27 aprile 09, 14:38 | #351 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il problema del sollevamento puoi usare una banderuola o un paracadutino di quelli che quando sganci si aprono.. (trovi spiegazioni in rete) che facendo resistenza lo tiene piu teso.. altrimenti atterri piu lungo o passi in campo non troppo alto e lo sganci... pero' a volte s'ingarbuglia.. ed e' una rottura doverlo riagganciare ogni volta..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 27 aprile 09 alle ore 14:41 | |
27 aprile 09, 19:10 | #352 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nò sganciarlo in pista e riprenderlo mi porta via troppo tempo, io atterro viro e ne aggancio un altro aliante, il paracadute l'ho visto in vendita da jonatah, che adesso non è disponibile, però...costicchia, mi pare 19 , e come sai a volte il cavo si perde, ed è un guaio se ad ogni cavo perso ci rimetto 19 .., ma sulla lunghezza...da noi trainiamo anche con soli 20 metri...io con 25 mi trovo bene, ed oggi sono andato in un brico ed ho comperato un cavo che non è elastico, poi ci ho messo una girella da pescatori da 50 kg in punta per evitare che il cavo si arrotoli su sè stesso, come succede se non metti la girella, e dal lato che và sull' aliante,...ho messo il solito fusibile fatto con cavo di nylon da pescatore da 0.6 messo doppio, in modo che sù una fiondata secca si rompe lì e non prediamo troppi strattoni nè io nè l'aliante, comunque come diventa disponibile il paracadute..lo voglio prendere e provare per vedere se mi tiene un pò sollevato il cavo in fase d'atterraggio...le bandieruole le ho già provate, a parte che non alzano il cavo..rendono solo visibile l'estremità, e poi dopo tanti traini mi spariscono...o si consumano o volano via...adesso a questo nuovo cavo ho legato un pezzo di nastro bianco e rosso da cantieri, a circa 5 metri prima della fine del cavo lato aliante, l'ho lasciata bella lunga...e se vola via ne metto un' altro pezzo e via..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 27 aprile 09 alle ore 19:14 | |
28 aprile 09, 08:25 | #353 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque anche io usavo 20-25 metri all'ìinizio.. comunque se ti trovi bene cosi.... perche cambiare!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 aprile 09, 10:32 | #354 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non si arrotola in volo sotto traino, ma quando scendi dove il cavo svolazza, e a mè succede spesso che si arrotola e si ingarbuglia come arrivo a terra e devo perdere minuti per sbrogliarlo, con un girella da pescatori, ciò non succede più...sulla lunghezza..io ho provato anche con 30 metri..ma trovo che con 25 vado meglio..poi il togiere 30-40 metri di pista in fase di decollo, noi che la nostra pista è lunga solo 150 metri, e spesso nelle testate pista è seminato il granoturco alto 4 metri...diventa difficile decollare con alianti grandi e pesanti al traino..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 aprile 09, 10:45 | #355 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 aprile 09, 10:48 | #356 (permalink) Top |
User | ma io l'ho sempre messa già fin dai tempi antichi.....costa pochissimo ma prendine una bella tosta...io le prendo addirittura con il moschettone finale così, se devo cambiare il fusibile o attccare un altro tipo di cappio...noi gli EG li tiramo sù con un'attacco fatto di velcro, e con il moschettone è comodo cambiare sistema di aggancio al volo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 aprile 09, 11:09 | #357 (permalink) Top | |
User | Citazione:
03 giugno 09, 21:11 | #359 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Chissà se Micheletn ha completato il suo Patchwork ? Uè !! Michele, se ci sei, batti un colpo !! e facci sapere. PS: chissà se il canadese se ne è andato... |
03 giugno 09, 22:35 | #360 (permalink) Top |
User | mai più sentito...il mio oramai è un veterano con oltre 100 traini all'attivo, e un intenso uso anche in modo "garibaldino", ed è il primo modello che costruisco, che dopo il periodo di "maturazione" come lo chiamo io, che sono i primi periodi d'uso, dove magari vengono fuori magagne e modifiche, tipo "se lo rifaccio questo lo cambio", ebbene con questo non è successo, è tutto semplicemente perfetto, e se lo dovessi rifare lo farei uguale a fotocopia a questo, compreso il profilo, che è una vera bomba...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |