07 agosto 09, 20:15 | #171 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
se il vetrificante è dato bene si riescono a dare anche (con molta attenzione) le vernici spray non ad acqua. Le acriliche all'acqua vanno bene. Io l'ho fatto col DH110. E' anche vero che prima avevo ricoperto il depron con modelspan!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
07 agosto 09, 21:27 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Teramo
|
grazie per l'info ma per fortuna dopo tanto girovagare sono riuscito a trovare il vetrificatore della 3v3. Praticamente ho consultato idirettamente il sito produttore dove indicava i rivenditori tra i quali "Brico Io" che non e molto distante dalla mia zona.
__________________ www.aeromodellismogav.it |
07 agosto 09, 21:42 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Carmignano (PD)
| Citazione:
Io l'ho trovato in quello vicino a dove abito. Ciao | |
24 agosto 09, 16:10 | #174 (permalink) Top |
User | Domande
Buongiorno! Ho appena trascorso le vacanze sulle Alpi e devo dire che ho sentito la mancanza di un aliantino... Così mi sono detto: non puoi non farti un aliante. Come accade sempre più di frequente la risposta alle mie esigenze arriva da Albyone...il Guppy!!! o meglio: il Gummy, visto che lo farò in depron, versione motorizzata. Ho però alcune domande: 1- Le centine dell'ala le taglio come da progetto o devono essere più piccole, visto che saranno da rivestire con depron da 3mm? 2- Basta il longherone in depron da 6mm? Ho realizzato le ali dell'arlechin con solo il longherone in depron e al campo se ne sono accorti subito (io non ho notato niente) dicono che flettono un po'. 3- Le centine dove si uniscono le parti dell'ale le avete fatte sempre in depron? o in balsa? o in compensato? 4- Dove si comprano i tubetti usati per far passare i rinvii dei servi? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Saluti, Alessandro
__________________ Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330; Guppy. |
07 settembre 09, 23:38 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
| finito in balsa
Oila..terminato il cosino...ho superato il peso(come sempre) sono arrivato a 600gr...ma siccome sto facendo dei voli prova... e finisco na serie di 6 looping consecutivi, vuol dire che il mitico bluwonder "da pochi schei"fa il suo lavoro.Secondo me unici 2 nei sono:1)la coda oscilla troppo quando lo tengo per il muso e lo oscillo un po...e stranamente mentre faccio un po di giri cielocampo, alternativamente, incomincia a piccchiare in modo deciso o arrancare in cabrata...ma non subito , diciamo al 3 circuito ..lo recupero senza grandi problemi e lo rifa dopo un po..come se uno si divertisse ad azionare la tx al posto mio..(aaaarghhhhh volo su dei resti di un cimitrero)o forse ho fatto na cappelletta sullo stab?se avete dei consigli ..vi ringrazio,.
__________________ BLUBE .....Old guys..rulezzz!! |
25 settembre 09, 00:11 | #176 (permalink) Top |
| guppy..e miniguppy
eccoci qua , terminato con qualche variante sul troncone coda e , chiaramente , sui pesi.Sono soddisfatto, vola propio bene(almeno credo eheheh)e nel frattempo mi sono fatto una fusoliera in stirodur, dremellata al centro e rinforzato con tondino tiglio, stab e virata in balsa e ala in depron da 6 biconvesso, mitico Bluwonder sul muso, batteria recuperate da 3 pacchi off da 450mah 2 s, 600 2s e 800 2 s..ehmm erano tutte da 3 s prima di rovinarle...non pensavo..ma va alla grande, piccolo, stabile , reattivo
28 settembre 09, 00:33 | #178 (permalink) Top |
| mo ci metto gli alettoni....
dato che il piccolo schizza come il grande...quasi ..quasi lo faccio hotliner(con alettoni) non mi sono ancora deciso a fare un modello a 3 canali e forse sfrutto l'occasione e li piazzo al piccolo,rifacendogli l'ala seza doppio diedro
25 ottobre 09, 00:48 | #179 (permalink) Top |
| folder prop
ho provato ad installare una folding prop (cono alluminio e pale elica 8x4)be...forse non lo sapevo , ma la stessa elica retrattile mi dimezza la spinta Con una 8x3.8 con salvaelica faccio i looping al 60 % del gas ...axxx, con la 8x4 folding a tutto gas sto a stento a galla!! e normale, devo aumentare l'elica o faccio degli errori?Grazzzie
06 gennaio 10, 19:41 | #180 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Rispolvero temporaneamente il thread solo per comunicarvi che devo fare un po' di spazio fra i miei allegati, pertanto, mio malgrado, devo eliminare le foto dalla discussione. Trovate comunque tutte le foto sul mio sito alla seguente pagina: Guppy Gummy con un tutorial, a inizio pagina, che riporta questa discussione e la sequenza delle foto, pertanto nulla viene perso. Ciao a tutti Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |