistenza senza aumentare la portanza..
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![]() @gatto: grazie per i disegni. Terrò in considerazione... | |
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nel sistema consigliato invece l'ala acquista molta portanza senza stallare.. le differenze sono piu o meno queste.. molta portanza = possibilità di avvicinarsi con poca velocità molta resistenza = possibilità che l'ala stalli quando sei a pochi metri da terra.. a meno che non arrivi piu venoce di quanto faresti con quel flap abbassato. in modo che la parte di ala che non stalla continui a generarti la necessaria portanza..
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sì vanno benissimo, io ho sempre utilizzato quelle aviomodelli a ginocchio...
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Immagini: 9 ![]() | Dov'é l'asta di rinvio ?? Citazione:
![]() Ora però vorrei essere consigliato su come trasmettere il movimento del servo. Il dubbio mi è venuto, guardando alcune foto di ali con flap a fessura, dove non sono riuscito ad individuare l'asta di rinvio del servo. ![]() Esiste forse qualche altro sistema di rinvio, oltre a quello solito che usiamo sui nostri modelli (e oltre all'RDS)? Allego disegno della sezione d'ala interessata ![]() | |
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