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Vecchio 05 febbraio 09, 11:41   #201 (permalink)  Top
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son partito male con la costruzione della fuso e stò procedendo peggio..., tutto è nato dalle 2 fiancate dopo averle ritagliate le ho incollato i rinforzi interni, e mi sono dimenticato di mettere un foglio di nylon sul tavolo di lavoro, e quando le ho staccate una si era incollata e si è quasi rotta a metà.. e allora via di rinforzi con guancette e fili di rowing, azz e adesso per farla diritta devo fare scendere tutti i santi del paradiso..., ma ce la farò....ho radrizzato una fuso del Piper Arrow Aviomodelli che era stata costruita già non bene, non da mè, e poi lasciata in una cantina per 10 anni...ma ce l'ho fatta, ce la farò anche con questa che è più semplice...
non era piu semplice rifarla... per la spesa... forse costa di piu il rinforzo in roving..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 05 febbraio 09, 12:01   #202 (permalink)  Top
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non era piu semplice rifarla... per la spesa... forse costa di piu il rinforzo in roving..
è verissimo ma avrei dovuto andare nuovamente in un brico a comperarmi il compensato,è fuori città distante problemi di parcheggio ecc...però con l'uso del rowing di carbonio e resina, le dà un tocco tecnologico non indifferente....volerà pure meglio..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 05 febbraio 09, 12:06   #203 (permalink)  Top
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è verissimo ma avrei dovuto andare nuovamente in un brico a comperarmi il compensato,è fuori città distante problemi di parcheggio ecc...però con l'uso del rowing di carbonio e resina, le dà un tocco tecnologico non indifferente....volerà pure meglio..
ahh beh non avevo preso in considerazione che eri senza materia prima :

io il CP di pioppo da 3 mm lo prendo da un negozio di legnami a 3km da casa, e con 15-18euro ne prendo un foglio da 125*250cm...
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Vecchio 05 febbraio 09, 17:40   #204 (permalink)  Top
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ahh beh non avevo preso in considerazione che eri senza materia prima :

io il CP di pioppo da 3 mm lo prendo da un negozio di legnami a 3km da casa, e con 15-18euro ne prendo un foglio da 125*250cm...
anche io lo pago così...forse anche un pò di meno, nell'ultimo acquisto ho preso 2 fogli di compensato con più o meno la metratura dei tuoi due assieme, e in più mi sono fatto tagliare un pezzo da 50x50 cm di compensato da 12 mm di spessore, per farmi l'ordinata parafiamma rinforzo carrello ecc, ed ho pagato 14 €, ma devo andare fuori città....
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Vecchio 05 febbraio 09, 22:34   #205 (permalink)  Top
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Domanda per Garbo

Una domandina fuori tema discussione in corso per Garbo.
Ho comprato lo switch SRL per accensione candela al minimo per il mio G20-23. Nella confezione viene fornita una batteria, purtroppo senza nessuna indicazione, che accende la candela con una incandescenza fioca. Ho letto in altra parte del forum che adotti questo sistema con una batteria da 2400. Domanda: come è l'incandescenza?
Grazie per la risposta ed un eventuale consiglio.
Saluti da Enzo di Fornovo
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Vecchio 06 febbraio 09, 10:33   #206 (permalink)  Top
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Una domandina fuori tema discussione in corso per Garbo.
Ho comprato lo switch SRL per accensione candela al minimo per il mio G20-23. Nella confezione viene fornita una batteria, purtroppo senza nessuna indicazione, che accende la candela con una incandescenza fioca. Ho letto in altra parte del forum che adotti questo sistema con una batteria da 2400. Domanda: come è l'incandescenza?
Grazie per la risposta ed un eventuale consiglio.
Saluti da Enzo di Fornovo
io ne ho 3 sistemi così, ed ho preso lo switc elettronico Jeti 19 € e và da dio, io ci metto una batteria da 2400 ma ni-cd, che quando è carica arriva a circa 1,8 volt, e la luce ovvio che è fioca, non deve mica essere rosso vivo...e io metto in moto i motori da questa batteria, e in una giornata di voli non ho mai dovuto ricaricarla....poi valuta, che se anche la spiralina non è rosso vivo, tù lo attivi a motore in moto e a motore e candela calda, per cui non serve avere un incandescenza troppo pronunciata come magari per la messa in moto, il calore prodotto dal motore in moto già provvede di suo a mantenerla accesa e tu con la batteria aggiuntiva fai solo in modo di scongiurare la spenta è una sicurezza.....e poi una candeletta assorbe 3-5 Ah, quindi DEVI usare cavi di generosa sezione per non perdere corrente per strada...
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Vecchio 06 febbraio 09, 11:08   #207 (permalink)  Top
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Non avevo pensato alla tensione: ho controllato ed eroga 1.3 volt; dovrò fare un ciclo di scarica e carica per vedere di aumentare un poco la tensione. Proverò il motore appena riesco a mettere insieme tutti i pezzi nuovi: carburatore, switch, perry...
Grazie e saluti da Enzo di Fornovo
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Vecchio 06 febbraio 09, 11:42   #208 (permalink)  Top
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Non avevo pensato alla tensione: ho controllato ed eroga 1.3 volt; dovrò fare un ciclo di scarica e carica per vedere di aumentare un poco la tensione. Proverò il motore appena riesco a mettere insieme tutti i pezzi nuovi: carburatore, switch, perry...
Grazie e saluti da Enzo di Fornovo

le batterie singole ke reputo sia una nicad o nimh, sono tutte da 1,2 V... quindi da carichissima arrivaa 1,5 e da scarica a 0.8 quando invece e' completamente scarica.. la tua a 1.3 e' ancora sufficentemente carica la questione dei 2200mha, riguarda non tanto il colore del filamento ma la durata della batteria..
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Vecchio 06 febbraio 09, 12:27   #209 (permalink)  Top
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le batterie singole ke reputo sia una nicad o nimh, sono tutte da 1,2 V... quindi da carichissima arrivaa 1,5 e da scarica a 0.8 quando invece e' completamente scarica.. la tua a 1.3 e' ancora sufficentemente carica la questione dei 2200mha, riguarda non tanto il colore del filamento ma la durata della batteria..
io non uso più assolutamente batterie ni-mh, hanno un autoscarica troppo rapida, e poi mi hanno fatto brutti scherzi, all'inizio che erano uscite ho rifatto tutti i miei pacchi batterie rx con le ni-mh, alettato dalla loro potenza doppia a parità di dimensioni e pesi, rispetto alle ni-cd...ma da 2 anni stò tornando indietro, solo che le ni-cd stanno andando a finire troppo iquinanti, a quanto pare, però sono e restano le migliori, secondo mè, anche se le strapazzi non hanno problemi le ni-mh invece mi hanno dato tanti problemi... per tornare al Patchwork ho quasi finito la fuso, aspetto solo dei bauden, che ho comperato in cina, e sono già in viaggio così metto dentro le gauine sia dei comandi di coda che il cavetto per comandare il ruotino, così dopo posso chiudere definitamente la fuso e iniziare a mettere il termoretraibile, non lo vernicio più come ho fatto con l'altro, ho poi optato per tutti i servi al centro della fuso e non più in coda come quello che ho...mi sono fatto influenzare....
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Vecchio 06 febbraio 09, 13:00   #210 (permalink)  Top
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io non uso più assolutamente batterie ni-mh, hanno un autoscarica troppo rapida, e poi mi hanno fatto brutti scherzi, all'inizio che erano uscite ho rifatto tutti i miei pacchi batterie rx con le ni-mh, alettato dalla loro potenza doppia a parità di dimensioni e pesi, rispetto alle ni-cd...ma da 2 anni stò tornando indietro, solo che le ni-cd stanno andando a finire troppo iquinanti, a quanto pare, però sono e restano le migliori, secondo mè, anche se le strapazzi non hanno problemi le ni-mh invece mi hanno dato tanti problemi... per tornare al Patchwork ho quasi finito la fuso, aspetto solo dei bauden, che ho comperato in cina, e sono già in viaggio così metto dentro le gauine sia dei comandi di coda che il cavetto per comandare il ruotino, così dopo posso chiudere definitamente la fuso e iniziare a mettere il termoretraibile, non lo vernicio più come ho fatto con l'altro, ho poi optato per tutti i servi al centro della fuso e non più in coda come quello che ho...mi sono fatto influenzare....
anche io uso le NiCd, c'e un negozio che ancora le vende...

e quando non ci saranno piu'.. lipo... e via..
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