11 febbraio 09, 12:29 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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no.... tutt'altro... solo che domenica e lunedì sono state due giornate mitiche per volare in parapendio.... e ho volato tutto il giorno... mo ci rimetto su le zampe.. procederò per passi, Prepare il pianetto in un pezzo unico, lo seziono a metà (a filo ultima centina) e poi ti posto una foto così mi consigli come fare Ciao Michele
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11 febbraio 09, 17:08 | #232 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 febbraio 09, 23:27 | #233 (permalink) Top |
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Scusa garbo ma non capisco. Io a montare l'ala faccio così. Preparo le centine. Stendo il longerone inferiore sul piano di lavoro. Incollo una ad una le centine al longherone verificando per ognuno la loro perfetta perpendicolarità al piano di lavoro. Finito questo incollo il longherone superiore alle centine. Poi incollo il listello in balsa (in questo caso 4x4) per il bordo di entrata. Incollo il rivestimento sopra o sotto. Incollo il rivestimento tra una centina e l'altra in balsa a vena verticale Incolla l'altro rivestimento. Incollo il listello del BU. Non capisco cosa intendi per incollare il longherone mancante alla fine Grazie Michele
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12 febbraio 09, 08:48 | #234 (permalink) Top |
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micheleeeeeeeeeeeeeeee.... falli separati, completi, poi li unisci.... dai che e' piu' facile di quello che sembra...
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12 febbraio 09, 10:14 | #235 (permalink) Top |
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Scusa Gatto, ma se li faccio completi, chiudendo il D-Box come cavolo faccio poi ad incollare il longherone che da l'inclinazione ai due pianetti?
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12 febbraio 09, 10:22 | #236 (permalink) Top |
User | dietro al Dbox... ??
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12 febbraio 09, 10:57 | #237 (permalink) Top |
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ok, quindi uno dici che basta? Non C'è da temere che poi in volo i pianetti siano soggetti a svergolatura? Sui primi che ho fatto ne ho messo uno davanti e uno di dietro ai longheroni ed era rigidissimo...
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12 febbraio 09, 11:04 | #238 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi tutto incollato centina d'attacco della V con centina del pianetto d'appoggio in fuso, secondo me non soffre di torsioni.. se poi vuoi anche rinforzare l'unione gli fai un giro di fibra da 80gr dove si uniscono i pianetti inclinati con il pianetto di appoggio in fuso..
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12 febbraio 09, 11:39 | #240 (permalink) Top |
User |
bòò io li ho fatti tutti e 2 assieme proprio per farli esattamente uguali e li ho separati solo dopo, ho finito i piani da un lato con solette deltabox ecc, poi ho ribaltato il piano intero, ho messo il longherone mancante, ho diviso i pianetti, ho praticato lo scasso per le 2 baionette li ho uniti ed ho terminato uno ad uno i pianetti con solette deltabox ecc ecc. elementare, metti i longheroni che vuoi, importante, con il mio sistema, che da un lato non finisci il deltabox in modo da potere praticare lo scasso nelle centine per metterci le baionette...tutto quì, oggi ho tirato un pò somme, aspetto solo che mi arrivi il termoretraibile e i bauden che sono già in viaggio dalla cina e poi il modello è finito, ed ho speso 90 finora, e non credo che ne spenderò di più, in questa conto c'è la balsa, il compensato, la colla (vinavil) termoretraibile, bauden, serbatoio, carrello, ruote,(di un passeggino recuperato nell'immondizia), insomma con questa spesa ho il modello finito senza motore ed elettronica come se fosse un ARF, e debbo dire che sulla balsa avrei anche potuto risparmiare se non avessi fatto la caprata di comperare tavolette da 14 cm di altezza che mi sono costate ben 5,9 cad, 4 ne ho prese, e mi sono servite come se fossero tavolette da 10 cm..., Michele tù hai tenuto i conti di quanto hai speso...??? mi piacerebbe confrontarli con i miei costi...a fine mese compero il motore, sempre in cina un 52 cc di cilindrata a benzina che costa 160 $, e sui forum americani ne parlano benissimo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : 52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kw+ Overbore $169.99 ho già ordinato in canada le candele NGK, perchè pare che garantiscano 2-300 giri in più e non diano assolutamente problemi di interferenze, e poi lo buttaiamo in aria...sono curioso di vedere come vola, avendo mantenuto del progetto originale solo il braccio di leva e il piano di coda, ho cambiato il profilo, allungato le ali, allungato la fuso...bòòòò vedremo, dovrò anche vedere quanto mi peserà, ma non credo che arriverò a 7 kg in ordine di volo...
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