15 gennaio 09, 16:34 | #31 (permalink) Top |
User | no, una delle due fiancate e' piu corta... e terminando prima in un contensto ad arco ma anche semplicemente in una linea di fusoliera inclinata da una parte e' piu alta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 gennaio 09, 16:39 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Si in effetti è corretto, per via del sisassamento in basso e verso destra il lato in questione deve essere un pochino più lungo..... cazzarola che genio che sono bene bene tanto il la sto tagliando rettangolare.. il motore preferisco disassarlo sul montaggio.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
16 gennaio 09, 17:46 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Una cosa. Ho stampato due copie per ogni tavola, chi ne volesse una ed è di trento o dintormi mi mandi un MP che gliela do volentieri. Una domanda agli esperti. Il proggeto implica una costruzione dalla fuso con balsa e vari rinforzi in compensato, nelle PDF di presentazioni si indica però che volendo si potrebbe fare tutta la fusa in compensato di pioppo, il dilemma è sullo spessore. Può andare bene tutto da 3mm? grazie Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
17 gennaio 09, 15:41 | #35 (permalink) Top |
User |
Ho letto dei problemi dimensionali del modello, inoltre ho visto che i PDF sono realizzati da scansione del progetto, ecc... ho iniziato a ridisegnare tutto con autocad, l'idea è di avere un file vettoriale disponibile per chi volesse scalare il modello, usare materiali di diverso spessore insomma spatacarci un pochino. Veniamo al problema: Ho bisogno di sapere che profilo è stato usato per l'ala e i timoni a V. Non voglio avvicinarmi al profilo, voglio quel profilo, in quanto quello che stò cercando di fare è riprodurre lo stesso identico modello in DXF. Ovvio il file verrà postato in questa discussione, e se Cesare lo approva magari messo direttamente sul suo sito al posto del PDF attuale.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
17 gennaio 09, 15:59 | #36 (permalink) Top | |
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17 gennaio 09, 16:21 | #37 (permalink) Top | |
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17 gennaio 09, 17:23 | #38 (permalink) Top |
User |
Allora veniamo al primo problema, non ho capito bene come è fatta la parte centrale dei piani a v. devo disegnare il collegamento alla fusoliera quindi è importante ricreare lo stesso profilo, di quel pezzo. Help please
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
17 gennaio 09, 18:07 | #40 (permalink) Top |
User |
bene bella quest'iniziativa, io ho il il disegno originale e pure il modello, ma ho iniziato in questi giorni a costruirne un altro, il mio modello che è frutto di un cambio, io l'ho solo assemblato, è stato costruito con la logica del carro armato, e in ordine di volo mi pesava 11 kg con 1 L. di benzina e motore ZDZ 50 cc a benzina...troppo, ho effettuato una 20 di traini e poi stufo di scarrellare ad ogni atterraggio l'ho smantellato, ed ora me lo ricostruisco, con queste modifiche, il profilo intanto non è quello originale ma ho utilizzato il Naca 2414, la'la e i piani di coda sono tutti centinati come il progetto originale, e non in polistirolo ricoperto come quello che ho ora, ho aumentato l'apertura alare di 10 cm, ed ho allungato il muso di 5 cm, perchè sul modello attuale, ho dovuto aggiungere 1,5 kg di piombo per centralo..., comunque volava bene e trainava pure, adesso lo stò rifacendo, ho quasi finito una semiala, e lo stò facendo in economia, finora ho speso per il materiale, balsa, per le 2 ali circa 40 , conto di spendere max 100-120 finito e verniciato solo da installare il motore e l'elettronica, e come motore installerò o un 65 cc o un 52 cc a benzina e di provenienza cinese...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
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