25 gennaio 09, 11:45 | #131 (permalink) Top |
User |
Peso delle 2 ali veccio modello complete di baionetta Kg.2,376 Peso delle 2 nuove ali centinate complete di baionetta Kg 0,991 ho già rispramiato Kg. 1,385, sulle ali del vecchio modello che sembravano fatte di legno massello, robustissime ovvio, ma che peso, e credo che anche con i piani di coda, che ora li faccio cendinati e non più di polistirolo avrò dei riscontri positivi come peso
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
25 gennaio 09, 11:58 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Belle Garbo!! Io ho finito la fuso! Chiusa, montato il serba ecc ecc... mi mancano solo i listellini di bordatura superiori e la piastra per il gancio di traino. Approposito, visto che insisti... ti lascio il mio indirizzo in MP, puoi spedirmi le due ali che hai appena fatto quando vuoi così le provo!! scherzi a parte molto belle e ben fatte! complimenti...... ora mi sa che starò fermo una settimana causa impegni lavorativi... ma se riesco inizio a tagliare le centine intanto. che colla usi nell'ala?? Ecco una foto della fuso chiusa
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
25 gennaio 09, 13:24 | #133 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz azz che colla usi....io uso sempre e solo vinavil, un barattolo da 1 kg in un brico costa circa 5 un pennellino e via, io ho sempre usato vinavil, e anche per la fuso,la userò, tranne che per incollare l'ordinata parafiamma che userò epoxy UHU-PLUS tutto il resto vinavil...è una colla che mi MAI mollato...ma sai io sono vecchio sono in pensione, attaccato alle vecchie usanze, e di ste colle nuove non mi fido, meglio usare prodotti che ben conosco e sperimentati...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 gennaio 09, 13:35 | #134 (permalink) Top |
|
ecco... era solo una curiosità... anche io ho usato tutto e solo vinavila. Ho usato epoxi solo per incollare i bowden alle ordinate e i rinforzi al parafiamma. bene bene...
25 gennaio 09, 19:57 | #135 (permalink) Top |
User | ma che profilo userai per le ali..??? io ho usato il naca 2414, ma ho confrontato adesso alcuni profili, forse era meglio in naca 2415, è più spesso, quindi a fronte di una maggiore resistenza, dovrebbe portare un pò di più, a scapito della velocità ovvio
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
25 gennaio 09, 20:18 | #136 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
|
Complimenti a tutti e 2 per la velocita' di realizzazione, io fino ad adesso sono riuscito soltanto a far stampare il disegno e a dargli un' occhiata....! A mia parziale discolpa sto' finendo anche il kit di un aliante, un szd 30 pirat. Vengo al dunque. Ho deciso di utilizzare per la fuso il compensato di pioppo da 3 mm, le dimensioni delle ordinate rimangono le stesse del disegno, ho bisogna cambiarle? Scusato l'ignoranza.... Ciao Carmine |
25 gennaio 09, 22:47 | #138 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
26 gennaio 09, 00:28 | #139 (permalink) Top |
|
Ciao Garbo, in modellismo alianti ti ho fatto una domandina sul twin.. se riesci a dagli un ochhio...grazie grazie Michele
26 gennaio 09, 08:25 | #140 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
Bookmarks |
| |