22 settembre 09, 21:21 | #451 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se le fiancate son in pioppo alcune ordinate (3-4-5-6) basta farle molto leggere.. circa 8mm di contorno... niente triangolari lungo le fiancate.. bastano i correntini, il progetto originale era per una struttura tutta in balsa.. io visti gli ultimi problemi che ho avuto (mea culpa) ne ho messi 6 in cantiere...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 settembre 09, 21:51 | #452 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tutto quel legno, triangoli, compensato ecc ecc soprattutto in coda fa solo aumentare il peso in maniera oscena, fino a far volare male il modello. E tutto quel legno pesante, e tutti quei rinforzi.. in caso di crash non cambiano il risultato. Ogni tanto qualcuno pensa di fare il modello ETERNO, quello che anche se sbatte non si rompe. il modello ETERNO non esiste. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 settembre 09, 01:04 | #453 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 103
|
Da domani comincio a ricoprire i piani di coda, così chiudo il capitolo e passo alla baionetta e subito dopo le ali :-) Per la fibra sulla prua, mi stuzzica l'idea del dentro e fuori. Così lo sforzo meccanico di trazione si distribuisce sul doppio della superficie e si impermeabilizza anche l'interno. qualche trafilaggio è sempre possibile |
23 settembre 09, 09:03 | #454 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fuso in pioppo da 4 rinforzata in betulla da 1.5... ordinate in betulla da 3mm correntini in pino 10*10 parafiamma in doppia betulla da 5mm megarinforzo in betullino coda visto gli scassi per i servi si sa mai che si rompesse morale della favola patch in ODV passava i 7Kg... un sasso, per fortuna il 50cc non ha problemi di tiro e il profilo che avevo fatto (visto la fuso di marmo) N2414 han parzialmente contribuito a migliorarne le caratteristiche di volo... ora il mudel R.I.P. la massa del modello mi ha letteralmente schiacciato il motore nell'impatto al suolo ovalizzando cilindro e pistone... ovviamente della fuso non se salvato nulla
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 23 settembre 09 alle ore 09:07 | |
23 settembre 09, 12:26 | #455 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
23 settembre 09, 12:37 | #456 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per ora sono intorno ai 3.5kg.. non credo di fare ali da 3kg... presumo di stare sui 5.5-6kg tutto finito..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 settembre 09, 18:46 | #457 (permalink) Top |
User |
son tornato ora dal campo, ed ho effettuato 3 traini...una bomba..ma il mio non è un trainatore, è un caterpillar......al 4° traino di un ventus graupner da 4 metri, quindi un modello notevole non in polistirolo ecc... decollo con aliante sul dolly, per cause a noi sconosciute, l'aliante ha toccato l'erba con un ala, si è ribaltato, in pista, e io che ero già decollato, non ho potito mollare, pena la distruzione del mio trainatore, ed tirando tirando....ho letteralmente strappato 30 cm del muso un fibra di vetro dell' aliante, con dentro piombo di centraggio, batteria bella grande rx 2 servocomandi interruttore ecc ecc, circa 2 kg di peso appesi al cavo...che non s'è rotto, come neppure lo sgancio sul trainatore....azz che collaudo...ho dovuto però sganciare il cavo poco dopo..il trainatore con stò peso in coda, non era molto gestibile più...hihi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
23 settembre 09, 18:47 | #458 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
23 settembre 09, 18:50 | #459 (permalink) Top |
User | , Celeste lo ha azionato, sull'aliante, ma quando già il muso s'era tranciato...hihi, e io tutto subito pensavo di avere solo la cappottina, al traino, e non mi preoccupavo..ma il modello però volava strano...ho tentato di raggiungere l'atterraggio con il cavo per non perderlo, e non perdere mezzo aliante ma dopo un pò ho dovuto mollare...il bello è che io non me ne sono quasi accorto...ho solo visto il mio trainatore che s'è un attimo impennato...forse per lo strappo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
23 settembre 09, 18:54 | #460 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 46 | 23 marzo 09 14:39 |
trainatore patchwork | pipercubgiallo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 24 gennaio 09 14:43 |
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 15 gennaio 09 01:42 |
trainatore patchwork | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 ottobre 07 21:03 |
Patchwork elettrico | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 26 gennaio 07 00:06 |