08 gennaio 09, 16:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: sassari
| Pulpito Futaba T10C
Ho finalmente acquistato la nuova Futaba T10c 2,4 Ghz Appena arrivata provo a montarla sul vecchio pulpito, ma è completamente diversa dalla 6TX. Poco male... radio nuova pulpito nuovo ... aimè, l'unico pulpito che va bene su questa radio è un modello in carbonio che costa 125 euri su Jonathan, e non è disponibile. Decido a questo punto di costruirlo. Questa volta ho abbandonato il plexiglass e utilizzato due ritagli di vetronite per cirquiti stampati. Il costo è circa 10 euro alla GBC. Per i distanziali ho utilizzato due pezzi di tondino di nylon da 20mm forati e filettati. Per i ganci di supporto snodati ho utilizzato due antenne trovate nel cassetto delle "cose che possono sempre servire" dove ho inserito un tondino di acciaio da 5mm. forato per montarci l'anello per il moschettone. Se qualcuno ha un'idea migliore si faccia avanti;questa soluzione non mi piace molto. Sulla faccia posteriore ho saldato delle strisce di vetronite per irrigidire la struttura. Poi ho verniciato il tutto con un primer acrilico trasparente. spero che questo progetto possa servire anche ad altri che, come me, si divertono a costruire oltre che a pilotare. I pdf si possono stampare e incollare direttamente sul foglio da tagliare. Se interessa posso fornire il file come eps e quotato. Purtroppo non ho realizzato un versione CAD perchè è nato direttamente sul foglio di vetronite. Un ringraziamento particolare al mio Capo Collaudatore(vedi foto), per la preziosa collaborazione |
Bookmarks |
| |