03 febbraio 09, 13:42 | #191 (permalink) Top |
User | infatto l'ho detto, però fà struttura ugualmente, è più comodo tagli un listello tutto uguale e lo segmemti a misura, invece con la vena nell'altro senso devi tagliare di volta in volta il pezzo in quanto lo tagli lungo la parte più stretta della tavoletta....non avevo voglia...ma ne sono consapevole che così è meno efficiente...ma come ho detto...fà struttura ugualmente e l'ala è una roccia...se poi pensiamo a come sono costruiti gli ARF....queste sono quisquiglie...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
03 febbraio 09, 13:46 | #192 (permalink) Top |
User | la prossima ala che monti prova a fare come ti ho detto io, stendi sul disegno tutto il rivestimento, opportunamente tagliato, sagomato e piegato, un pò come costruire una casa...inizia dalle fondamenta, vedrai che è un ottimo sistema...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
03 febbraio 09, 13:49 | #193 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 febbraio 09, 16:25 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
No dai povero garbo se gli dici così ora gli farà giù una colata di resina che alla fine per far star su le ali dovrà metterci due gabane in acciaio inox! Garbo, un mio amico con un ULM in legno e tela autocostruito in un passaggio assepista veloce si sono aperte le ali appunto come ha detto gatto di strada... il materiale di rivestimento è stato aspirato dalla depressione creata dal profilo e si è trovato con l sola struttura delle ali...... pensaci un po' su io comunque per non sbagliare ho usato balsa da 3 mm a vena verticale.. scherzi a parte, a breve mi trovo di fronte al mio cruccio... il BE.. allora.. la punta delle centine è un quadrato in balsa da 6 x 6 nelle quali finiscono incollati i due rivestimenti sopra e sotto.. proprio come da disegno.. La mia idea era di inciare a carteggiare con un tampone lungo come l'ala di carta vetrata la punta del profilo tenendo il tampone esattamente perpendicolare alla corda delle centine (capì come??).. e poi stondare il tutto appena appena... che dite giusto??
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
03 febbraio 09, 17:21 | #195 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
03 febbraio 09, 17:27 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Ah... allo scatolato di alu non ci avevo pensato.. il pratica prendi una U di alluminio, ci fissi la carta di vetro con il biadesivo e sfrutti la flessibilità della carta per farlo stondato? grazie Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
03 febbraio 09, 18:38 | #197 (permalink) Top |
User | sì puà andare, ma io intendevo profilati rettangolari, per sagomare bene il bordo con un tampone, ci vuole quello deformabile della Great Plane, sagomi il tampone come il profilo poi ci incollo la carta abrasiva, sennò vai di tampone diritto e controlli con una dima, come facevo io prima che mi accattassi il tampone deformabile...ci vuole solo più tempo ma il risultato è ottimo ugualmente...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
03 febbraio 09, 21:55 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2008
Messaggi: 10
| Il modello vola così e traina dal 26 agosto 2007, senza nessun loop dopo il dec., ma magari tu lo sapresti fare, seguito da un bel crash (non è una figura acrobatica... , almeno non c'è nel programma f3a sport su cui mi alleno ) vacci piano col cabra! pronto x qualsiasi prova! |
04 febbraio 09, 09:05 | #199 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 febbraio 09, 12:34 | #200 (permalink) Top |
User |
son partito male con la costruzione della fuso e stò procedendo peggio..., tutto è nato dalle 2 fiancate dopo averle ritagliate le ho incollato i rinforzi interni, e mi sono dimenticato di mettere un foglio di nylon sul tavolo di lavoro, e quando le ho staccate una si era incollata e si è quasi rotta a metà.. e allora via di rinforzi con guancette e fili di rowing, azz e adesso per farla diritta devo fare scendere tutti i santi del paradiso..., ma ce la farò....ho radrizzato una fuso del Piper Arrow Aviomodelli che era stata costruita già non bene, non da mè, e poi lasciata in una cantina per 10 anni...ma ce l'ho fatta, ce la farò anche con questa che è più semplice...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 46 | 23 marzo 09 14:39 |
trainatore patchwork | pipercubgiallo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 24 gennaio 09 14:43 |
Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 15 gennaio 09 01:42 |
trainatore patchwork | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 ottobre 07 21:03 |
Patchwork elettrico | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 26 gennaio 07 00:06 |