Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 22:23   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Moooooooooolto bene mi fa piacere!!

Io sono mooolto in alto mare con le finiture....

speriemo un una settimana di brutto tempo...!!!!!

così riesco a dedicarmi!!

bene bene!!
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:14   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fornovo Visualizza messaggio
Complimenti Garbo per il collaudo del tuo trittico. Hai dato un buon e dettagliato resoconto di tutte le fasi costruttive del Patchwork. Anche del motore "cinese" appositamente ordinato e che è arrivato nei tempi previsti hai dato ampio rendiconto. Inoltre hai invogliato a costruirlo e motorizzarlo nello stesso modo, visto la spesa, molto contenuta, sostenuta per portare in volo.
Nel tuo ultimo post riferisci che ti si è spento il motore e che hai dovuto fare un fuori pista. Sai dirci il perché della spenta? Permettimi una battuta: non sarà la storia del G 23.
Scherzi a parte complimenti ancora per la tua realizzazione.
Saluti da Enzo di Fornovo
è stata causa mia, perchè stì motori a benzina, per spegnerli devi staccare l'alimentazione alla centralina elettronica, quindi dovrei avere il modello fermo ai miei piedi, e dato che io volevo, poter spegnere il motore magari in volo, ho svitato tutto il fermo meccanico del minimo, così facendo si chiude la farfallla motore e il motore si ferma senza dover staccare alimentazione alla centralina, e quindi, mi apprestavo ad atterrare, io ho mio metodo di volo che è questo, quando volo, tengo il trim motore per un minimo allegro, e quando decido di atterare abbasso il trim, ma quì l'ho abbssato troppo e prima di arrivare in pista lui s'è spento...tutto quì...in futuro metterò un interruttore elettronico che messo sù un canale inusato del rx, e comandato da un interruttore sul tx mi toglie alimentazione alla centralina..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 08:49   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ottimo direi, con 1,5° d'incidenza non t'e sembrato cabratello??
a parte che io ho un naca 2414, e tu un 2412, ma io ho dovuto mettere tutto a zero.. boh..


per quanto riguarda il motore, un SV50 di ultima generazione sviluppa piu' 5,5 cavalli...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 09:52   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ottimo direi, con 1,5° d'incidenza non t'e sembrato cabratello??
a parte che io ho un naca 2414, e tu un 2412, ma io ho dovuto mettere tutto a zero.. boh..


per quanto riguarda il motore, un SV50 di ultima generazione sviluppa piu' 5,5 cavalli...
Che elica e quanti giri ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 10:29   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Che elica e quanti giri ???
elica 22*10 6900rpm.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:00   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
elica 22*10 6900rpm.

azzz 22x10 6900 giri...meglio del DL....ci debbo pensare....se non fosse per il carburatore posteriore, che impone di mettere il motore fortemente a sbalzo, lo proverei sul Patchwork appena collaudato, per le incidenze, il primo decollo, era picchiatissimo, infatto ho fatto un bel pò di montagne russe, per trimmarlo a cabrare, poi sono atterrato, ed ho stretto ulteriormente le 2 viti che fissano il piano di coda, e al secondo volo, era perfetto, e non tirava più nemmeno sù con il motore al massimo, e confermo l'incidenza del piano di coda è di 1-1,5° però ho dato 2° di negativa al motore e 2° a destra...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:05   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
elica 22*10 6900rpm.
Questi sono i calcoli che faccio...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.

Ultima modifica di dtruffo : 09 febbraio 11 alle ore 19:23
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:28   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Questi sono i calcoli che faccio...


quel motore io lo uso sul mio patch, e va su in candela all'infinito..
volendo ci sta anche la 22*12 ma per trainare corre troppo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 17:00   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quel motore io lo uso sul mio patch, e va su in candela all'infinito..
volendo ci sta anche la 22*12 ma per trainare corre troppo..
bè non ho ancora provato il mio a candela, ma credo che vada sù uguale, perchè lo vedo al decollo, viene proprio strappato dalla pista in pochi metri e sono mai decollato al massimo perchè ho il ruotino posteriore da mettere a punto e allora parte storto e lo tiro sù subito.....e per ritornale ai pesi, l'ho pesato ieri, a sebatoio vuoto, ed è risultato 7 kg, e credo che farlo più leggero sia difficile, magari mettendo pacchi batterie più piccoli, io ho 6 celle da 2400 ma per la rx e 4 celle da 2400 ma per l'accensione, poi ho tutto il sitema marmitta che mi pesa 1/2 kg, se forse già mettessi pacchi batterie lipo e togliessi la marmitta canister e usassi il barilotto, potrei forse risparmiare 800 gr..ma io sono dell' idea che per trainare un pò di peso ci voglia e 7 kg mi pare nella norma...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:45   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Anch'io adotto il sistema di svitare tutto il fermo del minimo e con una miscelazione canale 3 su canale 3 aziono un interrutore che mi manda a fine corsa la farfalla del carburatore chiudendo totalmente. Il minimo lo regolo con il trim apposito anch'io appena sull'allegro. In finale posso qundi decidere il momento dell'arresto del motore.
Ciao da Enzo di Fornovo
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 14:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 14:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 01:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 21:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 gennaio 07 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002