Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 21:35   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
la carta modelspan che carta è? quella che usano i sarti?
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 21:39   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
bellissimo lo strumento per i listelli! dove lo compero?
Qui per esempio...
__________________
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 21:55   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
la carta modelspan che carta è? quella che usano i sarti?
No!
La carta modelspan è la carta modelspan e basta. Non conosco altro nome. Non velina o altre porcherie bensì modelspan. E' quasi un tessuto.
Qui, per esempio, la vendono.

http://andrea.modelberg.it/modelberg...ini/MM1950.jpg

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 22:04   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Palmi
Messaggi: 251
Ciao Abyone, perchè la differenza di materiali tra l'aliante ed il motoaliante? Non è possibile motorizzare il modello tutto in depron vista la genialata della "cristallizzazione"? la fuso così mi sembra abbastanza resistente.
grazie
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 22:07   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
No!
La carta modelspan è la carta modelspan e basta. Non conosco altro nome. Non velina o altre porcherie bensì modelspan. E' quasi un tessuto.
Qui, per esempio, la vendono.

http://andrea.modelberg.it/modelberg...ini/MM1950.jpg

Ciao

Albyone
Grazie, ne ho sentito parlare spesso ma non capivo. Non avendo mai utilizzato queste tecniche non mi sono mai preoccupato di fare ricerche
ciao
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 22:47   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
No!
La carta modelspan è la carta modelspan e basta. Non conosco altro nome. Non velina o altre porcherie bensì modelspan. E' quasi un tessuto.
Qui, per esempio, la vendono.

http://andrea.modelberg.it/modelberg...ini/MM1950.jpg

Ciao

Albyone
dovrebbe essere la vecchia carta setata tecnicamente, almeno io la trovo identica
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 22:52   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da dinor Visualizza messaggio
Ciao Abyone, perchè la differenza di materiali tra l'aliante ed il motoaliante? Non è possibile motorizzare il modello tutto in depron vista la genialata della "cristallizzazione"? la fuso così mi sembra abbastanza resistente.
grazie
E' stata una virata in corsa! Sai, quelle cose che ti prendono al momento e...via, le fai. Stavo controllando i materiali per fare il modello in entrambe le versioni, aliante e motorizzato. Mi è passato per la testa di fare le due fusoliere in parallelo, con materiali diversi, così è nato il GUMMY!!!
In un primo tempo pensavo di fibrare il depron, ma non avendolo mai fatto e per di più essendoci il problema dell'odore (in casa nun se fa!!!) ed il tempo inclemente (freddo becco, catalizzazione impossibile) mi è tornat in mente che avevo già provato una volta con buoni risultati il sistema vetrificante.
Durnt la costruzione c'è poi stata la seconda virata: anche l'ala in depron che ora sto vetrificando.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 09:15   #48 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
No!
La carta modelspan è la carta modelspan e basta. Non conosco altro nome. Non velina o altre porcherie bensì modelspan. E' quasi un tessuto.
Ovviamente seguo con estremo interesse la discussione
Io sono agli inizi e mi chiedevo perché definisci porcherie la velina e la carta da sarti. E' proprio una domanda la mia, non ho alcuna esperienza in merito.
Ho visto la modelspan e in effetti è quasi un tessuto, immagino sia più adatta ad uso modellistico.
E' vero anche che leggo che anche la velina si usa.
A questo punto mi viene un dubbio: non è che a volte si usa il termine "velina" ma ci si riferisce alla modelspan? (ho in mente dei thread di paologiusy in cui parlava di velina).

Ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 09:22   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Ovviamente seguo con estremo interesse la discussione
Io sono agli inizi e mi chiedevo perché definisci porcherie la velina e la carta da sarti. E' proprio una domanda la mia, non ho alcuna esperienza in merito.
Ho visto la modelspan e in effetti è quasi un tessuto, immagino sia più adatta ad uso modellistico.
E' vero anche che leggo che anche la velina si usa.
A questo punto mi viene un dubbio: non è che a volte si usa il termine "velina" ma ci si riferisce alla modelspan? (ho in mente dei thread di paologiusy in cui parlava di velina).

Ciao!
Quando io parlo di carta velina parlo di quella che compri dal cartolaio, la modelspan l'ultima volta che l'ho vista avevo 14 anni .....

E' solo una questione di praticità di reperimento per me. Ma non credo sia la stessa cosa, sebbene il ricordo che ne ho è di una notevole somiglianza.

__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 09:26   #50 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Quando io parlo di carta velina parlo di quella che compri dal cartolaio, la modelspan l'ultima volta che l'ho vista avevo 14 anni .....

E' solo una questione di praticità di reperimento per me. Ma non credo sia la stessa cosa, sebbene il ricordo che ne ho è di una notevole somiglianza.

Ok grazie, quindi la tua velina è "velina"
Comunque velina e modelspan sono drasticamente diverse al tatto, le ho entrambe a casa.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guppy hotliner havana7 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 184 19 ottobre 16 12:23
mi faccio il mini katanaS depron/espanso fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 02 dicembre 08 15:53
guppy the best Aeromodellismo 30 30 giugno 08 16:29
info guppy sbronzolo Aeromodellismo Alianti 0 11 febbraio 08 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002