Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 09, 21:31   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
con la 23x6 và più piano, ma ha aumentato la trazione, che è quello che volevo, prima sembrava un pluri in quanto a velocità...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 22:18   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
con la 23x6 và più piano, ma ha aumentato la trazione, che è quello che volevo, prima sembrava un pluri in quanto a velocità...
Ho cercato su gugle, ma ho trovato nessuno che la vende, se non uno che chiede 33.25 NZ$ (15.2 € ), un bel prezzo mi pare, peccato che sia in Nuova Zelanda.

Tu dove l'hai trovata?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 10:03   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Ho cercato su gugle, ma ho trovato nessuno che la vende, se non uno che chiede 33.25 NZ$ (15.2 € ), un bel prezzo mi pare, peccato che sia in Nuova Zelanda.

Tu dove l'hai trovata?
quì da Mobby

Dettaglio Articolo

e da notare cge ha pure la 24x6 che sarebbe pure da provare..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 19:35   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
oggi ho rifatto le misure, in modo più accurato, con la nuova elica 23x6, e ho misurato anche i giri, ed eravamo in 2 perchè prima avevo fatto stè misure da solo non è stato agevole, oggi ho fatto le misure più accurate, e il risultato è questo:
Giri 6970
Tiro statico kg 14,700
mi sono quasi spaventato ...però intuivo che avrebbe tirato di più dei 12 kg misurati prima perchè in quel caso mi aveva pure strappato il cavetto di nylon usato per ancorarlo, e comunque la velocità, ne ha persa almeno 1/3, adesso và veramente piano, per cui non dovrò più fare come prima che decollavo a manetta e poi riducevo subito motore per rallentarlo, adesso dovrei volare sempre a manetta, quindi con il massimo tiro del motore, ed oggi hi pure volato con il nuovo kit Assan, tutto ok, ora è pronto per tirare in ain aria anche i bestioni da oltre 12 kg di peso..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 17:17   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Inizio lavori

31.08.2009: fresco tornato dalle mini-ferie estive , ho iniziato a tagliare i primi pezzi della fusoliera. Stavo soffrendo da astinenza di costruzione .

Appena prende forma, posto qualche foto.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 23:00   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
31.08.2009: fresco tornato dalle mini-ferie estive , ho iniziato a tagliare i primi pezzi della fusoliera. Stavo soffrendo da astinenza di costruzione .

Appena prende forma, posto qualche foto.
Ciao a tutti, anche io ho avviato la costruzione sulla base dei disegni originale senza alcuna modifica. Al momento ho la fusoliera praticamente finita e i piani di coda da preparare per la copertura. Il prossimo passo è il tubo porta baionetta. Non ho ancora deciso come farlo. La baionetta è un tubo di alluminio diametro 25 e spessore 1,5.

Appena posso, inserisco qualche foto.
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 14:44   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Qualche foto.

Icone allegate
PATCHWORK: disegno originale disponibile-pic_0046.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-pic_0047.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-pic_0049.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-pic_0052.jpg  
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 16:02   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
Qualche foto.

bene bravo, ben costruito, il mio ho aumentato di 5 cm la lunghezza del muso, che è cortissimo, e in questo modo non ho più dovuto aggiungere piombo, come sul modello precedente tutto originale, e poi ho usato, per le ali, il naca 2412, che và una favola, meno resistente dell'originale, e più portante, e in atterraggio và molto meglio, non che il profilo originale non andasse, ma questò è più sottile e quindi offre meno resistenza...

P.S. tieni i conti di quanto ti costerà, finito e ricoperto, senza motore ed elettronica ovvio...il mio mi è costato 90 €...ma c'è chi ha fatto di meglio...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 17:11   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Vado un pò a rilento, ma vado!

Il tempo é poco e gli impegni sono tanti (bimbi da accompagnare a scuola, allagamenti, modelli da sistemare, e caxxxi vari. ).

Il muso l'ho allungato di 7 cm. La baionetta é un profilo rettangolare di alluminio 20x10.

L'impianto radio lo alimento con un UBEC da 8-15 A e una LiPo 2 celle, mentre la centralina del motore la alimento con un altro UBEC, ma leggermente più piccolo ed una 2.a Lipo 2 celle più piccola.

Ecco un paio di foto

Alle prossime. Ciaoooooooo...
Icone allegate
PATCHWORK: disegno originale disponibile-patchwork-01.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-patchwork-02.jpg  
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web

Ultima modifica di aleall : 21 settembre 09 alle ore 17:15
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:25   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Il tempo é poco e gli impegni sono tanti (bimbi da accompagnare a scuola, allagamenti, modelli da sistemare, e caxxxi vari. ).

Il muso l'ho allungato di 7 cm. La baionetta é un profilo rettangolare di alluminio 20x10.

L'impianto radio lo alimento con un UBEC da 8-15 A e una LiPo 2 celle, mentre la centralina del motore la alimento con un altro UBEC, ma leggermente più piccolo ed una 2.a Lipo 2 celle più piccola.

Ecco un paio di foto

Alle prossime. Ciaoooooooo...
uhm... cn tutti quei triangoli e ordinate piene.. sarai pesantino in coda.. occhio a non allungare troppo il muso.. e vero che si bilancia meglio, ma si perde di agilita.. in cabrata.. ed altre piccole cose legate ai bracci di leva eccc..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002