07 gennaio 09, 18:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Sì esatto, è tutto in parallelo, sia l'alimentazione batteria-regolatore, sia la connessione regolatori-rx. Ma da uno dei due cavetti tripolari che vanno alla RX devi disconnettere il rosso, per evitare che alla RX arrivi doppia alimentazione.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
07 gennaio 09, 18:43 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Di nulla. Ma facci vedere qualcosa però prima o poi, anche io è un pò che accarezzo l'idea di un modello a decollo verticale
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
30 marzo 09, 00:08 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: Bologna
| Eccolo a voi il Pogo Aircraft Citazione:
Mercoledì lo provo e vi allegherò oltre al prima anche il poi!Speriamo non accada nulla di troppo grave Ultima modifica di Wallace : 06 aprile 09 alle ore 22:14 | |
31 marzo 09, 04:36 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spiegaci, oltre al decollo verticale, poi dovrà volare normalmete, giusto? Se si: Hai esperienza in volo? Non credo che sarà gestibile! Anzi! Vai a fare la prova in un bel campo lontano da tutti e da tutto! Il baricentro lo hai calcolato? Dando un'occhiata alle foto credo sia tra l'elastico rosso e quello giallo! Se no, cioè se vuoi che si alzi e atterri rimanendo sempre in verticale: hai messo il direzionale? Dalle foto non si vede! E' importantissimo! Hai previsto dei giroscopi? Luigi | |
31 marzo 09, 20:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: Bologna
|
[QUOTE=MrLupin;1438769]Per una tesi... Spiegaci, oltre al decollo verticale, poi dovrà volare normalmete, giusto? Se si: Hai esperienza in volo? Non credo che sarà gestibile! Anzi! Vai a fare la prova in un bel campo lontano da tutti e da tutto! Il baricentro lo hai calcolato? Dando un'occhiata alle foto credo sia tra l'elastico rosso e quello giallo! Se no, cioè se vuoi che si alzi e atterri rimanendo sempre in verticale: hai messo il direzionale? Dalle foto non si vede! E' importantissimo! Hai previsto dei giroscopi? Esatto! E' a decollo e atterraggio verticale..per il resto dovrebbe volare normalmente orizzontalmente. E' chiaro che i suoi punti di forza non saranno stabilità e tranquillità. Il baricentro è stato calcolato e nell'ultima versione che ho realizzato si riesce ad ottenere semplicemente spostando le batterie nella parte finale della fusoliera, senza alcun peso aggiuntivo. Per quanto riguarda l'equipaggiamento monta 2 WIImote che tramite collegamento Bluetooth con un PC a terra danno in output, attraverso accelerometri, i tre angoli, le tre accelerazioni e quindi la posizione. Prossimamente pensiamo di realizzare una versione push pull per montare anche una telecamera Io da ormai un anno a questa parte sono un aeromodellista, non ho sperienza 3d mio malgrado. Per la fortuna del modello domani dovrebbe piovere..magari sopravviverà ancora qualche giorno. |
Bookmarks |
| |