27 febbraio 09, 13:35 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Mah, dipende, se lavorano bene lavorano molto leggero ed il risultato è migliore a quello di qualsiasi modellista. Hanno una mano, data dall'esperienza che è unica. Il tutto sta da quanto bene prepari il modello... se lo prepari bene basta poca vernicie... se devono calcare la mano per coprire errori ed imperfezioni....
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
05 marzo 09, 11:56 | #303 (permalink) Top |
User | aspettando il motore che è in viaggio dalla cina
come ho detto mentre aspetto che mi arrivi il motore, posto 3 foto del modello praticamente finito, rivestito con oracover cinese.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 23 maggio 09 alle ore 12:30 |
06 marzo 09, 12:10 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Grande Garbo, di certo si verdrà in volo!!! io sono fermo attualmente, ho un canadese di un proggetto di scambio studi in casa.... al quale abbiamo destinato il mio soggiorno/laboratorio.... comunque la fuso è dall'amio carrozzaro.... vederen! però tu sei pronto al collaudo!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
06 marzo 09, 12:20 | #305 (permalink) Top |
User |
ottimi risultati: Bravi!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 marzo 09, 16:29 | #306 (permalink) Top |
User |
ho montato il motore sul modello, e a parte il sistema di apertura chiusura gas..che fà veramenre pena, colpa del carburatore con un inclinazione impossibile per fare un lavoro lineare, ho messo un microservo direttamente sul motore...non potevo fare altrimenti, ma per ora lo lascio così poi provvederò, comunque...non ho dovuto aggiungere piombo nè sul muso nè in coda, questo vuol dire che la mia ripartizione dei pesi è stata corretta, e neppure i 2 pacchi batteria, uno per Rx e l'altro per la centralina motore, da 2400 ma, non ho dovuto farli viaggiare lungo la fusoliera per bilanciarlo, praticamente sono posizionati sotto alla basetta portaservi con del velcro, e il modello è centrato, la prox settimana, rodaggio motore, foto di rito al modello completo e montato, e poi...incrociando le dita, anche quelle dei piedi... via in volo, ho dato 1,5° di incidenza positiva al piano di coda, e dopo i collaudi vedrò se modificare o meno questo valore.... Gli altri costruttori che lo hanno realizzato in contemporanea a mè..a che punto sono..???? potremmo fare un raduno dei soli parchwork...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
20 marzo 09, 19:18 | #307 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tieni pronto il dito sul picchia..... in effetti il carburatore e una rognettina.. ma un po' d'ingengo e si risolve
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 marzo 09, 19:54 | #308 (permalink) Top |
User | non capisco stì cinesi, hanno fatto un bellissimo raccordo carburatore cilindro in plastica caricata di vetroresina, per fare in modo da avere il corpo carburatore in squadra con il cilindro, e non hanno visto che così facendo, la levetta comando gas si viene a trovare in una posizione assurda...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
20 marzo 09, 20:02 | #309 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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segui il mio consiglio è una monata! e il servo lavora ando chè ancora meglio!!! basta che smonti la levetta del gas e la giri di 180°
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
21 marzo 09, 11:59 | #310 (permalink) Top |
User | se la giro di 180° il comando per aprire il gas mi viene a spingere e non più a tirare come voglio io, e la molla che c'è sul comando, è abbastanza resistente, ho messo un microservo da 1,6 kg, e per aprire il gas tirandola il servo è già al limite, se dovesse spingere non ce la farebbe...posta una foto di come hai risolto tu stò problema, che anche se magari non sarà applicabile al mio...però posso prendere spunto....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
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