03 febbraio 09, 11:40 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao Fiorello, allora, la centina nr. 1 di ogni semiala ho usato il master delle centine a pacchetto realizzato in compensato di betulla da 4 mm. Poi la centina nr. 2, 3 e 4 sono le sue in balsa da 3 mm rivestite a praticamente tutta lunghezza in betulla da 1 mm. Dici che non basta? Perchè sono ancora in tempo a rinforzare.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
03 febbraio 09, 11:42 | #182 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok ho visto che il foro del portabaionetta e' praticamente davanti a dove metterai la solette verticali che uniscono i longheroni, se proprio vuoi esser certo che tenga per bene, quando hai messo le solette posizioni il portabaionetta (immagino che sia un tubo o di fibra o in ottone o alluminio) lo incolli con un impasto di fibra e addensante alle solettine in modo che i longheroni scarichino direttamente lo sforzo sul portabaionetta, e non sulle centine.. diciamo che e' un in piu.. ma visto il lavoro che viene chiamato a fare, non tanto durante il traino, ma durante la discesa, che solitamente il trainatore, cerca di fare piu' presto possibile..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 03 febbraio 09 alle ore 11:47 | |
03 febbraio 09, 11:49 | #183 (permalink) Top |
|
Maesto sarà fatto Una cosa, il proggetto provvedeva longheroni da 8x5. Io ho usato 10x5 perchè avevo quello. Quindi un po' più robusto. Inoltre, nei fori presenti vicino al Bu da 5 per il passaggio della barra filettata quando ho fatto le centine a pacchetto inserirò un logheroncino tubolare. Un po' per riempire i buchi un po' per dare un pò di rigidità.
03 febbraio 09, 11:52 | #184 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 febbraio 09, 12:11 | #185 (permalink) Top |
|
Ciao Fiorello, ora che ci penso, Capodaglio nel suo proggetto prevedeva di mettere le solette davanti al longherone, le quali andavano quindi in contatto con il tubo del porta baionetta. io invece volevo metterle dietro in modo da "chiudere" il D box visivamente parlando. A questo punto credo che seguirò alla lettera il disegno in modo da poter incollare assieme porta baio e solette che dici?
03 febbraio 09, 12:22 | #186 (permalink) Top |
User |
volendo puoi metterle sia davanti che dietro.. oppure le metti dietro, e nella zona baionetta le metti anche davanti.. ma anche se le metti tutte davanti cambia nulla basta che ci siano e siano belle precise senza fessure ne incollaggi posticci..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 febbraio 09, 12:40 | #187 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 09 alle ore 12:49 | |
03 febbraio 09, 12:44 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 09 alle ore 12:47 | |
03 febbraio 09, 12:52 | #189 (permalink) Top |
| Ciao Garbo!!
in effetti ho notato possibile svegolamenti nel fare le ricoperure e sono stato molto attento. Vedremo.. i cavetti dei servi li faccio passare nei fori da 5 mm dentro al D box lasciati liberi quando ho fatto le centine a pacchetto.
03 febbraio 09, 12:58 | #190 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |