17 febbraio 09, 17:53 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
L'avatar che ho messo è quella che ritengo l'essenza del volo libero, ovvero il decollo a piedi da un pendio. Prendere un ala sulle spalle e portarla in volo assieme è una delle cose più belle che si possa provare.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
23 febbraio 09, 20:57 | #282 (permalink) Top |
User |
ho iniziato a rivestire il modello con l'oracover preso in cina da HC, và benone, lo farò a quadretti grandi, bianco e rosso sotto ali fuso e piani di coda, ho preso un rotolo di tale colore, e giallo scuro sopra...la prox settimana ordino il motore a benza 52 cc....se non ci mette un mese ad arrivarmi, il motore, nella terza settimana di marzo potrò collaudarlo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
23 febbraio 09, 21:37 | #283 (permalink) Top |
|
bene! mi sa che mi precedi.... io ho appena finito le centine dei pianetti. le ho rifatte a pacchetto perfette perfette. La fuso invece io la vernicio... mi piace di più... così.. il motore già lo ho.... quindi forse collaudo prima io!!!!! si scherza ovviamente
24 febbraio 09, 08:31 | #284 (permalink) Top |
User |
bravi bravi avanti su che ci siete quasi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 febbraio 09, 16:25 | #285 (permalink) Top |
|
Michele 1 Pianetti 1 palla al centro ce lo ho fatta... per questa sera son finito vi metto una foto. Vista l'esigua dimensione li ho ricoperti al 100% in balsa, la differenza di peso sarebbe stata ridicolo, il costo anche, maggior lavoro a fare le solette... fatti pieni. Circa il motore (scrivo per Garbo). Ritengo eccessivo motorizzare un Patch così con un 50 a benzina. Per mettere un motore così umenterei il proggetto globalmente (tutto) di un 15 % circa (non solo ali un po' più lunge e fuso un po' più largo.).. tutto un 15% più grande.
25 febbraio 09, 16:46 | #286 (permalink) Top |
User |
evvai ottimo michele!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 febbraio 09, 18:17 | #287 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nòò tranquillo, quello che già posseggo, l'ho mandato in volo e in traino con il 50 cc benzina ZDZ, tutto ok...anzi.....stò addirittura pensando di metterci un 65 cc a benzina....solo che questo motore peserebbe 500 gr in più del 50, e dato che ho allungato un pò il muso per non dover piombare, ho paura che con 500 gr in più, mi tocchi piombare la coda..., ma comunque tanti lo hanno motorizzato 50-70-80 cc, non è un problema, ovvio che senza traino decolli a meno di metà motore, ma quando hai un bestione al traino da 6 metri aa. e di 8 kg di peso...un pò di potenza in più serve eccome...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 febbraio 09, 23:01 | #288 (permalink) Top |
|
mmmm piccolo problemino con i piantetti.... per un no so quale misteriorso mistero di incollagio baio e tutto il resto mi trovo con una leggerissima freccia negativa dei tali.... dell'ordine del mezzo centimetro misurato alle estremità..... sarà un grosso problema, voi che dite? il resto è tutto perfettamente allineato.... le incidenze sono giuste. Michele
25 febbraio 09, 23:49 | #289 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
26 febbraio 09, 01:14 | #290 (permalink) Top |
|
eh eh..... dai era solo per parlare.... questi li ho fatti con il tuo metodo!! comunque, ne ho messi nella stufo sono un paio (solo struttora non finiti)... domani rivesto anche il sopra e poi metto una fotina... ciao
Bookmarks |
| |