12 febbraio 09, 11:44 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao Grabo, ho speso molto di più, con tutto, carrelli, serba bowden almeno il doppio di quanto mi ha detto. Non so, si vede che da noi il modellismo è molto più caro.. ma non so come hai fatto a stare in quella cifra, solo di balsa per fare le ali... un pannello di bettulla per i componenti importanti.. boh mi sa che hai dimenticato un po' di scontrini in una tasca
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
12 febbraio 09, 11:50 | #242 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti di balsa ho speso parecchio non ho usato betulla tutto pioppo di diversi spessori,sertbatoio ho usato un contenitore commerciale proveniente daun detersivo che ho già usato parecchie volte è da 1 L. queste sono le mie spese fatte con Excel ci sono anche le date...ahahah... SPESE COSTRUZIONE Patchwork ALA 13/01/2009Legname da OBI 35,00 Ho comperato 3 tavoilette balsa da 3 mm per 140 mm 5.09 e non ho potuto usarle fino in fondo è stato un mezzo spreco 14/01/2009 Balsa Polo 9,50 20/01/2009 Balsa VAG 9,50 24/01/2009 Balsa Polo 2,50 30/01/2009 Balsa Polo 5,50 Fine della costruzione ala e piano di coda e fine dell'uso della balsa Fusoliera 30/01/2009 Legname Fusoliera 8,00 15/02/2009 HobbyCity Termoretr-Bauden 20,00
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 12 febbraio 09 alle ore 12:00 | |
12 febbraio 09, 12:09 | #243 (permalink) Top |
User |
questi sono i miei accessori recuperati nell'immondizia, il serbatio ne ho trovati nell'immondizia anni fà 4 contenitori che ho già usato sia per glow che per benzina vanno benissimo, le ruote sono di un passeggino trovato vicino al cassonetto immondizia e ogni passeggino ha 8 ruote tutte belle grandi e leggere, come vedi io riciclo pure i rifiuti, economico ecocompatibile e mi sento contento...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 12 alle ore 21:42 |
12 febbraio 09, 14:09 | #244 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Magari è successo solo a me, ma non mi fiderei di quel tappo del serbatoio, ci avevo provato anche io a suo tempo ma mi si sono sempre rotti all'altezza dello spigolo Ciao Massimo | |
12 febbraio 09, 14:36 | #245 (permalink) Top |
User |
io come serbatoio ho una bottiglia di gatorade..... da 1litro... prima me la sono scolata..pero'
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 febbraio 09, 16:15 | #246 (permalink) Top |
User | quel serbatoio che vedi ha già volato sul vecchio patchwork, ed è da un anno che uno uguale, vola sù maxi modello con motore glow, puà darsi che con il tempo magari si usuri, ma ne ho ancora 2 integri..e mi sono costati talmente poco che non è un problema sostituirli..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 febbraio 09, 21:02 | #247 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
ecco un esempio del mio avanzamento lavori, la coda è in poli rivestito in balsa. Ho anche preparato le guaine in fibra da mettere nelle semiali (anche queste in poli) per accogliere la baionetta tonda in alluminio Massimo |
12 febbraio 09, 23:14 | #248 (permalink) Top |
User | hai quantificato le spese come ho fatto io..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 febbraio 09, 23:47 | #250 (permalink) Top |
User | diluita ma sempre una spesa.., io ho voluto costruirlo al risparmio, e adottando una specie di autarchia con quello che avevo già in casa senza comperare nulla di superfluo, ma senza arrivare a riciclare le bottiglie di gatorade come ha fatto Gatto... bella trovata comunque.... ho fatto il barbone andando a ravanare nel cassetto d'immondizia che c'è sotto casa mia, ma se lo rifacessi adesso, credo che risparmierei ancora circa 15-20 , lo sbaglio nell'acquisto delle prime tavolette di balsa da 140 mm mi è stato fatale... e a ragione di questa mia spesa, sò di gruppi che li hanno costruiti in serie ed hanno speso circa 40 facendo ali e timoni in polistirolo ricoperti di obece...comunque...un consiglio per tutti..se vedete passeggini di bimbi abbandonati nei rifiuti...prendeteci le ruote che sono veramente valide per modelli un pò generosi...e se ovviamnte non è una riproduzione, pesano poco sono di circa 10 cm di diametro, e costano nulla.....
Bookmarks |
| |