14 ottobre 09, 00:48 | #511 (permalink) Top |
UserPlus |
Fuses: come pesi sei nel giusto Vedrai che non avrai problemi a bilanciarlo, oltretutto avendolo già allungato davanti per via del Supertigre 20/23 che è leggerino.. certo che 680 grammi contro un chilo e due... mammamia.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
17 ottobre 09, 12:15 | #512 (permalink) Top |
User | i pianetti sono pronti
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 novembre 09, 09:35 | #513 (permalink) Top |
User | Calettamento Ala
Ciao a atutti, ho letto decine di pagine di questa discussione, sto studiando il disegno per la costruzione del trainatore, mi veniva un dubbio: Utilizzando il profilo consigliato NACA2415 non so che inclinazione dare all'ala rispetto al piano di coda. Posiziono l'ala in modo che la linea di corda sia parallela all'asse di trazione? (nel disegno il caso 1) Ma in questo modo mi pare che il DL assuma un incidenza Negativa.... Oppure la posiziono in modo che il ventre dell'ala(semplificando in un profilo piano convesso) sia parallelo all'asse di trazione? (nel disegno il caso 2) Ma in questo modo mi pare che il DL assuma un incidenza Positiva.... Allego un disegno "molto indicativo" per far capire il mio problema Altro problema: con il profilo così portante l'inclinazione verso il basso di 3° del motore è sufficiente? Illuminatemi gente! Grazie |
07 novembre 09, 10:42 | #514 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 novembre 09, 10:45 | #515 (permalink) Top |
User |
confermo, anche sul mio con profilo naca 2414, ho circa 1,5° a cabrare del piano di coda, e non tende a cabrare, ma il profilo è meno portante del naca 2415, e il mio motore è inclinato verso il basso di 2° esatti e và benone
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 novembre 09, 10:59 | #516 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma il mio dubbio persiste, l'incidenza a 0° dell'ala, significa che la linea di corda del profilo deve essere parallela all'asse del piano di coda? scusate l'ignoranza in materia! | |
07 novembre 09, 11:58 | #517 (permalink) Top |
User | sì deve essere parallela al piano di coda, e per verificare ciò ti devi attrezzare di un misuratore d'incidenze, o qualche altro acrocco per verificare i 2 piani..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 novembre 09, 12:11 | #518 (permalink) Top |
User |
Ok, perfetto, mi hai risolto un dubbio esistenziale!!!! Inizia la costruzione... Ma con una giornata così bella..si potrà stare chiusi in ufficio??????? dopo una settimana di pioggia, oggi il cielo è limpido come succede una volta l'anno, c'è un sole che si sta proprio bene, la visibilità è ottima per decine di km ed io? qui in ufficio! ciao e Buona domenica a tutti |
07 novembre 09, 12:26 | #519 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9 | Citazione:
Mò m'avete fatto venire un dubbio e ancora devo tagliare le ali: quale uso? il 2414 o il 2415?? La 1 o la 2 ?? @Franz DAG: Non ti preoccupare dell'incidenza 0°, perchè per avere portanza nulla con questo profilo devi usare un incidenza di -2°/-2,5° | |
07 novembre 09, 18:18 | #520 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 46 | 23 marzo 09 14:39 |
trainatore patchwork | pipercubgiallo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 24 gennaio 09 14:43 |
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 15 gennaio 09 01:42 |
trainatore patchwork | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 ottobre 07 21:03 |
Patchwork elettrico | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 26 gennaio 07 00:06 |