Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 12:31   #301 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
quella di voler verniciare non la capisco.....
quella del carrozziere è una strada che non ho mai provato perchè, a meno che siano modellisti, hanno la mano un po' pesante. E si tratta comunque di fracassare i maroni a qualcuno....
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 12:35   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Mah,

dipende, se lavorano bene lavorano molto leggero ed il risultato è migliore a quello di qualsiasi modellista. Hanno una mano, data dall'esperienza che è unica.

Il tutto sta da quanto bene prepari il modello... se lo prepari bene basta poca vernicie... se devono calcare la mano per coprire errori ed imperfezioni....
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 10:56   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
aspettando il motore che è in viaggio dalla cina

come ho detto mentre aspetto che mi arrivi il motore, posto 3 foto del modello praticamente finito, rivestito con oracover cinese.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 23 maggio 09 alle ore 11:30
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 11:10   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Grande Garbo,

di certo si verdrà in volo!!!

io sono fermo attualmente, ho un canadese di un proggetto di scambio studi in casa.... al quale abbiamo destinato il mio soggiorno/laboratorio....

comunque la fuso è dall'amio carrozzaro.... vederen! però tu sei pronto al collaudo!
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 11:20   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ottimi risultati: Bravi!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 15:29   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
ho montato il motore sul modello, e a parte il sistema di apertura chiusura gas..che fà veramenre pena, colpa del carburatore con un inclinazione impossibile per fare un lavoro lineare, ho messo un microservo direttamente sul motore...non potevo fare altrimenti, ma per ora lo lascio così poi provvederò, comunque...non ho dovuto aggiungere piombo nè sul muso nè in coda, questo vuol dire che la mia ripartizione dei pesi è stata corretta, e neppure i 2 pacchi batteria, uno per Rx e l'altro per la centralina motore, da 2400 ma, non ho dovuto farli viaggiare lungo la fusoliera per bilanciarlo, praticamente sono posizionati sotto alla basetta portaservi con del velcro, e il modello è centrato, la prox settimana, rodaggio motore, foto di rito al modello completo e montato, e poi...incrociando le dita, anche quelle dei piedi... via in volo, ho dato 1,5° di incidenza positiva al piano di coda, e dopo i collaudi vedrò se modificare o meno questo valore....
Gli altri costruttori che lo hanno realizzato in contemporanea a mè..a che punto sono..???? potremmo fare un raduno dei soli parchwork...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 18:18   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ho montato il motore sul modello, e a parte il sistema di apertura chiusura gas..che fà veramenre pena, colpa del carburatore con un inclinazione impossibile per fare un lavoro lineare, ho messo un microservo direttamente sul motore...non potevo fare altrimenti, ma per ora lo lascio così poi provvederò, comunque...non ho dovuto aggiungere piombo nè sul muso nè in coda, questo vuol dire che la mia ripartizione dei pesi è stata corretta, e neppure i 2 pacchi batteria, uno per Rx e l'altro per la centralina motore, da 2400 ma, non ho dovuto farli viaggiare lungo la fusoliera per bilanciarlo, praticamente sono posizionati sotto alla basetta portaservi con del velcro, e il modello è centrato, la prox settimana, rodaggio motore, foto di rito al modello completo e montato, e poi...incrociando le dita, anche quelle dei piedi... via in volo, ho dato 1,5° di incidenza positiva al piano di coda, e dopo i collaudi vedrò se modificare o meno questo valore....
Gli altri costruttori che lo hanno realizzato in contemporanea a mè..a che punto sono..???? potremmo fare un raduno dei soli parchwork...
ottimo!!! ma ... con +1,5°
tieni pronto il dito sul picchia.....

in effetti il carburatore e una rognettina.. ma un po' d'ingengo e si risolve
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 18:54   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ottimo!!! ma ... con +1,5°
tieni pronto il dito sul picchia.....

in effetti il carburatore e una rognettina.. ma un po' d'ingengo e si risolve
non capisco stì cinesi, hanno fatto un bellissimo raccordo carburatore cilindro in plastica caricata di vetroresina, per fare in modo da avere il corpo carburatore in squadra con il cilindro, e non hanno visto che così facendo, la levetta comando gas si viene a trovare in una posizione assurda...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 19:02   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
segui il mio consiglio è una monata! e il servo lavora ando chè ancora meglio!!!

basta che smonti la levetta del gas e la giri di 180°
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 10:59   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
segui il mio consiglio è una monata! e il servo lavora ando chè ancora meglio!!!

basta che smonti la levetta del gas e la giri di 180°
se la giro di 180° il comando per aprire il gas mi viene a spingere e non più a tirare come voglio io, e la molla che c'è sul comando, è abbastanza resistente, ho messo un microservo da 1,6 kg, e per aprire il gas tirandola il servo è già al limite, se dovesse spingere non ce la farebbe...posta una foto di come hai risolto tu stò problema, che anche se magari non sarà applicabile al mio...però posso prendere spunto....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 46 23 marzo 09 13:39
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 gennaio 09 00:42
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002