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Vecchio 08 gennaio 09, 23:33   #61 (permalink)  Top
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ma come fai a stare così leggero?
il mio finito pesava 550gr, però era motorizzato su pinna e ho dovuto piombare il muso per bilanciare
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Vecchio 08 gennaio 09, 23:37   #62 (permalink)  Top
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ma come fai a stare così leggero?
il mio finito pesava 550gr, però era motorizzato su pinna e ho dovuto piombare il muso per bilanciare

Ho la bilancia truccata!!!

Se ci metti il motore (nel mio caso uno speed 400 con regolatore) solo lui sono 100 grammi. Aggiungi la pinna e delle batterie un po' più voluminose e sei su quel peso.

Ciao

Albyone
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Vecchio 08 gennaio 09, 23:38   #63 (permalink)  Top
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Mio caro albione mi hai risollevato!
Credo che passerò in rassegna il mio electro junior e il mio tutt'ala con quella carta e quel vetrificante per rinforzare i punti più soggetti a danneggiamento che come ho già detto sono il BE ed i punti di contatto con il terreno in atterraggio!Poi vi farò sapere se sarà stata una cosa utile oppure no...

Abbiamo detto vetrificante per parquet a base d'acqua allora èh!?

Grazie della genialata!
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Vecchio 08 gennaio 09, 23:42   #64 (permalink)  Top
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Mio caro albione mi hai risollevato!
Credo che passerò in rassegna il mio electro junior e il mio tutt'ala con quella carta e quel vetrificante per rinforzare i punti più soggetti a danneggiamento che come ho già detto sono il BE ed i punti di contatto con il terreno in atterraggio!Poi vi farò sapere se sarà stata una cosa utile oppure no...

Abbiamo detto vetrificante per parquet a base d'acqua allora èh!?

Grazie della genialata!
L'ideale è, già in fase di costruzione (cosa che oramai faccio sempre quando lavoro col depron) fare almeno il BE in balsa. Quando ricopri con la carta raccordi bennissimo balsa e depron che diventano una cosa sola. Durante il trasporto non rischi più ammaccature e i modelli non durano più qualche settimana ma parecchio tempo. Certo che ci vuole molto più temp a costruire ma qualunque costruzione, fatta con qualsiasi materiale, se vuol essere ben fatta e resistente al tempo richiede, appunto, tempo.

Ciao

Albyone
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Vecchio 08 gennaio 09, 23:46   #65 (permalink)  Top
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Ho la bilancia truccata!!!

Se ci metti il motore (nel mio caso uno speed 400 con regolatore) solo lui sono 100 grammi. Aggiungi la pinna e delle batterie un po' più voluminose e sei su quel peso.

Ciao

Albyone
il mio motore pesava un po meno, un cd rom da 30 grammi se usavo uno speed 400 altro che 550gr, avevo anche gli alettoni con un servo per alettone
comunque sei sempre molto leggero, vola via con un soffio di vento anche con il peso del mio defunto
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Vecchio 10 gennaio 09, 01:34   #66 (permalink)  Top
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Ci siamo quasi. Manca cappottina, verniciatura e qualche dettaglio ed è pronto.

Ciao

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Ultima modifica di albyone : 06 gennaio 10 alle ore 19:43
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bellissimo, xò sbrigati per la cappottina che sporca la linea
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Bellissimo Albyone COMPLIMENTI!!!!
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Non è che spiegheresti per bene il processo di "vetrificazione"???
Ho già la carta modelspan ed il vetrificante a base d'acqua.

Io ho iniziato ad applicare il tutto senza diluire il vetrificante.In pratica appoggio la carta e la spennello con il vetrificante,dopo due ore che è il tempo per la secondamano scartavetro e passo di nuovo...credo che tre mani o forse anche due possano bastare...per ora non mi interessa il risultato lucido.

Il dubbio è per il fatto che io non ho applicato la carta con colla ma direttamente con il vetrificante.Vedremo come andrà e semmai saremo ancora un passo avanti per la sperimentazione.
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Ultima modifica di ask21 : 10 gennaio 09 alle ore 20:19
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Vecchio 10 gennaio 09, 21:41   #70 (permalink)  Top
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Non è che spiegheresti per bene il processo di "vetrificazione"???
Ho già la carta modelspan ed il vetrificante a base d'acqua.

Io ho iniziato ad applicare il tutto senza diluire il vetrificante.In pratica appoggio la carta e la spennello con il vetrificante,dopo due ore che è il tempo per la secondamano scartavetro e passo di nuovo...credo che tre mani o forse anche due possano bastare...per ora non mi interessa il risultato lucido.

Il dubbio è per il fatto che io non ho applicato la carta con colla ma direttamente con il vetrificante.Vedremo come andrà e semmai saremo ancora un passo avanti per la sperimentazione.
Mi sembrava di avrelo già spiegato, comunque prima applico la carta ed asetto che sia asciutta la colla (mezza gironata). Prima di dare il vetrificante do una leggera carteggiata con carta 400. A questo punto comincio col vetrificante. Non so se la carta rimane incollata solo col vetrificante ma ho qualche dubbio. Io il vetrificante non lo diluisco. Quello che ho preso è della V3V ed è già piuttosto liquido.

Ciao

Albyone
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