11 gennaio 09, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| come posso rimuovere l'oracover dalle ali ?
Ciao a tutti... Ho un problemino ..... sto ristrutturando un aliante dove le ali le avevo precedentemente rivestite con oracover o qualcosa di simile della Graupner ma non ricordo bene dopo 5 anni .... Ora devo levarlo e faccio parecchia fatica perche' riesco a rimuovere 1 cm^2 alla volta oppure se ne viene via il film di superficie trasparente ma il colore rimane attaccato... esiste un sistema per "ammorbidire" o staccare il tutto perche' ho bisogno della superficie originale per fibrare sottuvuoto e verniciare? Grazie a tutti PAOLO DLC |
11 gennaio 09, 22:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Oppure, più laborioso, scaldi un pezzo alla volta con il ferro per termoretraibile e stacchi. Io preferisco il phon. | |
11 gennaio 09, 23:04 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Considera che quando lo applichi il ferro supera i 100° ma non butti via niente, perchè il calore viene applicato per poco tempo e non fa a tempo a raggiungere la parte interna dell'ala. Dammi retta, prova. Con cautela ma prova, io l'oracover lo tolgo sempre così e non ho mai rovinato ali. Se non ti fidi con il phon, usa il ferro alla stessa tempeatura che usi per applicare l'oracover, in questo modo danni non ne fai di sicuro. | |
11 gennaio 09, 23:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Magenta
|
Stessa domanda da me fatto qualche mese fà e come solito i forumendoli ti aiutano subito. Utilizzo pistola d'aria calda a bassa potenza (nè ho disponibili 2) con il becco diffusore largo e piatto. Ho staccato termoretraibili su 2 paia di ali di alianti che ho acquistato usati. Il primo paio è venuto perfetto, sul secondo invece sono rimaste sul legno delle macchie di pigmento. Credo che sia dovuto alla qualità del termoretrabile. |
11 gennaio 09, 23:14 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |