25 gennaio 09, 01:39 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Oggi sono andato a cercare l'alifatica e il vetrificante in un centro fai da te ed ho trovato solo il secondo. Il commesso ha fatto fatica a capire che cos'era l'alifatica, e poi mi ha indirizzato sulla solita vinilica di varie marche. Potresti postare il nome della colla che usi? magari anche la foto Grazie
__________________ |
25 gennaio 09, 10:22 | #134 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
E' questa in foto Ne approfitto per ringraziare tutti per i complimenti. Dovere! L'operatore è mio figlio, che si è prestato a tal cosa. Le riprese sono state fatte con la compatta fotografica regalatagli a Natale. E' fantastica! Come vedete oltre che fare foto incredibili la si può usare come videocamera. Sul mio sito ci sono i video, le foto e un minimo di spiegazione scritta che riassume quello che già è stato scritto in questa discussione. Come farsi una cappottina Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 06 gennaio 10 alle ore 19:43 | |
26 gennaio 09, 01:16 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Alby, sul tuo sito ho visto la costruzione del Spitfire ed anche quello lo hai rivestito con modelspan. Come l'hai applicato sulla balsa? Hai dato una mano di turapori o altro prima? La balsa tende ad arricciarsi con colla diluita in acqua? Scusa se ti tormento, ma mi hai aperto un mondo!!!!!!
__________________ |
26 gennaio 09, 20:03 | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' necessaria una mano di turapori soprattutto sulle parti ricoperte in balsa sottile, da 0,8 - 1 mm se no l'acqua fa imbarcare la balsa. Sulle strutture, se robuste, si può evitare il turapori ed incollre direttamente. Sarà poi il tendicata a fare il resto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
12 febbraio 09, 23:39 | #138 (permalink) Top |
|
Forse da queste parti non lo sapete ma la mia idea originale era quella di farmi un Guppy sia aliante che motoveleggiatore in versione originale ed hotliner. In pratica con due fusoliere e due ali mi sarei ritrovato 4 modelli: due motoveleggiatori e due alianti. Durante la costruzione della prima fusoliera mi è venuta l'idea di fare il....gummy, che ho qui postato. Ora i lavori stanno procedendo con la fusoliera in balsa per la versione a motore. Il rsultato è in queste foto. Vedete che a vista le due fusoliere sembrano identiche, a parte il motore. Il peso però di quella in depron è decisamente inferiore mentre il traliccio di coda è più robusto nella versione in balsa. Aspettando pazientemente che il tempo cambi vi farò sapere come andranno le cose. Per ora posso volare anche in pianura, avendo la fusoliera da motoveleggiatore. Mi mancano le ali per la versione hotliner. Quelle le realizzerò in balsa. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 06 gennaio 10 alle ore 19:43 |
13 febbraio 09, 00:29 | #139 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Qualcuno è andato a dire a Mitja del Gummy e lui ha detto che gli è piaciuto molto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 febbraio 09, 00:38 | #140 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |