16 febbraio 09, 08:34 | #261 (permalink) Top |
User |
bello garbo, ma quel rigonfiamento sul lato dx della fuso cos'e?? la riparazione??? azz... il mio non ha tutte quelle ordinate in coda..... o si??... uhm..forse quest'ultimo le ha, ecco perche pesa tanto di coda... (dei patch, io ho fatto solo le ali (+di 8coppie) , le fuso me le han sempre regalate, da riparare... l'ultima invece era nuovissima )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 febbraio 09, 12:01 | #262 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
16 febbraio 09, 12:18 | #263 (permalink) Top | |
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16 febbraio 09, 12:30 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Ciao Garbo, hi hi... mi piaci, sei un modellista come piace a me, quelli da fil di ferro e nastro isolante.... da noi diciamo ponta e mazot... ovvero per che per riparare usano la punta dello scalpello e la mazza, fil di ferro e nastro isolante.. insomma poche storie..... anche con un pezzo di legno incollato perpendicolare alla fuso vola comunque
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16 febbraio 09, 12:45 | #265 (permalink) Top | |
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Per Gatto, le ordinate fuso sono quelle previste dal disegno, lì non ne ho messe in più...solo quelle previste...
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16 febbraio 09, 13:01 | #266 (permalink) Top | |
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si si .. io dicevo siccome non ho mai costruito una fuso del patch, non sapevo che c'erano tutte ste ordinate... e sinceramente non ne vedo tutta l'utilità, visto che la fuso e' a cassetta con correntini negli angoli... per le fiancate, forse l'unica rottura sarà quando le rivesti.... o le vernici.. anche se sinceramente avrei riparato internamente, e magari esternamente una fibratina da 80gr massimo.. oppure una fazzoletto di betullino da 0,4.. comunque qualsiasi sistema va bene, basta che tenga..
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16 febbraio 09, 13:16 | #267 (permalink) Top | |
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16 febbraio 09, 15:21 | #269 (permalink) Top |
User | sì volendo si potevano svuotare, però considera che ho usato compensato di pioppo da 3 mm, che è già leggerissimo, quasi come il balsa, se le svuotavo avrei forse tolto 50 gr di peso, insignificante, ma le avrei rese fragilissime per assemblare la fuso, comunque ho pesato il tutto aggiungendo il peso del motore, che non ho ancora, ed è risultato 6,300 kg, con marmittona a canister e collettore e tubo flessibile di raccordo, direi non molto per un modello da 2,16 cm di aa, avrei potuto farlo più leggero ancora, ma questo dovrebbe essere un modello da lavoro, quindi un pò di sostanza la deve avere, e poi il motore che ci monto un 50 cc a benzina ha circa 4,9 hp di potenza, e sò, che al minimo e ai medi regimi vibra assai, come tutti i benzina mono un pò grossi, quindi non vorrei ritrovarmi il modello smontato dopo una ventina di voli, l'altro che ho...era stato costruito con la filosofia del carro armato mi pesava 10 kg senza benzina....quì ho già tolto 3,7 kg....non è male mi pare...e mi resta sempre il dubbio..se il trainatore è molto più leggere del trainato...non è controproducente...??? io credo che un modello di un certo peso a trainare sia ottimo sennò se ci attacco un aliante da 7 kg è lui che porta a spasso mè...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 16 febbraio 09 alle ore 15:28 |
17 febbraio 09, 10:14 | #270 (permalink) Top | |
User | Citazione:
troppo leggero, se c'e vento.. va dove vuole..
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