Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 18:27   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Hallo!

Ciao fuses vedo che sei andato avanti!Io ero rimasto alla sola fuso...
Dai che più avanti in futuro magari porterà su il mio fox
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:57   #462 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Hallo!

Ciao fuses vedo che sei andato avanti!Io ero rimasto alla sola fuso...
Dai che più avanti in futuro magari porterà su il mio fox
per il tuo fox basta che chiedi...
da noi ormai i trattori dei cieli abbondano!
Se vieni domenica 4 ottobre te lo porto su in candela col taxy col dl50

PS: ti sembrerà strano, ma se il trattore è potente e l'aliante piccolino il traino più facile e sicuro (per l'aliante) è quello (poco realistico) che vede una salita in candela infinita e niente virate.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 22:53   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
son tornato ora dal campo, ed ho effettuato 3 traini...una bomba..ma il mio non è un trainatore, è un caterpillar......al 4° traino di un ventus graupner da 4 metri, quindi un modello notevole non in polistirolo ecc... decollo con aliante sul dolly, per cause a noi sconosciute, l'aliante ha toccato l'erba con un ala, si è ribaltato, in pista, e io che ero già decollato, non ho potito mollare, pena la distruzione del mio trainatore, ed tirando tirando....ho letteralmente strappato 30 cm del muso un fibra di vetro dell' aliante, con dentro piombo di centraggio, batteria bella grande rx 2 servocomandi interruttore ecc ecc, circa 2 kg di peso appesi al cavo...che non s'è rotto, come neppure lo sgancio sul trainatore....azz che collaudo...ho dovuto però sganciare il cavo poco dopo..il trainatore con stò peso in coda, non era molto gestibile più...hihi
il cavo traino va munito di cavetto in nilon tipo da pesca che DEVE nesessariamente rompersi in questi casi.. t'e andata bene, perche alle volte non si spezza la fuso, e l'aliante ti rimane tutto appeso .. e fai molti danni.. i ganci sotto trazione fanno un'enorme fatica a sganciare, e non sempre si sganciano..
inoltre e utile anche durante il volo, accade che l'aliante chiuda la virata prima del trainatore e che si prenda degli strattoni immensi,, tale da strappare letteralmente le ali all'aliante.. mentre se c'e il cavetto in nilon chiamato anche "fusibile" l'aliante si salva.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 10:58   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il cavo traino va munito di cavetto in nilon tipo da pesca che DEVE nesessariamente rompersi in questi casi.. t'e andata bene, perche alle volte non si spezza la fuso, e l'aliante ti rimane tutto appeso .. e fai molti danni.. i ganci sotto trazione fanno un'enorme fatica a sganciare, e non sempre si sganciano..
inoltre e utile anche durante il volo, accade che l'aliante chiuda la virata prima del trainatore e che si prenda degli strattoni immensi,, tale da strappare letteralmente le ali all'aliante.. mentre se c'e il cavetto in nilon chiamato anche "fusibile" l'aliante si salva.
sì hai ragione, il fusibile sul cavo è utilissimo, e io lo avevo sempre usato, ma ieri, mi si era rotto, ed ho usato un pezzetto di cavo d'acciaio trecciato, quello che si usa per i comandi del direzionale, quello avevo nella cassetta...ma oggi si ritraina, e provvederò a mettere un bel nylo che faccia da fusibile...lo sgancio dell' aliante, purtoppo è stato azionato, troppo tradi, già a fusoliera mozzata, ed io sono stato preso alla spovvista, e sinceramente non mi sono accorto subito di ciò che stava succedendo...sai in questa fase ognuno guarda il proprio modello e solo con un colpo d'occhio, si guarda l'aliante a traino, anche perchè, di traini ne abbiamo già fatti a iosa, con questa persona, siamo già stracollaudati, e forse è stato questo a fregarci, la troppa confidenza con un'operazione che orami è così banale...ci ha fatto abbassare la guardia...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 11:07   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì hai ragione, il fusibile sul cavo è utilissimo, e io lo avevo sempre usato, ma ieri, mi si era rotto, ed ho usato un pezzetto di cavo d'acciaio trecciato, quello che si usa per i comandi del direzionale, quello avevo nella cassetta...ma oggi si ritraina, e provvederò a mettere un bel nylo che faccia da fusibile...lo sgancio dell' aliante, purtoppo è stato azionato, troppo tradi, già a fusoliera mozzata, ed io sono stato preso alla spovvista, e sinceramente non mi sono accorto subito di ciò che stava succedendo...sai in questa fase ognuno guarda il proprio modello e solo con un colpo d'occhio, si guarda l'aliante a traino, anche perchè, di traini ne abbiamo già fatti a iosa, con questa persona, siamo già stracollaudati, e forse è stato questo a fregarci, la troppa confidenza con un'operazione che orami è così banale...ci ha fatto abbassare la guardia...
hai ragione... troppa confidenza...

io consiglio sempre a chi sta dietro che quando vede che l'aliante comincia a "nuotare".. di sganciare immediatamente.. ma spesso manco io lo faccio.. si sa, eccesso di confidenza.. e ti frega!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 12:32   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
hai ragione... troppa confidenza...

io consiglio sempre a chi sta dietro che quando vede che l'aliante comincia a "nuotare".. di sganciare immediatamente.. ma spesso manco io lo faccio.. si sa, eccesso di confidenza.. e ti frega!!

OT. ho visto il tuo motore in azione sul trainatore di truffo, và veramente bene regolare e potente..ottimo motore...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 12:45   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
OT. ho visto il tuo motore in azione sul trainatore di truffo, và veramente bene regolare e potente..ottimo motore...
ne sono veramente contento, se ha qualsiasi problema mi contatti tranquillamente
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 23:07   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Hallo!

Ciao fuses vedo che sei andato avanti!Io ero rimasto alla sola fuso...
Dai che più avanti in futuro magari porterà su il mio fox
Ciao ASK , sarà un onore per me.



Come stai?
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 02:22   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
Ciao ASK , sarà un onore per me.



Come stai?
Ancora resisto!
Ho anche trovato un pendio...devo ancora provarlo con il vento perfetto però!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 09:53   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
visto l'ottimo successo del Patchwork, che posseggo, sia per il volo e sia per l'ecomonicità e velocità, della sua costruzione.....mi verrebbe la tentazione di farmene uno da 3 metri equipaggiato con un bel bicilindrico boxer da 100 cc costruzione da effettuare nel lungo inverno che ci aspetta......ma come faccio per aumentare le dimensioni del tutto senza combinare casini..??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002