24 agosto 05, 08:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
|
Ciao a tutti, nel corso dei miei ultimi messaggi sono arrivato ad una semplice conclusione: vorrei volare con un Tiger Moth che monti un 8,5 o un 10. Vorrei costruirmelo da zero, tagliando le varie parti dai fogli di balsa. Ho sulle spalle un me109 e un ryan elettrici balsa kit, con cui mi sembra di aver acquisito una modestissima esperienza nel montaggio. Penso che il passo successivo mi sia imposto, e cioe' crearmi il balsa kit dai fogli di balsa e da un disegno, considerando anche che ho la possibilita' di farmi stampare fogli grandi, per poter avere il disegno in grandezza reale, cosi' da usarlo per il montaggio, proprio come facevo con i miei due precedenti balsa kit. Questa lunga introduzione per presentarmi e anche per chiedervi dove posso trovare dai disegni fatti bene, molto dettagliati, per un bel tiger moth che monti un 8,5 o un 10. Sono pochissimo esperto al volo, quindi lo vorrei molto docile. Parlando in un negozio mi dicono che quello della greatplanes (quello giallo da 380 Euro, per intenderci) e' relativamente facile da pilotare, quindi ne vorrei uno simile. E poi una domanda tecnica, ma le centine sono in balsa o in che legno? e i longheroni? e le centine (non so se si chiamino cosi') della fusoliera?. Scusate per il lungo messaggio. Jibe |
24 agosto 05, 10:05 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...=14106&hl=balsa Non so di che modello si parli, quindi non so..... Le centine sono in balsa in genere a parte le prime se devono ospitareun portabaionetta. Per i longheroni dipende dal modello.... pino, balsa, tiglio.... Le ordinate sono in compensato di pioppo e la parafiamma in betulla.... ma ripeto dipenda dalle dimensioni e caratteristiche del modello.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 agosto 05, 08:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
|
ho studiato un po' il disegno che ho scaricato. le parti sono tutte numerate, qualcuno sa mica se fa riferimento a qualche articolo? e poi, domanda davvero importante, sapete suggerirmi il sistema per fare le ali "staccabili"? ho visto molti ala alta e ala bassa, e ho capito come farlo su quelli, ma non ho mai visto un biplano, e non so come si possa fare. lo so che e' difficile da spiegare per scritto, magari se avete qualche link. Grazie ciao |
Bookmarks |
| |