17 febbraio 09, 10:45 | #271 (permalink) Top |
User | e poi negli strattoni che spesso si verificano in traino...se il trainatore è un pò pesantuccio ha la meglio, sennò è l'aliante che strattona il trainatore......infatti il mio mattone da 11 kg al decollo, non lo smuoveva neppure un aliante dal peso di 8 kg, sugli strattoni...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
17 febbraio 09, 11:39 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Voi come la incolereste l'ordinata della copertura superiore che ospita il gancio di traino? Il servo lo ospita perfettamente i foro che ho praticato sulla prima ordinata della fuso. Sopra ho montato un listello in samba da 20 mm di spessore messo in orizzontale alla fuso in modo da creare maggiore superfici di incollaggio alla piccola paratia del gancio di traino. Basterà? In pratica lo incollo alle due pareti della fuso + tutta la superficie di questo listello messo in orizzontale..... aiuttooooo non ho voglia di fare i pianetti..!!!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
17 febbraio 09, 12:35 | #273 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 febbraio 09, 12:39 | #274 (permalink) Top |
|
Ciao Garbo, ben ben proprio come ho fatto io.. solo che invece del pannellino d pippo ho messo un listellino di samba cha mi avanzava della misura esatta!! Ciao Michele
17 febbraio 09, 12:57 | #275 (permalink) Top |
User | ma hai cambiato immagine avatar....pensa che io oltre 25 anni fà volavo con il deltaplano anche io, avevo un glorioso Atlas Polaris con doppia superfice al 30%, efficienza...credo come un parapendio moderno,10-12 e con mè c'era ancora gente che volava son gli standard..la classica ala di rogallo con solo gli antidrappo, e allora non esistevano scuole...che bei tempi imparavi tutto da solo a tuo rischio, bisognava essere veramente determinati, con la testa sul collo e un molto spericolati .....ora è tutto superato dai parapendii...ma un bel delta magari con il motore mi stuzzica ancora...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
17 febbraio 09, 13:05 | #276 (permalink) Top |
User | tiene tiene... a voglia che tiene mai rotto uno, nemmeno senza fusibili.. si spezza il cavo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 febbraio 09, 13:29 | #277 (permalink) Top |
|
Oh Garbo!!! mi sa che c'hai l'arterio sclerosi!!! ne abbiamo già parlato tempo addietro..... e mi dissi appunto che avevi volato in delta. Io volo in delta para paramotore e aliante, ma il delta è nel mio cuore come mezzo numero 1 come sensazioni - emozioni - tipo di volo..... comunque, un Atlas lo ho pure io, è stato il mio primo delta e lo conservo gelosamente!! lo ho volato l'ultima volta 10 giorni fa.... Grazie Gatto!! a presto, vado a fare un voletto ora (il bello del ventolone, è semre nel furgone e in 5 minuti decollo...) .... Ciao Michele
17 febbraio 09, 15:48 | #278 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 febbraio 09, 17:49 | #280 (permalink) Top |
User | poi tu hai cambiato anche avatar...io la poca memoria che ho, è una memoria visiva, tu mi cambi le carte in tavola....e mi disoriento....
Bookmarks |
| |