Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 09, 19:15   #171 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da cicos Visualizza messaggio
"Vetrificatore incolore, all'acqua" questo sconosciuto:

Praticamente non riesco a trovarlo da nessuna parte o quasi, brico vari ferramente attrezzate, aziende produttrici di parquet e vernici ma nulla.
L'unico vetrificatore che sono riuscito a trovare (senza acquistarlo) è stato da castorama della 3v3 ma non incolore era noce chiaro.
A questo punto ho tentato l'acquisto in rete ma incredibilmente manco qui ho trovato nulla (almeno in Italia) solo vetrificatori poliuretanici.

Quasi quasi mi è venuto in mente di acquistare gli elementi chimici necessari per realizzarlo da solo .

Comunque non demordo continuerò incessantemente la ricerca visto che sono curiosissimo di testare personalmente il prodotto sul depron.

Una domanda per Alberto (Albyone) o per chi ha già testato il prodotto:
Dopo la sua applicazione e possibile verniciare con acrilici all'acqua? hanno presa sul vetrificatore?

Grazie
Prova dal Re Merlino (leroimerlin). Il V3V dovrebbero averlo!

se il vetrificante è dato bene si riescono a dare anche (con molta attenzione) le vernici spray non ad acqua. Le acriliche all'acqua vanno bene. Io l'ho fatto col DH110. E' anche vero che prima avevo ricoperto il depron con modelspan!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 20:27   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
grazie per l'info ma per fortuna dopo tanto girovagare sono riuscito a trovare il vetrificatore della 3v3. Praticamente ho consultato idirettamente il sito produttore dove indicava i rivenditori tra i quali "Brico Io" che non e molto distante dalla mia zona.
__________________
www.aeromodellismogav.it
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 20:42   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albio
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Carmignano (PD)
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da cicos Visualizza messaggio
grazie per l'info ma per fortuna dopo tanto girovagare sono riuscito a trovare il vetrificatore della 3v3. Praticamente ho consultato idirettamente il sito produttore dove indicava i rivenditori tra i quali "Brico Io" che non e molto distante dalla mia zona.
Ti confermo che al Brico Io ce l'hanno.
Io l'ho trovato in quello vicino a dove abito.

Ciao
albio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 15:10   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
Domande

Buongiorno!
Ho appena trascorso le vacanze sulle Alpi e devo dire che ho sentito la mancanza di un aliantino... Così mi sono detto: non puoi non farti un aliante.
Come accade sempre più di frequente la risposta alle mie esigenze arriva da Albyone...il Guppy!!! o meglio: il Gummy, visto che lo farò in depron, versione motorizzata.

Ho però alcune domande:
1- Le centine dell'ala le taglio come da progetto o devono essere più piccole, visto che saranno da rivestire con depron da 3mm?
2- Basta il longherone in depron da 6mm? Ho realizzato le ali dell'arlechin con solo il longherone in depron e al campo se ne sono accorti subito (io non ho notato niente) dicono che flettono un po'.
3- Le centine dove si uniscono le parti dell'ale le avete fatte sempre in depron? o in balsa? o in compensato?
4- Dove si comprano i tubetti usati per far passare i rinvii dei servi?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Saluti,
Alessandro
__________________
Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
Guppy.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 22:38   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
finito in balsa

Oila..terminato il cosino...ho superato il peso(come sempre) sono arrivato a 600gr...ma siccome sto facendo dei voli prova... e finisco na serie di 6 looping consecutivi, vuol dire che il mitico bluwonder "da pochi schei"fa il suo lavoro.Secondo me unici 2 nei sono:1)la coda oscilla troppo quando lo tengo per il muso e lo oscillo un po...e stranamente mentre faccio un po di giri cielocampo, alternativamente, incomincia a piccchiare in modo deciso o arrancare in cabrata...ma non subito , diciamo al 3 circuito ..lo recupero senza grandi problemi e lo rifa dopo un po..come se uno si divertisse ad azionare la tx al posto mio..(aaaarghhhhh volo su dei resti di un cimitrero)o forse ho fatto na cappelletta sullo stab?se avete dei consigli ..vi ringrazio,.
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 23:11   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Talking guppy..e miniguppy

eccoci qua , terminato con qualche variante sul troncone coda e , chiaramente , sui pesi.Sono soddisfatto, vola propio bene(almeno credo eheheh)e nel frattempo mi sono fatto una fusoliera in stirodur, dremellata al centro e rinforzato con tondino tiglio, stab e virata in balsa e ala in depron da 6 biconvesso, mitico Bluwonder sul muso, batteria recuperate da 3 pacchi off da 450mah 2 s, 600 2s e 800 2 s..ehmm erano tutte da 3 s prima di rovinarle...non pensavo..ma va alla grande, piccolo, stabile , reattivo
Icone allegate
Il guppy lo faccio in depron-guppygio.jpg  
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 11:47   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
Belli!!! Il piccolino mi piace un sacco!
__________________
Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
Guppy.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 23:33   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Smile mo ci metto gli alettoni....

dato che il piccolo schizza come il grande...quasi ..quasi lo faccio hotliner(con alettoni) non mi sono ancora deciso a fare un modello a 3 canali e forse sfrutto l'occasione e li piazzo al piccolo,rifacendogli l'ala seza doppio diedro
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 23:48   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Question folder prop

ho provato ad installare una folding prop (cono alluminio e pale elica 8x4)be...forse non lo sapevo , ma la stessa elica retrattile mi dimezza la spinta
Con una 8x3.8 con salvaelica faccio i looping al 60 % del gas ...axxx, con la 8x4 folding a tutto gas sto a stento a galla!! e normale, devo aumentare l'elica o faccio degli errori?Grazzzie
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 18:41   #180 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Rispolvero temporaneamente il thread solo per comunicarvi che devo fare un po' di spazio fra i miei allegati, pertanto, mio malgrado, devo eliminare le foto dalla discussione. Trovate comunque tutte le foto sul mio sito alla seguente pagina:

Guppy Gummy

con un tutorial, a inizio pagina, che riporta questa discussione e la sequenza delle foto, pertanto nulla viene perso.

Ciao a tutti

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guppy hotliner havana7 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 184 19 ottobre 16 12:23
mi faccio il mini katanaS depron/espanso fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 02 dicembre 08 15:53
guppy the best Aeromodellismo 30 30 giugno 08 16:29
info guppy sbronzolo Aeromodellismo Alianti 0 11 febbraio 08 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002