Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 23:12   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Il "Pacioccone"

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
mai più sentito...il mio oramai è un veterano con oltre 100 traini all'attivo, e un intenso uso anche in modo "garibaldino", ed è il primo modello che costruisco, che dopo il periodo di "maturazione" come lo chiamo io, che sono i primi periodi d'uso, dove magari vengono fuori magagne e modifiche, tipo "se lo rifaccio questo lo cambio", ebbene con questo non è successo, è tutto semplicemente perfetto, e se lo dovessi rifare lo farei uguale a fotocopia a questo, compreso il profilo, che è una vera bomba...
Grazie per le info mooolto incoraggianti, perchè un pensierino l'ho già fatto: per questo ho ordinato un benza 52cc da HC con furore una settimana fa, col proposito che appena finisco l'aliante che sto costruendo, mi faccio anch'io un bel "Pacioccone".

Per quanto riguarda Micheletn, mi dispiace che non abbia più fatto sapere niente. Non ci resta che sperare e aspettare ,.... o forse dobbiamo chiamare a "Chi l'ha visto" ?
Vecchio 04 giugno 09, 00:29   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
A proposito, come posso avere i file CAD del progetto ?
Vecchio 04 giugno 09, 00:32   #363 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
A proposito, come posso avere i file CAD del progetto ?
EHM...

ma hai visto in quale thread stai scrivendo figliolo??

prova a vedere qui ;)

http://www.baronerosso.it/forum/aero...sponibile.html

trovi i pdf, che ti frega del CAD.

Robbè
Vecchio 04 giugno 09, 00:48   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
EHM...

ma hai visto in quale thread stai scrivendo figliolo??

prova a vedere qui ;)

http://www.baronerosso.it/forum/aero...sponibile.html

trovi i pdf, che ti frega del CAD.

Robbè
Ho scaricato già i pdf.

Il problema è che non riesco a stampare su singoli fogli A4, che poi unirei a mò di puzzle. Quando do il comando di stampa sul Reader, mi stampa solo una piccola porzione del disegno, grande quanto un foglio A4 e non mi da la possibilità di stampare il resto.

Cosa ho mancato? o forse è protetto?
Vecchio 04 giugno 09, 00:56   #365 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Ho scaricato già i pdf.

Il problema è che non riesco a stampare su singoli fogli A4, che poi unirei a mò di puzzle. Quando do il comando di stampa sul Reader, mi stampa solo una piccola porzione del disegno, grande quanto un foglio A4 e non mi da la possibilità di stampare il resto.

Cosa ho mancato? o forse è protetto?
mettilo su una chiavetta USB, lo porti in un centro stampa e per due/tre euro ti danno le tavole ben stampate su formato A0.
fai prima e meglio

Consiglio di fartene fare due copie, una la userai per taglio pezzi e l'altra per il montaggio.

Robbè
Vecchio 04 giugno 09, 01:01   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
mettilo su una chiavetta USB, lo porti in un centro stampa e per due/tre euro ti danno le tavole ben stampate su formato A0.
fai prima e meglio

Consiglio di fartene fare due copie, una la userai per taglio pezzi e l'altra per il montaggio.

Robbè
Dammi retta, il centro stampa più vicino a casa mia è a 20 km e non ho molto tempo per spostarmi in quanto la mia attività non me lo permette. Faccio prima ad aprire un file .dxf, dal quale posso ricavare tutte le copie dei pezzi che voglio, senza spostarmi di casa...
Vecchio 04 giugno 09, 11:30   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Dammi retta, il centro stampa più vicino a casa mia è a 20 km e non ho molto tempo per spostarmi in quanto la mia attività non me lo permette. Faccio prima ad aprire un file .dxf, dal quale posso ricavare tutte le copie dei pezzi che voglio, senza spostarmi di casa...

guarda i pezzi sono pochi, ritagliati i pezzi in pdf per ogni singolo pezzo, sono pochi, e l'ala te la fai con il programma profili, carichi i ritagli dei vari pdf sù autocad in modalità raster e te li ridisegni, in una serata fai tutti i pochi pezzi del modello...e puoi pure modificarli, ricordati che io ho allungato il muso di 5 cm, misura che si è rivelata esatta per non aggiungere piombo sul muso, ha il muso corto stò modello, e si è rivelata azzeccata con il motore che hai preso, che è uguale al mio..tutto il resto, a parte il profilo usato che è diverso, è esattamente come il disegno..
Vecchio 04 giugno 09, 11:45   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Citazione:
guarda i pezzi sono pochi, ritagliati i pezzi in pdf per ogni singolo pezzo, sono pochi, e l'ala te la fai con il programma profili, carichi i ritagli dei vari pdf sù autocad in modalità raster e te li ridisegni, in una serata fai tutti i pochi pezzi del modello...e puoi pure modificarli, ricordati che io ho allungato il muso di 5 cm, misura che si è rivelata esatta per non aggiungere piombo sul muso, ha il muso corto stò modello, e si è rivelata azzeccata con il motore che hai preso, che è uguale al mio..tutto il resto, a parte il profilo usato che è diverso, è esattamente come il disegno..
Che programma hai usato per stampare il pdf ?

La domanda sembra banale, ma non lo è, poichè con Adobe Reader riesco a stampare solo una porzione A4 del progetto, e con un software CAD addirittura mi da errore. Sarà forse che questi file pdf hanno una sorta di protezione?

Ultima modifica di aleall : 04 giugno 09 alle ore 11:50
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 11:53   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Che programma hai usato per stampare il pdf ?

La domanda sembra banale, ma non lo è, poichè con Adobe Reader riesco a stampare solo una porzione A4 del progetto, e con un software CAD addirittura mi da errore. Sarà forse che questi file pdf hanno una sorta di protezione?
non ho stampato nessun pdf, ho ritagliato i pezzi da trasportare in autocad direttamente dal disegno pdf, con 4 colpi di mouse, ho salvato i singoli pezzi e li ho caricati uno alla volta sù autocad....elementare.....
Vecchio 04 giugno 09, 12:03   #370 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Citazione:
non ho stampato nessun pdf, ho ritagliato i pezzi da trasportare in autocad direttamente dal disegno pdf, con 4 colpi di mouse, ho salvato i singoli pezzi e li ho caricati uno alla volta sù autocad....elementare.....
Stiamo parlando dei file pdf postati in questa discussione, vero?

No, perchè quando in Adobe Reader uso lo "strumento selezione" per selezionare un oggetto, viene selezionato tutto il disegno del progetto come se fosse un'unica cosa... Non c'è verso di selezionare il singolo oggetto...HELP ME, pleeease !!!

PS: stò a fà la figura del rincogl.....

PS2: mò ce riprovo, spetta neh!

PS3: no, nun c'é verso
Rispondi

Bookmarks