23 gennaio 09, 13:02 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
23 gennaio 09, 13:18 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao Garbo, per centrare il peso di 3 servi in coda hai un idea di quanto peso in punta ci vuole?? Veramente molto, visto il discorso del centraggio del mondello a questo punto, io non lo riterrei un opzione valida. Poi la fuso è veramente larga e grande, è un vero peccato non metterci i servi. Per i bowden ho usato un kit della grat planes che è favoloso!! Ottieni una scorrevolezza dei comandi fantastica. In pratica è guaina con contro guaina in teflon che porta il comando. X Gatto mmm ho già realizzato tutto l'ambaradan della coda, molto solido... a questo punto, userò una vite M6 e una m4 in nylon così in caso di urto cede la testa della vite e non si spacca il pianetto. Cosa ne dici?
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
23 gennaio 09, 13:37 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 gennaio 09, 23:37 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
24 gennaio 09, 02:32 | #125 (permalink) Top |
User |
Non ti consiglio i bowden nella parte superiore... troppo rischio di interferire con il cavo di traino !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
24 gennaio 09, 11:41 | #126 (permalink) Top |
User | tutto previsto, se li metto da sopra ci faccio una carenatura in polistirolo propio per scongiurare questo problema..d'atronde preferisco avere il comando del cabra tirato, molto più preciso e efficiente di quello spinto, ma non ho ancora decise, deciderò sul momento, qundo avrò la fusoliera in mano finita, per ora era una idea ma posso mettere nuovamente i 2 servi in coda come quello che ho ora...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
24 gennaio 09, 14:20 | #127 (permalink) Top |
User |
non complicarti tropoppo la vita, con carenaturee ecc... i comandi mettili tranquillamente sotto, che non hai enormi problemi, piuttosto se vuoi precisione metti i servi direttamente nei pianetti...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 gennaio 09, 16:59 | #128 (permalink) Top |
User | infatti così li ho nel modello attuale, ma volevo alleggerire la coda, vedrò sul momento quando avrò la fuso le ali che sono già finite solo da carteggiare ancora un pò quà e là, e i piani di coda che inizio lunedì, quando ho tutti i pezzi proverò un sommario bilanciamento e vedrò..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
24 gennaio 09, 23:47 | #129 (permalink) Top |
User |
Ecco quù dopo una settimana di tranquillo lavoro di un pensionato, le ali praticamente finite solo da stuccare quà e là, mettere il servo e rivestire con termoretraibile, il profilo è il Naca 2414, e così non sembra un grande lavoro ma ci sono parecchi pezzi, centine tagliate con cnc, longheroni tagliati con il seghetto alternativo, listelli di balsa tagliati direttamente dalle tavolette, olio di gomito per le sagomature ecc...devo ammettere che non le ho curate molto, ho solo curato che fossero sufficientemente robuste, leggere e esenti da svergolature...e non sono venute malaccio...ma posso fare di meglio se fosse una riproduzione..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 12 alle ore 21:42 |
24 gennaio 09, 23:59 | #130 (permalink) Top |
User |
bellissime
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |