06 febbraio 09, 16:05 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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Ala finita e carteggiata!! è perfetta!! son proprio contento... grazie a tutti dei consigli... se non era per questo sito mai ce la avrei fatta..!!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
06 febbraio 09, 16:32 | #212 (permalink) Top |
User | bene, vedo che procedi spedito, ed a onor di cronaca, la tua fuso è più bella della mia, ma con il termoretraibile le magane che ha avuto spariranno... io metterò ali e timoni a 0°, ho previsto l'ordinata parafiamma con 2° in basso e 2° dx, ma il profilo che ho adottato io è più portante del tuo, a fine mese ordino il motore un 52 cc a benzina, dato, sulla carta di 4,5 hp, che spero di incrementare un pò, con la marmittona a canister e magari con la lucidatura e raccordatura dei condotti e luci....e se riuscissi a trovare un elica 24x6 sarebbe il massimo.......se qualcuno sà dove prendere questo tipo d'elica, mi mandi il link. grazie...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
06 febbraio 09, 16:58 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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Ciao Garbo, eh, sta cosa mi ha preso male.... comnque, visto che il week-end danno acqua a go go.. delta e para rimangono in cantina e mi sa che ci saltern fuori i pianetti.. anche se mi vien già male a pensare come unirli ecc ecc nonostante quanto scritto nei post... Il la fuso invece la faccio verniciare da un amico aliantista-modellista-carroziere... appena è tutto pronto due mani di tura porti, una di fondo leggero, una stuccatina e su il colore. Per il motore come ti ho detto io ho il mio fido Titan ZG 26.... so che non è potentissimo ma è affidabile e ha tanta copia.... Se il modello volerà a dovere potrò pensare ad un sostituo un domani.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
06 febbraio 09, 19:12 | #214 (permalink) Top | |
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06 febbraio 09, 21:56 | #215 (permalink) Top | |
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__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 febbraio 09, 00:14 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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hi hi.... dai motore e parte parafiamma motore ed elettronica, fuso e ali restan li scherzi a parte, credo che in certi limiti motore/modello sia meglio non uscire, motore bicilindirico, un sacco di peso.... ecc ecc.. lo vedrei bene, però bisognerebbe aumentare la proporzione del modello di un 30 %
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
07 febbraio 09, 00:19 | #217 (permalink) Top |
User | ebbene sì, ho già fatto la fusoliera 2 cm più larga, perchè la flangia di attacco di stò motore è più larga, e poi non pensare che sia un mostro di potenza, un mio collega di club ne ha 3 da vendere 2 nuovissimi e un altro con un ora di funzionamento, provengono da un progetto del politecnico di torino, per la costruzione in scala di un prototipo di aereo, poi hanno abbandonato i motori perchè poco potenti, e in effetti lo sono poco potenti, però in compenso sono pesantissimi, rispetto alla concorrenza, comunque di primo equipaggiamento metterò un 52 cc mono, però...mi lascio la porta aperta per stò motore, il boxer poi vibra pure poco...e costano pure poco e volendo sono corredabili di scarichi AS Power usati.....
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07 febbraio 09, 00:24 | #218 (permalink) Top | |
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07 febbraio 09, 14:15 | #219 (permalink) Top | |
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07 febbraio 09, 16:27 | #220 (permalink) Top |
User | a chi lo dici...io prima di smatellarlo ne avevo uno che pesava 10 kg a secco 11 kg con 1 L di misela, ecco perchè me ne sono costruito un altro più leggero, ad ogni atteraggio non proprio pelato, ci lasciavo i carelli, e dopo l'ultima scarrellata ho deciso do smantellarlo, ma è ancora tutto integro, e la baionetta è un tondo pieno di vetroresina pesantissima e questo nuovo, penso che mi peserà circa 6,5-7 kg al decollo che è un peso accettabile, non deve neppure essere troppo leggero sennò l'aliante magari pesa più del traino e è l'aliante che si porta a spasso il trainatore... ma che motore è il SV40 V4...??? non conosco
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